A me sta moto mi fa perdere la ragione..........
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Yamaha R1 2015 scheda tecnica e dati
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dipende come tutte le cose da quello che dice il mercato... se la moto sar? molto richiesta, i concessionari saranno tosti. In passato, direi anche nel presente, se ti presenti in Yamaha per comprare una SS, sono disponibili anche a farsi sodomizzare alla firma del contratto!Originally posted by Pinzo? View Postcome sta a SCONTI la Yamaha?
braccino corto come Ducati o si allargano un po' ?
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ho gi? risposto nel tuo nuovo postOriginally posted by xsandrox View Postdipende come tutte le cose da quello che dice il mercato... se la moto sar? molto richiesta, i concessionari saranno tosti. In passato, direi anche nel presente, se ti presenti in Yamaha per comprare una SS, sono disponibili anche a farsi sodomizzare alla firma del contratto!

dai allora, che ti hanno detto sulla potenza?
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Su chi ho spillato la notizia, pochi dubbi: dichiaro fonte affidabileOriginally posted by Pinzo™ View Postho gi? risposto nel tuo nuovo post
dai allora, che ti hanno detto sulla potenza?
Alla domanda: "quanti cv ha alla ruota?" La risposta ? stata "non posso dirlo"... poi allora l'ho presa alla lontana: "vabb? dai, pi? o meno della S1000RR (che rimane il riferimento)?"
Quindi parliamo di stesso banco, dati, scarico, ecc...
La risposta


"pochi di pi?... ma ha gli scoppi irregolari (ghigno
) e sono molto sfruttabili" 
Insomma, che questa moto ha i 183/185 cv, cos? come una Bmw ne ha 180 e la kawa 175, a parit? di scarico e condizioni, la trovo una notizia sconvolgente... Una moto cos? piccolina, leggera e dotata elettonicamente, con gli scoppi irregolari e quella cavalleria, ha le potenzialit? per creare un solco netto col passato! Poi ? giapponese, cio? moto che funziona... spettacolo
Last edited by xsandrox; 06-11-14, 11:17.
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e di fatto non si usano manco nelle gare meno serie.Originally posted by MiKiFF View PostVeramente ? la base la versione per i campionati imprtanti dato che le sospensioni attive nelle gare serie non si possono usare...
Ne parlavo l'altro ieri con un amico del settore....sulla non competivit?, ad esempio, della HP4 BMW che ha sospensioni talmente complesse da imporre un controllo costante, ad hoc, di un ingegnere di pista.
E non tutti i team possono permetterselo.
Quindi via di S1000R normale strabombardata...ma non con la HP4 come base di partenza.
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ma intendi 183/185 con scarico di serie o after scatalizzato?Originally posted by xsandrox View Post
"pochi di pi?... ma ha gli scoppi irregolari (ghigno
) e sono molto sfruttabili" 
Insomma, che questa moto ha i 183/185 cv, cos? come una Bmw ne ha 180 e la kawa 175, a parit? di scarico e condizioni, la trovo una notizia sconvolgente... Una moto cos? piccolina, leggera e dotata elettonicamente, con gli scoppi irregolari e quella cavalleria, ha le potenzialit? per creare un solco netto col passato! Poi ? giapponese, cio? moto che funziona... spettacolo
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Mi permetto di dissentire perch? sono sempre sui campi gara e le cose le vedo e le tocco: molti hanno sottovalutato le potenzialit? della HP4 anche di serie, per "ignoranza". Quindi incapacit? (dovuta al budget, quindi senza colpe), di dedicarsi ad un progetto nuovo. Lo scorso c'era un team di bravi ragazzi, privato e con risorse assolutamente contenute, SpeedAction di Ascoli, che nel CIV utilizzava una S1000RR Hp4 con sospensioni originali. Ci hanno girato 53,3 con Velini al Mugello e onestamente questa cosa fa riflettere... insieme al 51,4 che fece quel weekend Kallio, sempre con HP4 con sospensioni elettroniche. Certo lui ? Mika Kallio e la moto quella di Bmw France ma siamo l?, intanto l'ha fatto e la moto ? quella, tutto il resto sono chiacchiere.Originally posted by desmoone View Poste di fatto non si usano manco nelle gare meno serie.
Ne parlavo l'altro ieri con un amico del settore....sulla non competivit?, ad esempio, della HP4 BMW che ha sospensioni talmente complesse da imporre un controllo costante, ad hoc, di un ingegnere di pista.
E non tutti i team possono permetterselo.
Quindi via di S1000R normale strabombardata...ma non con la HP4 come base di partenza.
Last edited by xsandrox; 06-11-14, 11:29.
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La Bmw ha quei cv con scarico Akra e centralina HP. Parlo di 180 cv veri sul banco che ho sempre usato io (poi possiamo dire che sono 190 o 195, cambia poco, bisogna parlare in termini relativi). La sintesi ? che l'R1, a parit? di preparazione sta avanti, di poco ma avanti... ma ha gli scoppi irregolari e per chi ne ha mai guidata una, vi assicuro che la faccenda cambia e di molto.Originally posted by Pinzo? View Postma intendi 183/185 con scarico di serie o after scatalizzato?
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Cambia eccome: erogazione quasi da bicilindrico, lineare per?,potenza da 4 in linea, ed ora albero e bielle leggere che cambiano pure il comportamento dinamico della moto ( meno massa volanica) oltre all erogazione
Interessantissima
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rispetto al bicilidrico molto potente vecchia scuola, (tipo 1198) manca la castagna sotto ma al contrario c'? una forza che ti avvolge e ti porta fuori con dolcezza, con quella sensazione di "presa diretta" tra acceleratore e reazioni del posteriore. Si ha tantissimo feeling, si stressa meno moto e fisico, si guida velocemente con meno impegno. Per far capire a chi non ne ha mai guidato una: ? come avere una macchina a benzina tirata contro una Golf TDI (o in generale turbodiesel potenti) bombardata: la prima va forte ma devi sempre tenerla in zona rossa, la seconda riprende con immediatezza e ti porta fuori dalle curve forte ma dolce anche a regimi medi. Poi se una volta usciti dalla curva c'? pure allungo vero, quindi i cv, hanno vinto!Originally posted by arabykola View PostCambia eccome: erogazione quasi da bicilindrico, lineare per?,potenza da 4 in linea, ed ora albero e bielle leggere che cambiano pure il comportamento dinamico della moto ( meno massa volanica) oltre all erogazione
Interessantissima
Last edited by xsandrox; 06-11-14, 11:42.
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Meglio che stia alla larga dal concessionario Yamaha e che spenda in fretta il gruzzolo in banca per infissi e porte interne, prima che faccia na cazzata...
Mi sa che la gente non si e ancora resa conto dell'arma che ? sta R1...
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