Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domande su R6 '99 per uso pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domande su R6 '99 per uso pista

Molto probabilmente mi prender? un R6 da usare "solo pista" e lascer? definitivamente la strada...

Siccome forse combino uno scambio + congruo conguaglio con la mia R1 con un R6 del '99 volevo sapere:

La moto ? perfetta, ben tagliandata, tenuta bene da una persona che conosco ed usata solo per strada in maniera non scalmanata...ha per? 40 mila km...devo preoccuparmi?

A me sembrano tantini ma alla fine anche se la uso un 2 anni in pista non penso che ne far? altrettanti di sicuro! Calcolando un 4-5 uscite l'anno per due anni alla fine che far? mai...3000 km?...Dovrebbe reggere tranquillamente penso!

Ps: a parte mono e forcella consigliate anche un amm. di sterzo?
    Se metto uno scarico completo(merita?!?...) come vorrei me la cavo con gli spilli e i getti originali oppure necessariamente mi tocca mettere il kit Dinojet?

Grassie

• Font Size
    Secondo me non sono molti se ? stata sempre usata in strada; io ne ho su 46.000 (per? ? un'R1) e va ancora sotto ai 300 km/h di tachimetro......

P.S. ti serve un mono racing a prezzo ????

Comment

• Font Size
      Ciao ancke io ho una R6 solo pista del 200 pero

Ho montato scarico completo leovince SBK
      con kit dynojet, la carburazione meglio farla al banco e regolarla bene
      Poi monta un bel ammo di sterzo perke sbacchetta molto la moto
      e poi gas perke ? veramente bella e godibile al 100% in pista !

Comment

• Font Size
        L'R1 ? l'R1...ha un motore che gira ben pi? tranquillo...

Se guardiamo i freddi numeri siamo 150 contro 200cv litro...

Per il mono senz'altro se concludo l'affare!

Comment

• Font Size
          l'R6 ? una moto che cia i suoi piccoli difetti ...specialmente la 99-00 ...dopo tot km ...diciamo 30.000 ...la seconda va a farsi benedire...

...per non parlare della frizione ...che dopo gli stessi km potrebbe iniziare a "mollare"....

...dulcisi in fundo il tendicatena della catena di distribuzione ...che solitamente viene cambiato ai tagliandi ...perche i conce di solito lo sanno...

...controlla bene queste poche cose ...la frizione quando inizia a slittare si sente nelle marcie alte... 5a o 6a ...se tutte queste cose sono a posto ...allora vai tranquillo

Comment

• Font Size
            Caro Johnny...(scusate l'OT)ho sentito oggi per la prima volta il rumore del K5...che sinfonia!!! Il tipo era giusto assieme ad un altro col K4(tutti e 2 con scarico originale) che al confronto sembrava silenziosissimo!

Comunque...la frizione al limite si cambia e non ? un problema...la moto ? ovvio che la provo prima cos? vedo del cambio...per il tendicatena star? attento se sento rumori strani...al max vado con un mio amico meccanico che aveva un R6 ed ? pignolo a dir poco...

Secondo voi mi conviene vendere i pezzi originali e farla solo pista oppure salvarli e rivendere poi la moto come originale? Ovvero...come ho pi? chances di rivenderla?

Comment

• Font Size
              Io non cambierei l'r1 x l'r6....

Comment

• Font Size
                Trattandosi di uso solo pista e di rimettermi in tasca qualche soldino io si...

L'R1 per strada ? sprecata e per metterla in pista per me son troppi soldi se la sfascio!
                ...E poi non sarei il primo che molla un mille per un 600(in pista intendo)

Comment

• Font Size
                  A bhe vedi tu..la mia era soltanto un mio umile consiglio

Comment

• Font Size
                    Ovvio che se non avessi problemi di $$$ non ci penserei nemmeno a cambiarla...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Pabloexup
                      Caro Johnny...(scusate l'OT)ho sentito oggi per la prima volta il rumore del K5...che sinfonia!!! Il tipo era giusto assieme ad un altro col K4(tutti e 2 con scarico originale) che al confronto sembrava silenziosissimo!

Comunque...la frizione al limite si cambia e non ? un problema...la moto ? ovvio che la provo prima cos? vedo del cambio...per il tendicatena star? attento se sento rumori strani...al max vado con un mio amico meccanico che aveva un R6 ed ? pignolo a dir poco...

Secondo voi mi conviene vendere i pezzi originali e farla solo pista oppure salvarli e rivendere poi la moto come originale? Ovvero...come ho pi? chances di rivenderla?

...per quanto riguarda il k5 sto iniziando adesso a tirar su qualche marcia ...diciamo che con 600 km all'attivo ...il rodaggio volge al termine

...per quanto riguarda la frizione ...ti ricordo che il pacco frizione non costa meno di 300 euro+lavoro... ...ma se per te non ? un problema ...per quato riguarda il tendicatena bisognerebbe smontare il carterino ...altrimenti ciccia

...altra cosa ....i pezzi originali non venderli... ...altrimenti la moto non la vendi pi? ...o la regali ...se ti interessano della carene in vetroresina ...conosoc uno che le vende ...colorazione Haga sbk 00

Comment

• Font Size
                        Ma il pacco frizione non costava sui 100??(una volta erano 100 mila... )

Con 300? mi compro tutta la campana...

Per i pezzi originali non hai tutti i torti

Per le carene vedremo

Comment

• Font Size
                          ciao io ho una yamaha r 6 con 23000km e mai un problema per il cambio e una mollettina quella che blocca la seconda.. costo pochi euri.
                          ANCHIO vorrei cambiarla ma darla dentro non mi danno un ca@@o va ha finire che me la tengo anche quest anno mi dispiace svenderla e veramente tenuta bene.. forse troppo ciao

Comment

• Font Size
                            Io sulla mia sui 23000km ho cambiato la mollettina e ora il cambio ? tornato come prima quindi ? un problema da pochi ?

40.000km non sono pochi ma non penso ti creeranno problemi, quantomeno te lo auguro

Comment

• Font Size
                              Io sulla mia sui 23000km ho cambiato la mollettina e ora il cambio ? tornato come prima quindi ? un problema da pochi ?
                              ...Tradotto in euri di quanto si parla?...Come faccio a capire se ? da cambiare? Non entra la 2a? Entra ma poi esce?

Sono io il primo a non avere in simpatia i chilometraggi elevati ma conosco chi ce l'aveva ed oltre che supertagliandata ? stata usata veramente al di sotto delle sue possibilit?...

Farei lo scambio solo per una questione di praticit? e velocit?.

Comment

X
                              Working...
                              X