Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carburatori

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Carburatori

    Ragazzi come vi dicevo mi sto x decidere a comprare una r6 2002 a carburatori.
    Secondo voi ? molto difficile da guidare essendo la mia prima moto? Solo scooter prima

  • Font Size
    #2
    dipende da che testa hai: se pu? darti spunto di riflessione, se non hai alcuna esperienza, una R6 02 basta e avanza per ammazzarsi o rimanere invalidi in tempi estremamente rapidi. Quindi ci vuole estrema attenzione, modestia, e testa, tanta testa. Se hai modo vai a fare qualche turnetto in pista per capirci qualcosa su come si guida ed evita di metterti alla prova per strade statali e provinciali... ci sono pi? lapidi che segnali stradali!

    Finita la parte del terrorismo: guidare "bene" una moto pu? dare tantissime soddisfazioni ed ? uno sport/passione che riempie la vita!
    Last edited by xsandrox; 09-11-14, 11:58.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se la trovi cercati una dal 2003 in poi, il fatto di avere l'iniezione elettronica ? un vantaggio non da poco. Se ? per il budget basso problemi non ce ne sono di sicuro, ? uscita 11 anni fa

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ragazzi mi volete mettere paura? ? cos? difficile da guidare la 2002?

        Comment


        • Font Size
          #5
          diciamo che l'erogazione dei modelli dal 2003 in avanti (con alimentazione ad iniezione) ? pi? morbida, e quindi anche se hanno qualche cavallo in pi? ti sembrano meno cattive. I modelli fino al 2002, a carburatori, sono molto pi? cattivi nell'erogazione e sono molto pi? morti nella parte medio-bassa del contagiri..quando si entra nei regimi ideali per farla girare bene (dai 9000 giri ai 13 mila, indicativamente) ti danno una bella spinta, e quindi se non sei abituato a queste "botte" di potenza rischi facilmente di perdere il posteriore spalancando il gas se sei in uscita di curva, e l'impennata nelle prime due marce. Avendola avuta, te la sconsiglierei come step successivo allo scooter! A chi mi ha chiesto se vale la pena comprarla per spendere poco ho sempre risposto: SI se hai intenzione di farne un uso puramente pistaiolo, in quanto spendendo poco la si fa andare bene ed ? un'ottima nave scuola.. No per l'uso stradale per l'erogazione, troppo morta sotto e troppo cattiva sopra...ti invoglia a correre molto al di sopra dei limiti (di velocit? e del buon senso) perch? la devi tenere su di giri per divertirti. Bollo: calcola che ? una euro 0, quindi il bollo sale parecchio. Misura pneumatico anteriore: la moto in questione monta uno pneumatico di misura 120/60/17, che ? una misura poco diffusa e quindi sei molto molto limitato nella scelta degli pneumatici.
          Per curiosit?..a quanto ammonta il tuo budget?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Diciamo che mi sono fatto 2 calcoli e non supera i 1200 1300 euro

            Comment


            • Font Size
              #7
              perch? invece non valuti la sv 650, anche in versione s (semicarenata)? Molto pi? sfruttabile, motore eterno e con manutenzione quasi zero, si sta comodi anche in due...e costano poco! Certo, hai poco pi? di 60 cv, ma credo che per imparare a smanettare sia gi? pi? che sufficiente considerando il budget! E considera che bollo ed assicurazione sono molto pi? bassi.
              p.s. per farti capire che non ? proprio un cesso di moto...un mio amico che corre nel campionato italiano velocit? ha un sv 650 come muletto per allenarsi, e monta terminale, trasmissione accorciata, pedane arretrate, pompa radiale, tubi in treccia, dischi a margherita, pasticche e gomme buone, cronometro e...un gas esagerato! sempre nei limiti del motore, chiaramente

