Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impennare R1 2001

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Impennare R1 2001

    Salve a tutti capisco che siamo tutti presi dall'R1 2015 pero' mi dareste una mano per la mia 2001? Allora ecco il problema , la mia moto a 13 anni e 60000 km , gli ulti 40000 fatti da me 5 volte totali in pista e poi tutte le domeniche uscite molto alleggre , quindi diciamo bella sfruttata , va ancora una bomba e non ha difetti strani e non butta vapori esagerati nella cassa filtro ,ha solo un difetto , consumo d'olio , l'ha sempre avuto fin da qundo la presi a 20000 km , ora e da un paio d'anni che ho preso gusto a fare delle belle impennate in uscita di curva di 2' d'accelerazzine ,ma niente di esaggerato 2-3 colpi di gas al massimo e poi giu , da quando faccio questo ho l'impressine che consumi piu olio , e una cosa che ha senso? E' pericoloso impennare questa moto ? Da qualche parte ho letto che non pescano vene l'olio e' vero? Cmq dopo diversi oli provati ( castrol R4 10w40 , motul 300v 15w50 , shell advance 10w40 , bardhal xtc 10w40 ) e se li beveva tutti nell'ordine di 300 grammi 1000 km ho messo il motul 7100 10w40 , consuma un po meno ma se mi faccio un uscita e delle belle impennate ne manca piu , poi per una volta il mio ex meccanico mi disse di mettere l'olio sempre un po sopra il livello massimo , e quando lo controllo e sempre a livello , e' perche se lo mangia o perche se lo mangia perche in piu ? Scusate il messaggio troppo lungo ma volevo essere sicuro di spiegarmi bene !

  • Font Size
    #2
    up

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma la domanda ?? OLIO o impennate?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per le impennate bisogna sentire First Lady e Jacque Attack che sono laureati in pinne r1 2001! :1:

        Comment


        • Font Size
          #5
          io non sono un mago delle impennate anzi, per? non ho mai notato un consumo d'olio eccessivo nelle impennate, sulla mia del 1999

          una volta l'ho prestata ad un mio amico che c'ha fatto tutto il rettilineo di magione a candela.... niente da rilevate

          Comment


          • Font Size
            #6
            Speriamo che non succeda niente allora , onestamente secondo me non impennare con la moto e come mettere a pecora una e non tenersi alle tette hahahahaha , e per l'olio che mi dite?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by shark81 View Post
              Speriamo che non succeda niente allora , onestamente secondo me non impennare con la moto e come mettere a pecora una e non tenersi alle tette hahahahaha , e per l'olio che mi dite?
              Per l'olio ti dico che non si dovrebbe mai superare il limite max,anzi meglio un poco di meno!
              Se ce n'? di pi? ? facile consumarlo...e ho scritto consumarlo che non vuol dire sempre "bruciarlo"...
              Questo vale per tutte le moto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quoto Nitro,
                errore fin troppo comune, specie sulla mia Zx12r...finisci che spruzzi tutta la cassa filtro manco ci avessero girato dentro un film bukkake...

                ricorda comunque che ai fini del perfetto raggiungimento del task delle trilobate atte al sovracircolo del liquido lubrificante ? d'uopo anticipare la penna con un preventivo stoppie... almeno mi ? stato spiegato cos?. Ora non so se istari funzione comunque ancora.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  anche la mia r1 2001 mangiava 300g certe volte anche 400g ogni 1000km e non so impennare; uguale anche la mia r6 comprata nuova nel 2000 mi ricordo che andai in concessionaria chiedendo se fosse normale e mi avevano detto che fino a un consumo di 700g ogni 1000km era tollerabile e non coperto in garanzia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Praticamente va a miscela allora! Hahahaha ,pero la cosa assurda e che se mi faccio una giornata in pista che sono circa 240km , a fargli uscira i pistoni non ne consuma , per questo pensavo alle impannate , in pista tranne quacuna involontaria non ne faccio!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      ricorda comunque che ai fini del perfetto raggiungimento del task delle trilobate atte al sovracircolo del liquido lubrificante ? d'uopo anticipare la penna con un preventivo stoppie... almeno mi ? stato spiegato cos?. Ora non so se istari funzione comunque ancora.
                      Ma che cacchio c'? scritto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Greyfox View Post
                        Ma che cacchio c'? scritto?
                        Antani :gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by shark81 View Post
                          Praticamente va a miscela allora! Hahahaha ,pero la cosa assurda e che se mi faccio una giornata in pista che sono circa 240km , a fargli uscira i pistoni non ne consuma , per questo pensavo alle impannate , in pista tranne quacuna involontaria non ne faccio!
                          E' tutto regolare... anche moto moderne come R6 o CBR 1000 hanno quel tipo di consumo lubrificante. Poi se ci metti che un motore a 60.000 km qualche usura ce l'avr? e un filo di consumo maggiore ? sacrosanto! Per le impennate, se sono chilometriche possono creare problemi di pescaggio in coppa, ma in generale avviene con ogni manovra per cui la moto non ? progettata per fare troppa strada. Per impennate chilometriche, intendo proprio chilometri percorsi in monoruota... c'? qualcuno sul forum che ai tempi d'oro, esplose un paio di motori, non R1 comunque, per questi motivi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Rix View Post
                            io non sono un mago delle impennate anzi, per? non ho mai notato un consumo d'olio eccessivo nelle impennate, sulla mia del 1999

                            una volta l'ho prestata ad un mio amico che c'ha fatto tutto il rettilineo di magione a candela.... niente da rilevate
                            agevolo le prove del mio amico a Magione

                            Last edited by Rix; 17-11-14, 08:47.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              questa pi? grande

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X