Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ocio...news su R1 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ocio...news su R1 2015

    Qualcosa sembra finalmente muoversi sul fronte del tanto atteso upgrade della Yamaha YZF-R1, la ormai mitica supersportiva 4 cilindri 1000 cc della casa di Iwata, che debutt? nell’ormai lontano 1998 ed il cui ultimo significativo aggiornamento si pu? dire risalga al 2009, con l’avvento dell’albero “a croce” e il motore a scoppi irregolari.

    L’indizio principale a riguardo proviene dalla stessa Yamaha, che ha provveduto a registrare quattro nuovi marchi ai due lati dell’Atlantico: in Europa sono stati depositati i nomi ‘YZF-R1S’ e ‘YZF-R1M’, mentre negli Stati Uniti i codici registrati sono i corrispondenti ‘R1S’ e ‘R1M’. La distinzione, piuttosto probabilmente, ? dovuta al fatto che in Europa l’attuale R1 si chiama ufficialmente ‘YZF-R1′, mentre in America ? sul mercato con il nome ‘R1′.

    Al momento, naturalmente, non ci sono elementi per valutare in cosa possano consistere gli eventuali aggiornamenti approntati dagli ingegneri Yamaha, quindi si pu? solo provare a brancolare nel campo minato delle ipotesi.
    Una possibilit? potrebbe essere che Yamaha si prepari a lanciare una versione ‘aggiornata’ della R1 (con spunti tecnologici derivati dal prototipo M1 della MotoGP) insieme ad una variante pi? orientata alla pista (allo stesso modo in cui Honda ha affiancato la CBR1000RR con la pistaiola ‘SP’), ma i suffissi ‘S’ e ‘M’ potrebbero anche riferirsi a qualcosa di meno entusiasmante, come ad esempio delle nuove specifiche 2014 per l’attuale versione della moto o addirittura - nel peggiori dei casi - delle semplici livree diverse.

    Non ? inoltre inusuale che le case registrino dei nuovi nomi per meri fini ‘strategici‘, al fine di disorientare la concorrenza, ma il fatto che il colosso di Iwata abbia registrato i nomi sia in Europa che in America ci fa piuttosto credere che Yamaha stia effettivamente preparando un nuovo prodotto, ed in questo caso - quasi superfluo precisarlo - sarebbe sicuramente uno dei prodotti pi? attesi da tutta la comunit? delle due ruote.
    Possiamo solo sperare di ricevere ulteriori buone notizie a riguardo quanto prima, mentre rimaniamo ancora in attesa di capire in cosa consister? la misteriosa Yamaha YZF-R3, il cui marchio fu registrato sia in Europa che in America a inizio anno. L’EICMA 2014 sta forse iniziando a prendere forma…

    Da motoblog






    Last edited by mito22; 26-07-14, 14:26.

  • Font Size
    #2
    perfetto se ne riparlera' nel 2020 per avere un buon usato a buon prezzo...ahhaaa

    Comment


    • Font Size
      #3
      visto il grande interesse che stanno mostrando gli utenti di questa sezione per l'R1 2015, forse si pu? aspettare anche il 2030...

      Comment


      • Font Size
        #4
        L'interesse penso che lo abbiano in molti, ma visto che i soldi latitano... chi li ha, e non mancano, spende di pi? e magari si prende una panigale o un'RSV4.. o la Bmw che va tanto di moda (come l'r1 agli inizi, che fece tendenza)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Pinzo™ View Post
          visto il grande interesse che stanno mostrando gli utenti di questa sezione per l'R1 2015, forse si pu? aspettare anche il 2030...
          L'interesse c'?, il problema ? che pensando di trovare chiss? quante belle informazioni nel tuo post mi sono fiondato alla lettura.....
          Di concreto e tecnico ahim? non ho trovato niente!
          Ritenta dai! :-)

          Comment


          • Font Size
            #6
            eh raga, questo ? quello che c'era...dobbiamo aspettare settembre mi s?...

            A meno che non riesco a fare confessare uno che conosco, che orbita nel mondo Yamaha da anni!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Pinzo? View Post
              eh raga, questo ? quello che c'era...dobbiamo aspettare settembre mi s?...

              A meno che non riesco a fare confessare uno che conosco, che orbita nel mondo Yamaha da anni!!!
              digli che se ci svela qualcosa la compriamo in massa....

              Comment


              • Font Size
                #8
                un bel GDA ci starebbe bene
                se siamo almeno in 10 seriamente interessati secondo me lo "scontone one one" ci salta fuori

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ci sono !!!
                  a me yhamaha piace de brutto !!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by genesis View Post
                    io ci sono !!!
                    a me yhamaha piace de brutto !!!
                    No non ci credo, dai tu stravedi per l'aprilia

                    non riesco a beccarlo il BOSS perch? ? in giro con la squadra, ovviamente...beato lui...ma ci siamo promessi di andare a mangiare insieme da Haga, che ha aperto un ristorante giapponese a Milano

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Anch'io sono in trepida attesa, ma finch? non salta fuori qualcosa di concreto, non mi sbilancio.

                      Dico solo che sto aspettando di passare al 1000 proprio per vedere che nuova R1 sar?....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        somiglier? alla M1..con presa d aria air box centrale...oltre 200cv..in versione biposto e monoposto..la SP
                        io non vi ho detto niente

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by yamahamania View Post
                          somiglier? alla M1..con presa d aria air box centrale...oltre 200cv..in versione biposto e monoposto..la SP
                          io non vi ho detto niente
                          Sempre un 4 cilindri?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by xAllex View Post
                            Sempre un 4 cilindri?
                            parrebbe sempre 4 e sempre zoppo................

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              si . scorreggia di brutto e puzza pure

                              non ce ne sar? per nessuno

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X