Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carere R6 2006/2007 vs 2008 in poi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Carere R6 2006/2007 vs 2008 in poi

Ciao a tutti,
    sto navigando nella giungla delle carene usate per la mia r6 2007, per fare qualche uscita in pista senza rischiare di distruggere le bellissime carene originali.

Purtroppo mi sto scontrando nella giungla delle carene usate di non certissima provenienza, c'? chi spaccia per 2007 carene che montava su una 2008, chi spaccia per 2008 carene che monta su 2007, chi dice che sono compatibili, chi dice che non lo sono, chi dice che sono compatibili gli anteriori ma non i codoni, chi viceversa..
    In pi? le carene aftermarket hanno spesso design diversi, che non corrispondono alle originali, rendendo il riconoscimento pi? difficoltoso.

Insomma, fermo restando che i due modelli di carene di carene non sono compatibili, se volessi farmi una idea oggettiva di come riconoscere quelle che montano sulla mia 2007 cosa dovrei guardare?

Grazie

• Font Size
    Ciao cambia l'ingresso del aribag, infatti se devi montare le 2008 su 2007 devi cambiare il telaietto

Comment

• Font Size
      Originally posted by furbigno View Post
      Ciao cambia l'ingresso del aribag, infatti se devi montare le 2008 su 2007 devi cambiare il telaietto
      AirBOX spero intendevi...........

Comment

• Font Size
        Esteticamente dalle carene 2006/2007 alle 2008 in poi cambia la forma del cupolino (dove c'e' l'attacco specchietti) e il codone dove finisce la sella che e' piu squadrato dal 2008 in poi.
        Guardati queste due differenze sui vari annunci di vendita R6 e te ne accorgerai.
        Se vuoi montare carene 2008 su un telaio 2007 devi cambiare il telaietto anteriore (50/80? usato),quello che regge gli specchietti e cupolino,e comprare carene nuove non forate......cambian di poco pure le distanze degli attacchi quindi fori da fare per telaio 2007.
        Codone credo tu possa montarlo con l'unica differenza che dal 2008 in poi ti trovi un foro con vite anche sopra il "sellino" che fino al 2007 non c'era.

Se le cerchi usate non creder a chi ti dice che le 2008 son compatibili anche sul modello 2007.....si lo possono essere ma devi spender soldi per telaietto e rifare tutti i fori......

Comment

• Font Size
          grazie... ho notato la differenza dell'attacco degli specchietti (direttamente sul telaietto per la 2008, mentre ? sul cupolino per la 2007)

Passando alle carene da pista purtropo il tutto diventa meno riconoscibile, perch? le carene aftermarket sono abbastanza variabili come forma...

Tuttavia, in effetti ho notato che il frontale del 2007 (anche nelle carene da pista aftermarket) ? molto pi? appuntito e affilato verso l'altro, nella zona che abbraccia il cupolino, mentre nel modello 2008 il frontale ? troncato ed il cupolino d plexi viene su senza essere contornato dalla carena

Grazie =)

Comment

X
          Working...
          X