Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

motore r6 2006 non va....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    motore r6 2006 non va....

    salve ,
    oggi dopo un 1 mese e piu decido di riprendere la moto ,ha 18.000km come sempre scaldo la moto percorrendo un tratto di strada di 2 3 km per poi arrivare al raccordo , stando ferma da un po decido di dargli una stirata dopo un pezzo di strada mi accorgo che la moto ha un rumore anomalo non il suo solito stridolio pare che se la moto andasse a 3 cilindri ,
    premetto che non ce nessuna spia accesa , nessuna fumata , ho cmq subito rallentato e sono tornato a casa percorrendo il tratto al minimo, poi ho provato a riaccellerare un po e la moto va ma non tira come dovrebbe ,

    la moto ha uno scarico full arrow e power commander e filtro ..
    all' inizio pensavo che sfiatasse qualche collettore ma non mi pare , rumori metallici non mi pare ,unica cosa che il rumore ? piu cupo e non lineare come era prima,
    ora appena si fredda la moto provo a fare la prova del collettore freddo...
    in caso fossero le candele quant? piu o meno il prezzo per farle montare ?giusto per non farmi fregare dal mecca
    xche da quanto ho capito non ? facile arrivare alle candele bisogna smontare mezza moto

  • Font Size
    #2
    Fai la prova collettori, ma svuota pure il serbatoio e controlla il filtro benzina (se lo ha), poi, datoche togli il serba, cambia pure le candele, ? vero, raggiungerle ? un lavoro abbastanza lungo, ma non ? complicatissimo, si tratta di togliere le viti, alcuni connettori e le fascette, ? uno smonta rimonta, con un paio d'ore fai tutto e ti risparmi un centinaio di euro

    Comment


    • Font Size
      #3
      in caso fosse una candela , meglio arrivarci smontando il radiatore o da sotto il serbatoio ? xche leggendo i post .. bisogna staccare bobbine ecc... magari togliendo solo il radiatore e piu semplice al massimo ci rimetto il liquido tanto quello ho gia fatto ...il filtro benzina non so se c'? la moto ho comprata nuova quindi a meno che non ? gia di serie ...potrebbe essere benzina sporca dici ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Comunque per controllare le candele dovresti sfilare le bobbine e ti sarebbe impossibile farlo passando dal radiatore. Il filtro benzina dovrebbe essere di serie.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ps comunque le candele a 18000 vanno sostituite

          Comment


          • Font Size
            #6
            ok , allora mi mettero li e pian piano smonter? ..se sar? la candela ,
            avevo scritto del radiatore xche alcuni post dicono che passando per il radiatore si fa prima, ma se mi dici che cmq bisogna smontarle le bobbine allora tanto vale levare il serbatoio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Neanche il mago silvan riesce a levare le candela senza prima togliere le bobine. .😊

              Comment


              • Font Size
                #8
                ho fatto la prova e il 2 collettore da destra rimane freddo ,
                ? solo un problema di candela secondo voi o cmq di corrente o potrebbe esserci qualche problema all'interno del motore ?
                visto che inizier? a smontare la moto vorrei solo qualche info ...
                per staccare il serbatoio sotto c'? un rubinetto per chiudere la benzina o devo prima svuotarlo ? tutti i vari tubi che trover? sotto possono essere staccati tranquillamente ?
                ma i corpi farfallati sotto air box vanno smontati o quelli non vanno toccati xche non ho la minima idea di dove sono posizionate le candele :/

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  I c.f. non vanno toccati, solo le fascette che trattengono l'air box, non ci sono rubinetti, stacca i tubi tranquillamente. Il serbatoio devi toglierlo per sfilare l'air box, quindi ti conviene svuotarlo in modo da diminuirne il peso e spostarlo pi? agevolmente. Intanto prova a sostituire le candele, male che va' andrai per esclusione

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ciao ,
                    sono riuscito a svitare tutte e 4 le candele alla fine era piu facile del previsto , le bobbine si sono tolte senza difficolta , unica cosa che mi preoccupa ? che le candele a primo aspetto non mi sembrano rovinate anche se hanno 18.000km ,
                    secondo voi come sono :



                    avendo un cricchetto semplice quando andro a stringere le candele una volta portate a battuta di quanto devo girare le chiave ? mezzo giro ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Applica un serraggio forte, ma non esagerare, ricordati che stai avvitando acciaio e alluminio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io avevo una r6 2005...solo pista...dopo 6000 km ha inziato ad andare a singhiozzo.....cambiato le candele.....tornata perfetta......
                        con 18.000 km ? il minimo cambiare candele (anche se sono km stradali)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ok grazie per le risposte ,
                          un ultima cosa visto che rimontero il tutto prima di riaccenderla posso mettere la bobbina del 2 cilinfro sul primo ? o ogni bobbina deve essere rimesta al suo posto ,
                          cosi se quando riaccendo questa volta rimane freddo il 1 collettore so gia che dovro ricomprare una bobbina ..
                          oppure non si possono invertire ?
                          ovviamente i cavi li rimetto in ordine come erano in origine

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Si, le bobbine sono tutte e 4 uguali

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ciao ,
                              ho rimontato il tutto , ora tutti e 4 i collettori sono caldi ,pero ce un piccolo problema O_o mi da error 59:

                              mi da posizione del connettore della valvola a farfalla aperto o non connesso bene , quale questo spinotto quello che sta attaccato sul triangolino da sfilare ?


                              va portato a un centro diagnosi yamaha per farlo resettare ?
                              si puo risolvere tramite il display ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X