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[R1 04] Test al banco

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    #1

    [R1 04] Test al banco

    Ciao a tutti,

    devo essermi fatto contagiare anch'io dalla mania dei grafici, eccovi quello della mia moto fatto sabato mattina senza airbox in pressione.



    [doppio click sull'immagine per visualizzarla al meglio.]
    Last edited by sn1987a; 19-01-06, 19:18.

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    #2
    E' un buon grafico... che modifiche hai alla moto?

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      #3
      si dicci le modifiche!

      ciao

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        #4
        Originally posted by McRae (Lo Straniero)
        E' un buon grafico... che modifiche hai alla moto?
        Akra evo + BMC + PCIII

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          #5
          Originally posted by sn1987a
          Originally posted by McRae (Lo Straniero)
          E' un buon grafico... che modifiche hai alla moto?
          Akra evo + BMC + PCIII
          BMC Race o normale?

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            #6
            imposta il check di cambiata ad 11 mila ed ? perfetta!!!...bel grafico mi piace come sale...x curiosit? che banco era???

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              #7
              Originally posted by Alcor
              Originally posted by sn1987a
              Originally posted by McRae (Lo Straniero)
              E' un buon grafico... che modifiche hai alla moto?
              Akra evo + BMC + PCIII
              BMC Race o normale?
              Quanti cavalli di differenza ?

              Comunque non lo so, ma ho la scatola a casa ... questa sera ci guardo.

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                #8
                Originally posted by armadillosiberiano
                imposta il check di cambiata ad 11 mila ed ? perfetta!!!
                E' gia' cosi'


                Originally posted by armadillosiberiano
                bel grafico mi piace come sale...x curiosit? che banco era???
                Bella domanda, mi pare Fuchs ... questo.

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                  #9
                  ma scusa, dovrebbe essere una R104 giusto? come mai allora crolla dopo gli 11.000? ma te l'han fatta bene 'sta rullata?

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                    #10
                    Si, il banco ? un fuchs.

                    Strano che segni solo 12.000 giri, facile che tu non abbia i rapporti originali e non glielo abbia detto a chi ha fatto la prova, perch? cos? facendo sbaglia a prendere il numero di giri, ma il grafico resta reale come erogazione e potenza, sballa solo la scala dei giri.

                    Comunque tirando le somme R1 '04 con scarico completo sono 178CV din, 8 in pi? del mio suzu K3 con solo terminale e filtro.

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                      #11
                      ma penso che sono all'albero questi valori giusto??
                      cmq non pensavo arrivase a questi valori e veramente mostruoso il numero di cavalli erogato dall'r1 nuova!

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                        #12
                        Originally posted by beatino
                        Si, il banco ? un fuchs.

                        Strano che segni solo 12.000 giri, facile che tu non abbia i rapporti originali e non glielo abbia detto a chi ha fatto la prova, perch? cos? facendo sbaglia a prendere il numero di giri, ma il grafico resta reale come erogazione e potenza, sballa solo la scala dei giri.
                        Penso che tu abbia ragione, il programma di gestione del banco non era molto aggiornato perche' il modello 2004 dell'R1 non era presente con tutti i suoi parametri (e' l'officina di un concessionario Suzuki-Kawasaki-Aprilia) quindi il capo officina mi ha chiesto se avevo cambiato il pignone ed io gli ho detto che avevo tutto originale sulla trasmissione, al che lui e' andato a leggere i parametri da una sua guida e li ha impostati manualmente nel programma ... a questo punto direi che li ha sbagliati.

                        Visto che mi sono fatto dare il file con i dati della prova ed anche il programma di gestione del banco, e' funzionante sul mio pc (senza hw ovviamente) c'e' modo di capire che rapporto e' stato impostato ? Questa sera ci guardo meglio ma mi sembra di non averlo visto questo dato ... invece ci sono le tabelle che ogni 50/125/250/500 giri esprimono questi valori (Regime, Coppia (mkg), Potenza (cv), Tempi, Velocita(km/h)) ed una serie di altri dati.

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                          #13
                          Purtroppo per avere il giusto range di giri bisogna aggiornare il software del banco prova, impostarlo correttamente per la R1 '04 e rifare il lancio.

                          Comunque non cambia il valore di potenza massima e la curva nel suo andamento, correggerebbe solo i giri con quelli giusti.

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                            #14
                            Originally posted by beatino
                            Si, il banco ? un fuchs.

                            Strano che segni solo 12.000 giri, facile che tu non abbia i rapporti originali e non glielo abbia detto a chi ha fatto la prova, perch? cos? facendo sbaglia a prendere il numero di giri, ma il grafico resta reale come erogazione e potenza, sballa solo la scala dei giri.

                            Comunque tirando le somme R1 '04 con scarico completo sono 178CV din, 8 in pi? del mio suzu K3 con solo terminale e filtro.
                            non vorrei dire una bellinata... ma i giri non li prende da uqlache parte sul motore???? ...tipo scaria delle candele ... centralina o che so io....???

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                              #15
                              Originally posted by ace
                              Originally posted by beatino
                              Si, il banco ? un fuchs.

                              Strano che segni solo 12.000 giri, facile che tu non abbia i rapporti originali e non glielo abbia detto a chi ha fatto la prova, perch? cos? facendo sbaglia a prendere il numero di giri, ma il grafico resta reale come erogazione e potenza, sballa solo la scala dei giri.

                              Comunque tirando le somme R1 '04 con scarico completo sono 178CV din, 8 in pi? del mio suzu K3 con solo terminale e filtro.
                              non vorrei dire una bellinata... ma i giri non li prende da uqlache parte sul motore???? ...tipo scaria delle candele ... centralina o che so io....???
                              No.

                              Hai proprio detto una bellinata....

                              Sui fuchs i giri li calcola in base alla velocit? di rotazione della ruota posteriore, ecco il motivo per il quale se hai i rapporti modificati bisogna correggere i parametri sul banco prova.

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