              Comment


              • Font Size
                #8
                ti spiego so che all'ainzio puo essere difficile ma anche dato che non potrei permettermi di cambiare moto preferirei prendere direttamente quella che rappresenti il mio sogno ovvero una ss 4 cilindri.
                ho visto che se ne trovano anche a quelle cifre anche tenute bene il discorso ovviamente ? che voglio riuscire a gestirla,? quello che vi chiedevo,mi spiego:r6 2002 a carburatori,decido di accellerare molto piano e dosando l'accelleratore la faccio salire di giri lentamente,ci riesco o ? cosi difficile e mi da la botta di coppia senza che magari me ne accorgo??? poi ragazzi di mettermi a piegare o cose simili x lo meno all'inizio non mi interessa, mi interessa giusto riuscire a guidarla e magari piano piano riuscire a eseguire le prime accellerazioni degne di queste moto senza cadere

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Basta usare la testa io ho iniziato con r1 del 98 a 20
                  Anni.. ? prima solo scooter e 125 spompo ... Comprati quello che vuoi tanto con le due ruote se hai testa vivi se no muori ma anche con lo scooter

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by marcop86 View Post
                    ti spiego so che all'ainzio puo essere difficile ma anche dato che non potrei permettermi di cambiare moto preferirei prendere direttamente quella che rappresenti il mio sogno ovvero una ss 4 cilindri.
                    ho visto che se ne trovano anche a quelle cifre anche tenute bene il discorso ovviamente ? che voglio riuscire a gestirla,? quello che vi chiedevo,mi spiego:r6 2002 a carburatori,decido di accellerare molto piano e dosando l'accelleratore la faccio salire di giri lentamente,ci riesco o ? cosi difficile e mi da la botta di coppia senza che magari me ne accorgo??? poi ragazzi di mettermi a piegare o cose simili x lo meno all'inizio non mi interessa, mi interessa giusto riuscire a guidarla e magari piano piano riuscire a eseguire le prime accellerazioni degne di queste moto senza cadere
                    Stai gi? scazzando impara a curvare e frenare prima poi ad accelerare , fatti strade strette da dover andare piano ed impara ad essere fluido ..
                    Un 600 per te sar? il mezzo pi? estremo che tu abbia mai guidato ..
                    Comunque si gestisce

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Be se hai iniziato con quella devi essere stato molto bravo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by marcop86 View Post
                        Be se hai iniziato con quella devi essere stato molto bravo
                        Venivo da scooter preparati i 125 ma vecchio e spompo , no ho solo usato testa cosa che ora dopo 15 anni uso ancora anche se uso un 600 quindi molto meno potente dei 1000.
                        Serve testa e calma ed uno impara non voler strafare e sentire subito la potenza , prima di aprire bisogna saper frenare e curvare senza andare nel panico .
                        Si parte facendo uno strada andando prima piano poi man mano che ci vai aumenti con calma il ritmo imparando ad essere fluido nella fase della frenata ed inserimento in curva ..inizia dai 70/80 poi aumenti ..
                        Se hai strade di montagna (non ho visto dove abiti ) ancora meglio ..fai strade con curve .. Strade lente inizialmente ma con curve
                        Il difficile e curvare non aprire il gas ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Si hai ragione io intendevo come accelerazione che mi spaventa un Po la botta di coppia dei carburatori. . Come ??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by marcop86 View Post
                            Si hai ragione io intendevo come accelerazione che mi spaventa un Po la botta di coppia dei carburatori. . Come ??
                            Bo .. L r1 era un nervosetta sotto ma non ? un turbo , comunque pure il cbr 2009 e nervoso con i rapporti accorciati e per dire che mi sembra un falso problema ...
                            Vai con calma e mai strafare per me conta solo quello il resto sono pippe mentali .. Fai km e ti abitui a tutto
                            Se conosci persone che sanno fare e con cervello fatti insegnare sul
                            Campo stando dietro a loro osservando cosa fanno in particolare come e quando

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Comunque parliamo di 100cv oggi una naket di media cilindrata e pi? potente ..mt09 ad esempio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X