Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eliminare il nero gomme da tutta la carcassa!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Eliminare il nero gomme da tutta la carcassa!

    Dopo alcune curve allegre e dopo aver perso ad ogni curva il posteriore mi sono fermato ed ho notato qualcosa di strano;

    ho chiamato il vecchio proprietario che la usa solo per la citt? e non piega quasi per niente e mi ha riferito che la settimana prima aveva lavato la moto mettendo il nero gomme sia sul battistrada che sulla parte laterale.

    Ho provato sia con sgrassatore che con sapone ma non riesco a levarlo e se passo il dito sulla gomma quando arrivo ai 2 cm laterali si sente la gomma molto pi? scivolosa.

    Mi date un consiglio per eliminare questo nero gomma prima che provi direttamente con la carta vetrata?

  • Font Size
    #2
    Cambia gomme!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MarcoR1 View Post
      Dopo alcune curve allegre e dopo aver perso ad ogni curva il posteriore mi sono fermato ed ho notato qualcosa di strano;

      ho chiamato il vecchio proprietario che la usa solo per la citt? e non piega quasi per niente e mi ha riferito che la settimana prima aveva lavato la moto mettendo il nero gomme sia sul battistrada che sulla parte laterale.

      Ho provato sia con sgrassatore che con sapone ma non riesco a levarlo e se passo il dito sulla gomma quando arrivo ai 2 cm laterali si sente la gomma molto pi? scivolosa.

      Mi date un consiglio per eliminare questo nero gomma prima che provi direttamente con la carta vetrata?

      Ma casso.... ah,ah.. ogni giorno nasce un genio..



      Quoto il consiglio.. cambia gomme... son quelle che ti tengono in piedi e il tuo culo lontano dall'asfalto!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Ma casso.... ah,ah.. ogni giorno nasce un genio..
        c'? poco da ridere, questo si chiama tentato omicidio :-)

        non ho moneta al momento per le gomme e domani procedo con la carta vetrata anche per cercare di eliminare una leggera scalinatura sulla ruota anteriore (da quello che ho capito il tizio andava sempre e solo diritto e alle curve si fermava quasi).

        Nel caso volessi cambiarle quando 10 anni fa avevo l'r1 mi trovavo benissimo con l'sc1 avanti e sc2 dietro; ad oggi quali sono le gomme che tengono meglio (non m'importa la durata) e soprattutto ti "avvertono" prima di scivolare come le vecchie supercorsa?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se hanno lo scalino, ? un motivo in pi? per cambiarle, di che anno sono?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Fatti regalare una gomma usata da qualcuno.. ocio che se la gomma non tiene.. succedono brutte cose... e nel dubbio.. io non proverei...

            Comment


            • Font Size
              #7
              grattale con la carta vetrata a grana grossa

              Comment


              • Font Size
                #8
                perch? a grana grossa? non sarebbe meglio la carta vetrata a grana sottile?

                con la posteriore potrei usare il cavalletto e con l'aiuto di un amico inserire la prima e grattarle; con l'anteriore invece avete consigli a parte quello di farlo a mano?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  prova col diluente nitro, oppure con l'acetone. vedi come v?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Compra delle gomme rodate, si trovano a pochi euro e vai sicuro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma la gente ha le pigne in testa...

                      Cambia gomme non rischiare!!

                      anche usate in pista boh...io no me la sentirei di fare da tester per una cosa del genere

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ci sto andando veramente pianissimo (sar? l'et?);
                        Appena risolvo il maledetto problema on off cambio le gomme.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Poli-01 View Post
                          Ma la gente ha le pigne in testa...

                          Cambia gomme non rischiare!!

                          anche usate in pista boh...io no me la sentirei di fare da tester per una cosa del genere
                          Come da tester? Sono30 anni che la gente compra gomme gi? usate in pista

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bobber View Post
                            Come da tester? Sono30 anni che la gente compra gomme gi? usate in pista
                            Lo so, io sono uno di quelli che le vende
                            Intendevo che eviterei di testare se si pu? andare tranquilli con gomme scalinate alle quali ? stato passato il nero gomme e successivamente passate con la carta vetro. ? pi? chiaro? ,

                            Inviato dal mio S4 YEC

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Poli-01 View Post
                              Lo so, io sono uno di quelli che le vende
                              Intendevo che eviterei di testare se si pu? andare tranquilli con gomme scalinate alle quali ? stato passato il nero gomme e successivamente passate con la carta vetro. ? pi? chiaro? ,

                              Inviato dal mio S4 YEC
                              come faccio a vedere che gomme hai? hai un sito?


                              p.s.: quando andavo in pista con le supercorsa 10 anni fa mi ricordo che dopo erano quasi da cambiare perch? quando le riscaldi per bene e ci corri anche solo per 15 min dopo si cristallizzano; ? vero?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X