Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[R1 04] Test al banco

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[R1 04] Test al banco

Ciao a tutti,

devo essermi fatto contagiare anch'io dalla mania dei grafici, eccovi quello della mia moto fatto sabato mattina senza airbox in pressione.

[doppio click sull'immagine per visualizzarla al meglio.]
    Last edited by sn1987a; 19-01-06, 19:18.

• Font Size
    E' un buon grafico... che modifiche hai alla moto?

Comment

• Font Size
      si dicci le modifiche!

ciao

Comment

• Font Size
        Originally posted by McRae (Lo Straniero)
        Akra evo + BMC + PCIII

Comment

• Font Size
          Originally posted by sn1987a
          Akra evo + BMC + PCIII
          BMC Race o normale?

Comment

• Font Size
            imposta il check di cambiata ad 11 mila ed ? perfetta!!!...bel grafico mi piace come sale...x curiosit? che banco era???

Comment

• Font Size
              Originally posted by Alcor
              Originally posted by sn1987a
              Akra evo + BMC + PCIII
              BMC Race o normale?
              Quanti cavalli di differenza ?

Comunque non lo so, ma ho la scatola a casa ... questa sera ci guardo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by armadillosiberiano
                imposta il check di cambiata ad 11 mila ed ? perfetta!!!
                E' gia' cosi'

Originally posted by armadillosiberiano
                bel grafico mi piace come sale...x curiosit? che banco era???
                Bella domanda, mi pare Fuchs ... questo.

Comment

• Font Size
                  ma scusa, dovrebbe essere una R104 giusto? come mai allora crolla dopo gli 11.000? ma te l'han fatta bene 'sta rullata?

Comment

• Font Size
                    Si, il banco ? un fuchs.

Strano che segni solo 12.000 giri, facile che tu non abbia i rapporti originali e non glielo abbia detto a chi ha fatto la prova, perch? cos? facendo sbaglia a prendere il numero di giri, ma il grafico resta reale come erogazione e potenza, sballa solo la scala dei giri.

Comunque tirando le somme R1 '04 con scarico completo sono 178CV din, 8 in pi? del mio suzu K3 con solo terminale e filtro.

Comment

• Font Size
                      ma penso che sono all'albero questi valori giusto??
                      cmq non pensavo arrivase a questi valori e veramente mostruoso il numero di cavalli erogato dall'r1 nuova!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by beatino
                        Si, il banco ? un fuchs.

Strano che segni solo 12.000 giri, facile che tu non abbia i rapporti originali e non glielo abbia detto a chi ha fatto la prova, perch? cos? facendo sbaglia a prendere il numero di giri, ma il grafico resta reale come erogazione e potenza, sballa solo la scala dei giri.
                        Penso che tu abbia ragione, il programma di gestione del banco non era molto aggiornato perche' il modello 2004 dell'R1 non era presente con tutti i suoi parametri (e' l'officina di un concessionario Suzuki-Kawasaki-Aprilia) quindi il capo officina mi ha chiesto se avevo cambiato il pignone ed io gli ho detto che avevo tutto originale sulla trasmissione, al che lui e' andato a leggere i parametri da una sua guida e li ha impostati manualmente nel programma ... a questo punto direi che li ha sbagliati.

Visto che mi sono fatto dare il file con i dati della prova ed anche il programma di gestione del banco, e' funzionante sul mio pc (senza hw ovviamente) c'e' modo di capire che rapporto e' stato impostato ? Questa sera ci guardo meglio ma mi sembra di non averlo visto questo dato ... invece ci sono le tabelle che ogni 50/125/250/500 giri esprimono questi valori (Regime, Coppia (mkg), Potenza (cv), Tempi, Velocita(km/h)) ed una serie di altri dati.

Comment

• Font Size
                          Purtroppo per avere il giusto range di giri bisogna aggiornare il software del banco prova, impostarlo correttamente per la R1 '04 e rifare il lancio.

Comunque non cambia il valore di potenza massima e la curva nel suo andamento, correggerebbe solo i giri con quelli giusti.

Comment

• Font Size
                            Si, il banco ? un fuchs.

Comunque tirando le somme R1 '04 con scarico completo sono 178CV din, 8 in pi? del mio suzu K3 con solo terminale e filtro.
                            non vorrei dire una bellinata... ma i giri non li prende da uqlache parte sul motore???? ...tipo scaria delle candele ... centralina o che so io....???

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ace
                              Si, il banco ? un fuchs.

non vorrei dire una bellinata... ma i giri non li prende da uqlache parte sul motore???? ...tipo scaria delle candele ... centralina o che so io....???
                              No.

Hai proprio detto una bellinata....

Sui fuchs i giri li calcola in base alla velocit? di rotazione della ruota posteriore, ecco il motivo per il quale se hai i rapporti modificati bisogna correggere i parametri sul banco prova.

Comment

X
                              Working...
                              X