Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dischi freno r1 su r6....si pu?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dischi freno r1 su r6....si pu?

    Ragazzi posso montare su una yamaha r6 2007 i dischi freno di un r1?? di che anno secondo voi? e che tipo di modifica devo apportare>??
    grazieeeeeeeeeeeeee

  • Font Size
    #2
    dipende ... ..di alcuni modelli sono perfettamente intercambiabili ....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by TEAM3GCORSE View Post
      Ragazzi posso montare su una yamaha r6 2007 i dischi freno di un r1?? di che anno secondo voi? e che tipo di modifica devo apportare>??
      grazieeeeeeeeeeeeee
      su R6 2007 stessi identici dischi dell'R1 dal 2007 al 2014 (?310)
      quindi nessuna modifica

      quelli della R1 2004/2006 no perch?, se non modificati in seguito rispetto agli standard, sono da ?320 e servirebbero dei distanziali sotto le pinze (da 5 mm)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by pelison View Post
        su R6 2007 stessi identici dischi dell'R1 dal 2007 al 2014 (?310)
        quindi nessuna modifica

        quelli della R1 2004/2006 no perch?, se non modificati in seguito rispetto agli standard, sono da ?320 e servirebbero dei distanziali sotto le pinze (da 5 mm)
        io volevo proprio mettere due dischi anteriori pi? grandi....ma secondo te sulla mia r6 del 2007 montano quelli della r1 del 2005??....faccio dei distanziali sotto le pinze e sono apposto??....miglioro la frenata secondo te??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by TEAM3GCORSE View Post
          io volevo proprio mettere due dischi anteriori pi? grandi....ma secondo te sulla mia r6 del 2007 montano quelli della r1 del 2005??....faccio dei distanziali sotto le pinze e sono apposto??....miglioro la frenata secondo te??
          non sono di certo un pilota n? un tester, ma ti posso assicurare che non ha senso montare dei 320 su un 600ino... a che pro?
          Nemmeno sull'R1 servono per esperienza mia.

          Hai problemi di frenata? cerca altrove il modo per migliorare la potenza, magari investi in una pompa, tubi in treccia ed un paio di pastiglie buone.
          Ovviamente che l'olio sia buono e fresco, non vecchio di 10 anni ... con magari qualche bolla nell'impianto

          pensa alle 600 stk ed ai loro impianti... e come frenano

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ti posso dare un paio di info:
            1) Le r6 fino alla 2004 montano dischi da 320, dal 2005 in poi (fino ad oggi montano dischi da 310).
            2) I dischi da 310 dall'r6 2005 sono uguali a quelli dell'r1 dal 2007, solo che l'r1 ha la "pista" pi? stretta.

            Tutti i dischi elencati montano sul cerchio dell'R6, se proprio vuoi dei dischi pi? grandi prendi quelli dell'r6 2004, ma sinceramente non credo che ne guadagni tanto; pensa a cambiare tubi freno, pompa o pasticche.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by TEAM3GCORSE View Post
              io volevo proprio mettere due dischi anteriori pi? grandi....ma secondo te sulla mia r6 del 2007 montano quelli della r1 del 2005??....faccio dei distanziali sotto le pinze e sono apposto??....miglioro la frenata secondo te??
              La Brembo fa dei flottanti per R6 da 5.5 mm. Per i modelli dal 2005 in poi li fa sia da 310 che da 320 mm. Quelli da 320 richiedono i distanziali.
              DISCHI FRENO FLOTTANTI BREMBO RACING FASCIA 34 X 5.5mm | eBay
              Io li ho messi da 310 e mi sono trovato molto bene fino a un certo punto. Poi a 35000 km ho dovuto cambiarli perch? i nottolini hanno consumato le flange ed erano diventati troppo mobili. Ho contattattato la Brembo ma mi ha risposto che non vendono le flange separatamente, cos? ho rimesso gli originali.

              I dischi della R6 2003/04 hanno diametro 298 mm e spessore 5 mm.

              La pompa freno della R6 2007 ha misure 16x20 semiradiale, quindi ? gi? piccolina, ? pi? probabile che si allunghi troppo la corsa piuttosto che freni poco. I dischi originali sono spessi 4.5 mm, forse il loro punto debole potrebbe essere questo, visto che le altre annate li hanno da 5 mm.

              Comment

              X
              Working...
              X