Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io li ho visti dal vivo a me sono piaciuti tantissimo un mio amico un mesetto f? li vendeva se non ricordo male voleva sui 800? scarico completo,
io non l'ho presi perch? non sono omologati x strada, anzi se non ricordo male hanno pure un bel
adesivo giapponese d lato. Il rombo ? bellissimo, la resa,
provati al banco su solita moto il solito giorno erano molto simili all'akra, qualcosa meno perch?
l'R1 che abbiamo provato aveva una RapidBike impostata proprio x l'akra e non siamo stati a fare un settaggio specifico x quelli!
quindi non sono omologati stappabili...umhhh sai le forze dell'ordine come godone se ti vedono arrivare con due cannoni cos?...facevano tanto sborone con il diametro da 60, vedremo comunque...attualmente non ho manco la moto
sono meravigliosi!!!!
lunedi ho visto a mugello u tipo con 2 r1....una 04 e aveva i due terminali da 60 di uscita....fai conto che il barilotto era diamentro 70
un uscita grandissima con una camira silenziante in carbonio piccolissima.....poi aveva un r1 98, meravigliosa, mi aveva attirato il suono....ma man mano che mi avivinavo non vedevo il terminale....non era di fianco, nemmeno sotto la sella..........un terminale di scarco della lunghezza di 10/15 cm posizionato nel vasca...con l'uscita a sx di dfianco...
attaccato propio dopo il 2 in 1....un idea simpatica ed oiginale.......il problema mi diceva che a mugello perdeva un sacco di giri in alto, ma nele pistine corte ci si divertiva parecchio
Ciao a tutti!
Io ho acquistato da Federico (titolare della Ajko di Roma) gli scarichi che avete postato. Sono in acciaio Inox e hanno l'uscita da 50...sono veramente ECCEZIONALI qualitativamente ed esteticamente perch? rimpiccioliscono il codone e lo rendono ancora + filante. Purtroppo non ho ancora avuto il modo di provarli al banco (premetto che monto Y+ terminali - filtro BMc Race - centralina Stock by Peppo Russo).
Comunque il sound fino a 7.000 giri ? da paura!
Per chi c'?, domani giro ad Adria la mattina cos? pu? gustarsi con me il canto di questi gioiellini...credo non mi deluderanno una volta superati i 9.000 giri...Comunque meritano veramente. Vale la pena di mandare una mail alla Ajko perch? vi realizzano lo scarico che volete...
io ho scarichi molto simili della shark diametro terminale 100 mm con uscita da 60 mm, sono per? in materiali + pregiati, full titanio o in titanio con fodero in carbonio, lavorazione artigianale.
Io li ho.... per? il mio ? VOLUTAMENTE da arresto... uscita da 70mm e corpo da 100mm... lungo 350mm (ma dentro al silenziatore vi ? un controcono per ottimizzare il rendimento e contrastare lo svuotamento che una uscita del genere genererebbe)...
Li f? anche OMOLOGATI STAPPABILI (non come il mio ovviamente)...
Federico effettua una rullata sul banco PRIMA e DOPO aver fatto lo scarico a testimonianza della resa REALE...
Nel mio caso il miglioramento di prestazione dall'Akra EVO ? stato tangibile...
Qui a confronto con quello fatto su CBR 600F OMOLOGATO STAPPABILE...
E qui un'altra altra foto di quello OMOLOGATO...
La cosa bella ? l'inventiva e la qualit? del lavoro... non per nulla qui a Roma ad avercelo siamo sempre di pi?...
Lith, se chiami Federico digli pure che ti mando io...
Comment