In sbk le sospensioni elettroniche sono vietate forse anche in bsb?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1 2015 gi? consegnata al Team Milwaukee
Collapse
X
-
oltre alla questione elettronica, confermi che i cerchi della base sono in magnesio e quelli della M in alluminio ?Originally posted by beppesbre View PostLe 2 versioni sono identiche sia di motore che di elettronica....
ad eccezzione che la M ? provvista di acquisizione dati GPS.
? possibile acquistarla comunque come optional al prezzo (???)
Ovviamente sulla base manca il sistema elettronico che oltre a tarare le sospensioni, ne modica il comportamento durante la marcia.
ES. smorzare il ritorno del mono.
Come era ovvio, i team prendono la versione base....
La M non ha senso n? per la strada, n? per le gare.
Forse l'unico utilizzatore a cui potrebbe interessare questa versione, ? il
motociclista pistaiolo amatore. (come molti di noi) Quello che va a correre in pista per divertirsi e migliorarsi, che non ? seguito da un sospensionista, ma che vuole degli aiuti elettronici e vuole provare personalmente a mettere mano alle modifiche di assetto, senza improvissarsi meccanico.
perch? poi sta diffenza?
io cmq metterei i Dymag in carbonio!!!
Comment
-
[QUOTE=Pinzo™;9713146]oltre alla questione elettronica, confermi che i cerchi della base sono in magnesio e quelli della M in alluminio ?
perch? poi sta diffenza?
[/QUOTE
Ti confermo parlando di M cerchi in magnesio e il telaietto in magnesio, serbatoio in alluminio, carene in carbonio e serbatoio in alluminio, piattaforma inerziale imu a 6 assi (trazione, anti impennata, launch control e altro, sospensioni elettroniche, pinze monoblocco e data logger gps wifi network per la telemetria, pneumatici Bridgestone.
Sulla serie limitata sarebbe bello avere una targhetta della serie..
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
I cerchi e il telaietto della base sono in Magnesio.Originally posted by Pinzo? View Postoltre alla questione elettronica, confermi che i cerchi della base sono in magnesio e quelli della M in alluminio ?
perch? poi sta diffenza?
E ovviamente lo sono anche quelli della M!
Cambiano solo le carene (in carbonio sulla M) un modulo elettronico GPS (in pi? sulla M) e le Ohlins elettroniche (sempre sulla M) abbinate a delle pinze diverse come colore... ma resta il dubbio se siano monoblocco pure sulla base.
Se da qualche parte avete letto che i cerchi della M sono in alluminio... ? uno sbaglio! Perch? sul depliant che ho in negozio e in altre schede, confermano i cerchi in magnesio per entrambe le versioni.
Avrebbe poco senso il contrario.... e la differenza di peso sarebbe maggiore.
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostBSB mi pare siano ULTRAMEGASTOCK...o ricordo male?
Le moto sul BSB possono essere preparate, le restrizioni sono sull elettronica. Fino a qualche anno fa correvano con centralina unica sprovvista di controlli elettronici. A oggi non credo le regole siano cambiate.
Sivuramente con questo regolamento una moto come la nuova R1, perde gran parte del vantaggio che si era acaparrata con tutta quella elettronica di nuova generazione. Almeno sta volta si difender? con un motore di potenza uguale se non superiore alle concorrenti. Anche se a dir la verit?, R1 versione precedente, ha sempre ottenuto buoni per non dire ottimi risultati in BSB e AMA SBK.... e non dimenticherei neppure gli ultimi anni disputati nel mondiale.
Certo che, nei campionati minori, nelle categorie STK... la R1 non la voleva nessuno
evidentemente aveva qualcosa in meno delle altre.
Il mondo delle corse nasconde molti "segreti"... va a capire...
Comment
-
Cinquantino
- Aug 2005
- 649
- 42
- Maschio
- 0
- Alta lodigiana (LO)
- KTM Duke 690 m.y. 2012 ; Guzzi V50 III
- Send PM
Le pinze quasi sicuramente sono monoblocco, yamaha le monta da anni, gia sull'r1 03Originally posted by beppesbre View PostI cerchi e il telaietto della base sono in Magnesio.
E ovviamente lo sono anche quelli della M!
Cambiano solo le carene (in carbonio sulla M) un modulo elettronico GPS (in pi? sulla M) e le Ohlins elettroniche (sempre sulla M) abbinate a delle pinze diverse come colore... ma resta il dubbio se siano monoblocco pure sulla base.
Se da qualche parte avete letto che i cerchi della M sono in alluminio... ? uno sbaglio! Perch? sul depliant che ho in negozio e in altre schede, confermano i cerchi in magnesio per entrambe le versioni.
Avrebbe poco senso il contrario.... e la differenza di peso sarebbe maggiore.
Comment
-
Originally posted by Andre-Desmo View PostLe pinze quasi sicuramente sono monoblocco, yamaha le monta da anni, gia sull'r1 03
In teroia si... siccome per? sta volta monta una pinza mai vista prima....
e sulla scheda tecnica di entrambi i modelli, aggiungono la scritta: monoblocco
solo sulla descrizione della M.
Mi era quindi venuto un dubbio... ma anche per me sono uguali.
Certo che, data la lunghissima attesa per lanciare questa moto (che era gi? fatta da un pezzo...) Di certo non gli mancava il tempo per pubblicare delle schede tecniche fatte come *** comanda... e di ragionare bene sul prezzo a cui volevano venderla
Comment
X

Comment