Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda 'gnurante su impianto elettrico...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda 'gnurante su impianto elettrico...

Se metto un solo faro anteriore collegato su R1 '04 l'impianto ? sbilanciato e si fulmina qualcosa???

Rimedi, possibilit????

• Font Size
    minkia ingegggnnere.... certo che la zucca devi averla pestata + forte di quel che credevo.....

sarebbe come dire che se ti si fulmina una lampadina per strada devi chiamare il carro attrezzi....

o peggio ancora... quando levi completamente i fanali per andare in pista la moto esplode..... o magari la cosa pu? avere effetti strani sulle pompe dei freni (scusa ma non ho resistito ..... )

non ? mica il mio vespino che avevo da pischello....bombardato al punto che quando andavo in giro di notte...appena davo una sgasata come si deve.... sentivo.... pifff ( la lampadina dietro che skioppava )....e subito dopo POFFF...quella davanti che saltava per lo sbalzo di tensione...ed immediatamente mi sentivo tanto Battisti ( lucio... non cesare...).. hai presente ???? guidare a fari spenti nella notte per vedere se poi ? tanto difficile morire...

Comment

• Font Size
      Nel vecchio CBR se attaccavo un solo faro questo faceva molta pi? luce, dunque impianto non indipendente e sbilanciato...

... destinato a fulminarsi...

Comment

• Font Size
        nel caso ? sbilanciato quello del vecchio cbr con i due fanali attaccati.... nel senso che non je la faceva...

io non sono un tecnico... ma nell'impianto elettrico c'? un regolatore di tensione...ed una batteria che dovrebbe avere come scopo anche quello di fare da "tampone" per livellare l'impianto.... certo che se la batteria ? prossima a morire... allora non funge pi? a questo scopo....

comunque vai tranquillo.... c'? in giro questo mondo e quell'altro con su un fanale solo, mezzo... un polielissoidale, una lanterna.....

Comment

• Font Size
          una o dieci luci..... alle lampade arriva sempre la stessa tensione

Comment

• Font Size
            Originally posted by spettinato
            una o dieci luci..... alle lampade arriva sempre la stessa tensione
            infatti ? la corrente che cambia

Comment

• Font Size
              credo che nn si fulmini nulla.. ma tanto per dire, se stacco le due freccie laterali, quelle dietro non lampeggiano... si accendono fisse.

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250
                credo che nn si fulmini nulla.. ma tanto per dire, se stacco le due freccie laterali, quelle dietro non lampeggiano... si accendono fisse.
                Mi sa che l'hanno fatto apposta...

Comment

• Font Size
                  Re: Domanda 'gnurante su impianto elettrico...

Originally posted by MiKiFF
                  Se metto un solo faro anteriore collegato su R1 '04 l'impianto ? sbilanciato e si fulmina qualcosa???

Rimedi, possibilit????

Miki, riposati...

Comment

• Font Size
                    puoi farlo tranqui. Devi solo stare attento che nei montaggi non metti il negativo a contatto con il positivo o il positivo direttamente a massa. Allo stesso modo nel connettore che lasci scollegato, dove non metti il faro, fai una striscia di nastro isolante, per sicurezza che non prenda l'acqua in caso di pioggia con rischio (remoto) di corto circuito. Per il nastro, quello migliore ? l'autoagglomerante, che trovi nei negozi di elettricit? e che puoi farti spiegare come funziona (daltronde facilissimo).
                    Per le frecce, l'effetto blink ? ottenuto con un circuitino che vede il carico collegato (le luci). Se il carico diminuisce, aumenta la frequenza o resta fisso. L'effetto ? voluto, per farti accorgere che una luce si ? fulminata.
                    Se vuoi eliminare questo effetto, devi mettere al posto della luce una resistenza, ma del tipo ceramico, cio? quelle grandine, bianche da almeno 10 watt.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ace
                      minkia ingegggnnere.... certo che la zucca devi averla pestata + forte di quel che credevo.....

sarebbe come dire che se ti si fulmina una lampadina per strada devi chiamare il carro attrezzi....

o peggio ancora... quando levi completamente i fanali per andare in pista la moto esplode..... o magari la cosa pu? avere effetti strani sulle pompe dei freni (scusa ma non ho resistito ..... )

non ? mica il mio vespino che avevo da pischello....bombardato al punto che quando andavo in giro di notte...appena davo una sgasata come si deve.... sentivo.... pifff ( la lampadina dietro che skioppava )....e subito dopo POFFF...quella davanti che saltava per lo sbalzo di tensione...ed immediatamente mi sentivo tanto Battisti ( lucio... non cesare...).. hai presente ???? guidare a fari spenti nella notte per vedere se poi ? tanto difficile morire...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by omarsmanetto
                        Originally posted by ace

Cazzo ti ridi omar vuoi ke tratti la tua bocca come una chicane???

:P

Comment

• Font Size
                          magari ce l'aveva con la mia reinterpretazione di battisti.....

Comment

• Font Size
                            infatti in quelle scene mi ci sono rivisto troppo!!!

Comment

X
                            Working...
                            X