R1 05 migliorata rispetto alla 04

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

R1 05 migliorata rispetto alla 04

Il mio conce giura di si e aggiunge che sono stati cambiati i pistoni, alcune parti interne del motore e delle sospensioni. Secondo lui anche se i dati dichiarati sono rimasti identici le modifiche ci sono davvero e soono state fatte per tenere testa al K5 nella stock

Per me ? una bufala....
    Hai idea dei costi di progettazione/ingenieria che ci sono dietro per fare dei ritocchi del genere.... gigurati se la yamaha non avrebbe dichiarato le migliorie...
    Lamps!

Comment

Originally posted by gfgufo
      Per me ? una bufala....
      Hai idea dei costi di progettazione/ingenieria che ci sono dietro per fare dei ritocchi del genere.... gigurati se la yamaha non avrebbe dichiarato le migliorie...
      Lamps!
      infatti....solitamente si dichiara di piu per vendere, ma dichiarare di meno non penso proprio.....

Comment

Re: R1 05 migliorata rispetto alla 04

Originally posted by staccatore
        Il mio conce giura di si e aggiunge che sono stati cambiati i pistoni, alcune parti interne del motore e delle sospensioni. Secondo lui anche se i dati dichiarati sono rimasti identici le modifiche ci sono davvero e soono state fatte per tenere testa al K5 nella stock

Infatti io sapevo che adesso c'? una miglioria elettronica sugli iniettori che tramite un men? segreto nei dati della Eprom si abilita un file che dona alla moto circa 9Cv in + e una coppia di molto superiore a quella originale che per motivi di sicurezza hanno VOLUTAMENTE lasciata bassa.
        Io sapevo che hanno messo pure gli schizzi dell'olio da sotto al cielo dei pistoni come per i motori turbocompressi...

Comment

Comment

Re: R1 05 migliorata rispetto alla 04

Originally posted by Rexxx
            Originally posted by staccatore

Infatti io sapevo che adesso c'? una miglioria elettronica sugli iniettori che tramite un men? segreto nei dati della Eprom si abilita un file che dona alla moto circa 9Cv in + e una coppia di molto superiore a quella originale che per motivi di sicurezza hanno VOLUTAMENTE lasciata bassa.
            Io sapevo che hanno messo pure gli schizzi dell'olio da sotto al cielo dei pistoni come per i motori turbocompressi...

sar? vero...per? non capisco perch? non lo debbano dire a sto punto, fanno le migliorie ma se non le pubblicizzano.....

Comment

? una cazzata, hanno solo modificato i dischi frizione che nel modello '04 ogni tanto tendevano ad incollarsi.Il resto tutto identico..grafiche a parte.

Comment

Originally posted by lithium
                ? una cazzata, hanno solo modificato i dischi frizione che nel modello '04 ogni tanto tendevano ad incollarsi.Il resto tutto identico..grafiche a parte.

Ecco ? arrivato Lithium che rosica perch? la sua 2004 ? gi? vecchia...

Comment

non sentenziate!
                  le case modificano di continuo la produzione ,anche se nei dettagli,e lo pubblicizzano solo quando serve al marketing.
                  ora sull'r1 sarebbe commercialmente improduttivo.
                  se leggete alcuni articoli su beppe russo,x esempio su moto tecnica,si fa' chiaramente riferimento,ad esempio, a modifiche fatte sull'area di squish x il mod.'05.
                  ..per essere sicuri basterebbe da un amico conc. controllare le fiches dei ricambi e vedere la differenze tra anno'04 e '05!

Comment

A me Ormeni mi ha detto che ? stato sicuramente cambiato i pistoni e modificato la centralina.
                    Come cv non ? cambiato niente qualcosa sulla curva d erogazione, per il resto mi informer?!

Comment

Le case modificano di continuo i propri prodotti nei dettagli,quindi non c'? da escudere che la R1 05 abbia dei dettagli differenti dalla 04...

Comment

da quello che mi han detto al concessionario l'unica diff. sono le grafiche

Comment

Originally posted by Rexxx
                          Originally posted by lithium

Comment

Originally posted by Alone
                            .....ora sull'r1 sarebbe commercialmente improduttivo.
                            dici? boh... perche un miglioramento sarebbe improduttivo da pubblicizzare?
                            credo che le difettosit? riparate siano passate di nascosto, ne va della serieta della azienda sul prodotto venduto precedentemente, ma le migliorie....boh....non saprei proprio
                            e poi la mia 04 ? gia perfetta....? impossibile l'abbiano migliorata

Comment

veramente ho una 2002...

Comment

Working...