Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fork r1 04 su r1 00

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    fork r1 04 su r1 00

    ciao a tutti,

    ho montato le forcelle di un r1 04 sulla mia r1 del 2000 solo che la moto a basse velocit? chiude un po lo sterzo. Parlando con un preparatore mi ha detto che potrebbe cambiare la corsa dei 2 modelli voi avete informazioni in merito?

    grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    Originally posted by saxoao View Post
    ciao a tutti,

    ho montato le forcelle di un r1 04 sulla mia r1 del 2000 solo che la moto a basse velocit? chiude un po lo sterzo. Parlando con un preparatore mi ha detto che potrebbe cambiare la corsa dei 2 modelli voi avete informazioni in merito?

    grazie a tutti
    Mi pare che le 2004 sono pi? corte come quota complessiva quindi ? facile che sei pi? basso davanti; come corsa se sono originali dovrebbero essere tutte e due 120 mm nominali (vado a memoria)

    Comment


    • Font Size
      #3
      addirittura pi? corte questa sera prendo 2 misure.

      grazie mille

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho fatto lo stesso lavoro sulla mia R1 del 99 e le forcelle della r1 04 sono pi? corte di 1,5 cm
        Per curiosit? che cerchio hai montato davanti?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao Saxoao, quanto tempo.. tutto bene ?!?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ace31 View Post
            Ciao Saxoao, quanto tempo.. tutto bene ?!?
            tutto tutto bene son ritornato su un r1 dopo qualche anno di pausa


            vedo che il daidegas negli anni si ? evoluto parecchio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by PANET_R1 View Post
              Io ho fatto lo stesso lavoro sulla mia R1 del 99 e le forcelle della r1 04 sono pi? corte di 1,5 cm
              Per curiosit? che cerchio hai montato davanti?
              io ho messo cerchio r1 04 ma dovrebbe montare anche l'originale...

              credo che per natale mi regalo 2 marchesini cos? allineo il disegno!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by saxoao View Post
                io ho messo cerchio r1 04 ma dovrebbe montare anche l'originale...

                credo che per natale mi regalo 2 marchesini cos? allineo il disegno!
                Se non ti interesse di avere un cerchio per tipo tieni dietro l'originale e davanti quello della 04 senn? se vuoi avere tutti e 2 i cerchi originali hai una bella rogna, perch? ti servono i dischi da 320mm con attacco a 6 fori, ovvero quelli della yamaha R7 oppure la alth li fa gi? maggiorati per la R1 dal 98 al 03 ( e tra l'altro ti tocca prenderli nuovi perch? usati non li trovi neanche morto, almeno per esperienza mia, ho preso i braking nuovi e gli ho lasciato 400 euro!) e poi devi tornire la base del cerchio dove va il disco di 2,1 mm perch? senn? i dischi grattano sulle pinze, ti parlo per esperienza personale, e il lavoro lo sto facendo adesso, quindi valuta bene cosa fare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by PANET_R1 View Post
                  Se non ti interesse di avere un cerchio per tipo tieni dietro l'originale e davanti quello della 04 senn? se vuoi avere tutti e 2 i cerchi originali hai una bella rogna, perch? ti servono i dischi da 320mm con attacco a 6 fori, ovvero quelli della yamaha R7 oppure la alth li fa gi? maggiorati per la R1 dal 98 al 03 ( e tra l'altro ti tocca prenderli nuovi perch? usati non li trovi neanche morto, almeno per esperienza mia, ho preso i braking nuovi e gli ho lasciato 400 euro!) e poi devi tornire la base del cerchio dove va il disco di 2,1 mm perch? senn? i dischi grattano sulle pinze, ti parlo per esperienza personale, e il lavoro lo sto facendo adesso, quindi valuta bene cosa fare
                  grazie mille io con cerchio 04 non ho avuto problemi a montarlo per fortuna solo che mi ? cambiata la ciclistica e temevo fosse per la lunghezza delle fork e mi avete dato conferma!

                  fammi sapere come ti trovi se ti va! io penso che monter? anche pinze brembo a breve!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by saxoao View Post
                    grazie mille io con cerchio 04 non ho avuto problemi a montarlo per fortuna solo che mi ? cambiata la ciclistica e temevo fosse per la lunghezza delle fork e mi avete dato conferma!

                    fammi sapere come ti trovi se ti va! io penso che monter? anche pinze brembo a breve!
                    Io con le forcelle della 04 mi trovo bene, mai avuto un problema, adesso ho messo le cartucce matris e devo mettermi la a regolarle bene

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ho montato la forcella 2003 sulla 2001 anche questa piu corta da 1,5 cm , ma voi avete messo anche piastre e semi manubri della 2004?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        bah io tutte sti problemi mica li ho sentiti..... sar? che guido anche i pezzi di legno

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by marcomal View Post
                          bah io tutte sti problemi mica li ho sentiti..... sar? che guido anche i pezzi di legno
                          spero che col mono rigenerato non li sento neppure io!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            15 mm su una forcella a parit? di assetto (inteso come lavoro della stessa) sono un'ENORMITA'

                            Gi? 5 mm di sfilamento a volte sono eccessivi... cmq l'effetto dovrebbe essere l'eccessiva tendenza a chiudere di sterzo in curva dato dal mix di peso e avancorsa ridottissima;

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by KneeSlider View Post
                              15 mm su una forcella a parit? di assetto (inteso come lavoro della stessa) sono un'ENORMITA'

                              Gi? 5 mm di sfilamento a volte sono eccessivi... cmq l'effetto dovrebbe essere l'eccessiva tendenza a chiudere di sterzo in curva dato dal mix di peso e avancorsa ridottissima;
                              era quello che mi prospettava... ed ora rigenerando il mono rimarr? meno "seduta" e temo che lo sentir? ancora di pi?!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X