Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perdita colpi ai bassi (probabile iniettore sporco)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Perdita colpi ai bassi (probabile iniettore sporco)

    Da qualche giorno ho notato che ai bassi ho una perdita di colpi (come se andasse a 3) per poi riprendersi dopo i 2200/2500 giri.

    Mi sono documentato ed ho visto che potrebbe essere nell'ordine:
    - iniettore sporco
    - una delle candele
    - filtro benzina e filtro aria (anche se questi dovrebbero dare problemi agli alti e non ai bassi)
    - benzina po' sporca
    - sfasamento corpi sfarfallati


    Sono propenso per l'iniettore sporco perch? ho letto che con lo scarico aperto si accentua (anche l'effetto on/off) e la prima cosa che ho fatto ? smontare lo scarico leo vince e rimontare quello originale; il problema c'? sempre ma un p? ridotto e l'effetto on/off ? diminuito.

    Ho messo un pieno di benzina a 100 ottani (non ho un distributore shell per la vpower dove abito ma credo sia la stessa cosa) che dovrebbe avere degli additivi che aiutano la pulizia dell'eventuale iniettore sporco;

    la mia domanda ?: sarebbe utile usare un additivo? se si quale?

    la moto ? un'R6 2003

  • Font Size
    #2
    L'additivo ha pulito un iniettore che effettivamente dava problemi ai bassi ed il problema ? sparito.

    L'effetto on off per? c'? sempre e dopo avere fatto vari controlli in 2 officine yamaha diverse ed aver sincronizzato i corpi farfallati non hanno saputo risolvere.

    Ho studiato su vari forum come alcuni hanno eliminato questo dannato effetto ed ho visto che serve una centralina aggiuntiva (tipo power commander) con funzione pompa di accelerazione che lo riduce o lo elimina del tutto (a seconda dei valori impostati);

    Ne ho trovata una usata; avete consigli su cosa devo controllare prima di acquistarla?

    Comment

    X
    Working...
    X