Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r6 08 anteriore che saltella

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    r6 08 anteriore che saltella

    Ciao raga, se ho l'anteriore che saltella in staccata forte cosa pu? essere? Calcolate che la moto ha 9000km con gomme appena montate.. io credo di avere anteriore troppo morbido e ritirno fluido.. a voi le possibili cause e quindi prove da fare.. Grazieeee

  • Font Size
    #2
    Ciao,
    un collega di Rovigo!
    Mi era capitato anche sulla mia R1 2007, sono diventato matto, alla fine ho fatto revisionare la forka, cambiato dischi, pastiglie ecc ed ha smesso, ma non ho mai capito veramente il perch? lo facesse....
    Comunque in quel periodo avevo notato che diminuendo la frenatura idraulica sia in estensione che in compressione non lo faceva pi?.... prova

    Comment


    • Font Size
      #3
      Un'amico stesso problema ed erano i dischi storti!!!!
      Possono esser diverse le cause aime'......bisogna andar per tentativi.

      Se hai possibilita' fatti prestare un cerchio anteriore completo e prova se fa ancora difetto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        alcune domande per capire meglio:
        - in staccata forte intendi che le forcelle vanno a pacco?
        - pressione gomme ? corretta? (non intendo da libretto, ma da specifiche fornitore)

        in ogni caso la prima cosa da fare ? controllare ed eventualmente riportare tutta la forcella alla taratura standard. poi provare a modificare un parametro per volta tra i seguenti:
        - precarico molla
        - freno in estensione

        a me succedeva la tua stessa cosa in pista. ho risolto in questo modo:
        - tolto una tacca di precaico molla
        - aggiunto 5mm di olio nella forcella
        - aumentato il freno in estensione

        ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao a tutti raga intanto, dunque la pressione ? ok me la ha appena fatta il gommista.. stavo valutando alcune cose che sono emerse anche qui, comunque da fermo provando ad affondare l'anteriore sento che ? molto morbida e veloce nel ritorno, non posso per certo dirti se vanno completamente a pacco ma credo che il problema principale sia appunto il precarico e il ritorno.. tenderei a escludere dischi a 9000km.. contando che non ha mai fatto pista la moto..comunque appena ho un attimo provo a irrigidire leggermente e rallentare il ritorno e vi avviso cmq zenna sei di rovigo rovigo?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non escludere a priori dischi e soprattutto pastiglie.... sono nuove o vecchie? Certe pastiglie sono molto aggressive sui dischi originali, o magari sono scaldate e vetrificate....
            Dai una controllatina anche ai cuscinetti del canotto, magari sono molli, io sono diventato matto con quel problema....
            Comunque abito a Stanghella, ma lavoro e sono sempre a Rovigo, se vuoi ci si fa qualche giro assieme.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Provveder? a controllare! Io sono di Lendinara comunque volentieri cavolo!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Controlla se la forca ti va a pacco... stringi una fascetta di plastica sullo stelo e il gioco ? fatto... cmq di solito ? un problema di pressione pneumatici. .. i dischi e le pastiglie sono da escludere a priori x me devi solo irrigidire il freno in estensione... nn copia bene la flessione della forcella... ad adria lo ha fatto anche a me ed erano proprio le gomme!!!

                Comment

                X
                Working...
                X