Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Soluzioni R6 che detona!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Soluzioni R6 che detona!!!!

Dopo la prima uscita in pista con la mia R6,presa usata,mi accorgo che ad ogni scalata fa dei botti che sembran fucilate!!!!
    L'ex proprietario dice che era tutto ok....io ho solo sostituito il filtro originale con un BMC.
    A sto punto sembrerebbe essersi smagrita troppo quindi chiedo alla Dinojet una mappa adeguata agli accessori racing che monto e nuovo filtro aperto.
    gentilmente mi girano la mappa adeguata e la scarico sulla centralina.....ma non cambia nulla!!!!
    Chiedendo ad amici che fan gare con l'R6 mi dicono che c'e' una valvola,con sensore sulla testa,sotto il filtro da eliminare che immette troppa aria nei cilindri e di conseguenza detona!!!
    Risulta a qualcuno questa cosa!?

• Font Size
    Cercando ho scoperto che questa valvola si chiama "valvola aria secondaria" e prende aria dall'airbox e la immette,non ho ben capito, nei cilindri o nello scarico per bruciare i gas incombusti.
    se fosse cosi come mai in pista detona in scalata e su strada pur "frustandole" no?
    Ed eliminandola possono esserci problemi al motore o perdita di coppia?
    ringrazio chi puo' delucidarmi!!!

Comment

• Font Size
      Leggi htt

p://www.daidegasforum.com/forum/yamaha-guide-tutorial-daidecomefaccioa/452556-r6-06-ais-guida-mettere-i-tappi.html

Comment

• Font Size
        Io ho tolto la valvola e ho (provvisoriamente) tappato i tubi con...i cardini di una finestra di casa rotta dai ladri opportunamente modificati luned? se non piove provo a vedere se la smette di lanciar petardi in staccata

Comment

• Font Size
          Jap mi consola sapere che non sono l'unico......
          La mia non l'ho ancora accesa in attesa arrivi dal tornitore un tubo della misura giusta che sostituisca la valvola!!!!
          Spie accese di guasto o avaria motore?
          e gia che ci siamo...il foro in scatola filtro e' da tappare immagino?

grazie

Comment

• Font Size
            ok letto tutti i post.....:1:
            foro in cassa filtro da tappare e visto che non ho voglio di imbattermi nelle lamelle...elimino solo la valvola e riunisco i due tubi con un raccordo (tubo dritto)
            speriamo non si accendano spie errori sul cruscotto!!!!

Comment

• Font Size
              Sulla mia non si ? acceso nulla di strano sul cruscotto, per? ho la centralina yeccata

Comment

• Font Size
                Nn si accende nulla tranquillo l ho tolto anche io l ais....

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Grazie a tutti!!!!

Comment

• Font Size
                    il pair ? quello non fa male. Se detona il problema e' un altro e grave ma se l'hai stock non credo tu abbia questo problema.

Il pair invece immette aria negli scarichi (c'e' un passaggio sopra la luce di scarico )

ma e' una cosa post combustione

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bagonda View Post
                      il pair ? quello non fa male. Se detona il problema e' un altro e grave ma se l'hai stock non credo tu abbia questo problema.

Il pair invece immette aria negli scarichi (c'e' un passaggio sopra la luce di scarico )

ma e' una cosa post combustione
                      Si ' spiegato sicuramente male, anzi ha usato il termine errato, per detona intende dire che fa degli scoppi in rilascio.
                      Non sa che se la sua moto detonasse veramente, quindi battito in testa causato da troppo anticipo di accensione o messa in fase errata avrebbe gi? scoppiato il motore.....
                      Il pair con scarichi liberi e carburazione tendenzialmente magra innesca gli soppiettii in rialscio.......

Comment

• Font Size
                        Si il termine non e' esatto......
                        In scalata non fa scoppiettii ma vere e proprie fucilate secche....ma il motore essendo immacolato con solo scarico e centralina credo sia proprio sta valvola aria secondaria da eliminare.
                        Ma scusate come mai in uso stradale,sempre con scarico e centralina,non fa sti botti!!!!?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Leo#74 View Post
                          Si il termine non e' esatto......
                          In scalata non fa scoppiettii ma vere e proprie fucilate secche....ma il motore essendo immacolato con solo scarico e centralina credo sia proprio sta valvola aria secondaria da eliminare.
                          Ma scusate come mai in uso stradale,sempre con scarico e centralina,non fa sti botti!!!!?
                          Perche' in strada non la tiri come in pista. La mia FZ1 tuttavia li fa in strada e anche abbastanza violenti. Tutto ok comunque, nessun problema, l'AIS tappato non fa miracoli, li attenua un poco.

Comment

• Font Size
                            Si ? vero ... ma xo' dopo senti solo cannonate poche ma buone....

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                              sul gsxr l'avevo tenuta, fastidio non dava e tirava di quei petardi quando riscendeva a 3000 giri.

Comment

X
                              Working...
                              X