Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frizione Bursi su R1 2006 [foto] Help..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Frizione Bursi su R1 2006 [foto] Help..

    Ciao ragazzi , ho un problema che non riesco a risolvere , ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare , allora chiedo a voi..

    Ho acquistato questo inverno una frizione antisaltellamento da Bursi evolution nuova. La dicitura sosteneva che era plug and play per il modello R1 04-05-06 e che montava col pacco dischi originale.
    Questa..

    Che monta sul pacco dischi originale non ? vero e dopo varie visite al negozio di Bursi evolution abbiamo trovato una disposizione di dischi condotti e conduttori per cui l'altezza finale del pacco fosse quella giusta per la frizione in questione.

    Il problema ? che quando monto il tutto , l'asta di trazione mi resta "impaccata" contro all'albero del cambio,mandandomi a zero il gioco frizione.

    Ho provato a sostituire il cuscinetto originale(quello montato sulla piastra di pressione) alto 10mm con uno alto 8.(quello nella foto ? l'originale alto 10mm)


    Cos? facendo il gioco ? corretto ma la frizione mi stacca (e nemmeno del tutto) solo contro alla manopola,invece con il cuscinetto originale (alto 10mm),la frizione stacca nel punto giusto e pare funzionare bene,solo che non ha gioco e l'asta a riposo resta spinta "a pacco" contro all'albero del cambio rischiando di fare danni seri.

    Siccome il "fungo" dell'asta di trazione misura solo 3mm

    non posso abbassarlo di 2mm,perci? prima di decidere se smontare il tutto e riportargliela o lanciarmi in modifiche "fai da me",vi chiedevo se mi ? sfuggito qualcosa?
    Ho saputo che sul modello 04/05 monta senza problemi..

    Help me!!!

  • Font Size
    #2
    L'albero primario delle 2006 ? pi? lungo delle 2004-05......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anche io so che 04-05 sono uguali, la 2006 ha diverso il carter esterno e qualche componente interno...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Esatto..
        Il fatto ? che l'annuncio recitava chiaramente "Nuovo .Kit frizione antisaltellamento yamaha r1 04/06 , monta con i dischi originali."

        FRIZIONE ANTISALTELLAMENTO yamaha - Accessori Moto In vendita Modena

        Ho deciso di comprare questa perch? era nuova,se no l'alternativa era una STM usata.

        Mi sa che la smonto e gliela riporto(vediamo se la riprende).
        Certo che per?.... no comment

        Comment


        • Font Size
          #5
          Potresti valutare di mettere una rondella fatta fare su misura tra campana e cestello per recuperare la differenza di lunghezza dell'albero.....prendi due misure e vedi se ? possibile.
          L'STM ? comunque decisamente meglio......

          Comment

          X
          Working...
          X