Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

voi che fareste? (r1 scoppi irregolari )

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io 2009 vai con 6500 e poi investi 2000 euro per sospensioni un radiatore e un po di elettronica e comunque se tu decidi a chiamarmi ti do un po di consigli visto che ce l'ho e ci corro e conosco chi ci ha vinto un mondiale endurance

Comment

• Font Size
      io andrei di 2009 con pochi km........
      aprire un motore e dargli una controllata pu? farti salire il prezzo delle altre 2 di almeno 2/2500€.......ocio..........

Comment

• Font Size
        Originally posted by novellino View Post
        io andrei di 2009 con pochi km........
        aprire un motore e dargli una controllata pu? farti salire il prezzo delle altre 2 di almeno 2/2500?.......ocio..........
        Si, in effetti ? proprio questo che mi trattiene dal prendere la 2011 bombata, c'? la possibilit? tutt'altro che remota ,che si tratti di una ex trofeo. La 2012 invece, non mi preoccupa, 17000 km fatti in strada sono poco pi? di un buon rodaggio per una jappo.

Comment

• Font Size
          Non sono d'accordo che 17000km siano poco pi? di un rodaggio.....non sono moltissimi ma considera che non saprai mai la vera storia della moto e quindi le varie manutenzioni, grattate del cambio, fuorigiri, pistate....se l'ha trattata da cane potresti avere anche delle rogne.
          Magari se decidi di prenderla falla sentire ad un buon meccanico di moto anche allungandogli la mancetta....ma almeno te la guarda un professionista e rischi meno.
          Ultima precisazione....la 2009 da quanto ? in vendit?? Possibile che voglia cos? tanto e che non voglia scendere?
          Gi? ? una moto che non ? molto richiesta e ormai ha pi? di 5 anni, vada per i pochi km. ma la cifra ? veramente alta.....
          A proposito.....mi viene in mente scrivendo che conosco un signore che ne ha una iperpreparata con forche ohlins, strumentazione GET Akra completo, mono Ohlins, pinze brembo.....non mi ricordo ogni particolare ma di tutto di pi?, avr? speso circa 30k se pu? interessarti ti giro il nr. e lo chiami.
          La moto ? vicino a Genova.
          Ha fatto pista a livello amatoriale ma ? ferma da tempo perch? ha una certa et? e non vuole pi? andare........vorr? circa 10k poi te la tratti tu e vedi....? una persona seria in pensione, benestante, appassionato da una vita

Comment

• Font Size
            io non ho capito se la userai in pista o meno?

Comment

• Font Size
              Strada, quando va bene faccio una giornata o due di pista all'anno

Comment

• Font Size
                Originally posted by Cosmocorse View Post
                Non sono d'accordo che 17000km siano poco pi? di un rodaggio.....non sono moltissimi ma considera che non saprai mai la vera storia della moto e quindi le varie manutenzioni, grattate del cambio, fuorigiri, pistate....se l'ha trattata da cane potresti avere anche delle rogne.
                Magari se decidi di prenderla falla sentire ad un buon meccanico di moto anche allungandogli la mancetta....ma almeno te la guarda un professionista e rischi meno.
                Ultima precisazione....la 2009 da quanto ? in vendit?? Possibile che voglia cos? tanto e che non voglia scendere?
                Gi? ? una moto che non ? molto richiesta e ormai ha pi? di 5 anni, vada per i pochi km. ma la cifra ? veramente alta.....
                A proposito.....mi viene in mente scrivendo che conosco un signore che ne ha una iperpreparata con forche ohlins, strumentazione GET Akra completo, mono Ohlins, pinze brembo.....non mi ricordo ogni particolare ma di tutto di pi?, avr? speso circa 30k se pu? interessarti ti giro il nr. e lo chiami.
                La moto ? vicino a Genova.
                Ha fatto pista a livello amatoriale ma ? ferma da tempo perch? ha una certa et? e non vuole pi? andare........vorr? circa 10k poi te la tratti tu e vedi....? una persona seria in pensione, benestante, appassionato da una vita
                certo che mi interessa, se vuoi mandami il contatto in pm, magari provo a chiamare, ma non vorrei discostarmi molto dagli 8000 euro

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bobber View Post
                  certo che mi interessa, se vuoi mandami il contatto in pm, magari provo a chiamare, ma non vorrei discostarmi molto dagli 8000 euro
                  Chiedeva 16K non credo voglia scendere cos? tanto!
                  Magari lasciami nr. in pvt che ti chiamo e ne parliamo....

Comment

• Font Size
                    Strada, quando va bene faccio una giornata o due di pista all'anno
                    allora io suggerisco di prenderla senza troppi accessori, praticamente di serie va benissimo perch? per strada scarichi e quant'altro non servono, e se ti fermano c'? sempre da "giustificarsi"....

...per due pistate all'anno poi, la moto di serie va comunque bene!

in conclusione, prendi qualla che costa meno in proporzione ai km percorsi!

Comment

• Font Size
                      La decisione dipende da:
                      Quanti soldi hai da spendere tra moto ed eventuale preparazione?
                      Che uso di pista ne fai?

Io ho (anzi avevo una 2009) immatricolata 2012 da me....
                      perch? negli anni precedenti aveva fatto gare R1 CUP,
                      era di un mio amico, lo sapevo, ero consapevole che tutti i km fatti erano di pista e di gare.
                      la moto la pagai 10.000 euro nel 2012, con tutti gli accessori del trofeo...
                      e con la prima immatricolazione fatta da me, quindi 2012.

Io la uso in strada con un uscita mensile in pista... (una media di 5-6 uscite l' anno)
                      Mi interessano i tempi, anche se non faccio gare... apparte pareggiamenti vari e campionatini stupidi creati dagli organizzatori di prove libere, che non necessitano del possesso di una licenza.
                      Il mio obbiettivo ? raggiungere dei tempi che mi permettano, di potermi iscrivere a un trofeo vero, per piloti tesserati.

Ti dico queso, perch? se il tuo utilizzo in pista, si limita a 1 o 2 uscite l'anno di prove libere, fatte con gli amici, per andarti a divertire, e il crono lo guardi pi? per curiosit? che per necessit?...(cosa assolutamente normale), valuterei bene se prendere una moto con 2-3 anni di gare, per avere una preparazione da trofeo che non ti serve.... anche se bella da avere e da vedere.
                      Io prenderei una con il T.C. dato che siamo nel 2015 e ormai ? l'era dell elettronica...
                      Metterei uno scarico le pedane e le canne freno.
                      Avresti una moto che vale di pi?, sfruttata di meno, sicuramente pi? bella da vedere in strada per via del reestyling, un T.C. che funziona molto bene (no Bazzaz o IRC).... e se un giorno dovessi ambire a prestazioni migliori in circuito, che fatichi a raggiungere con la moto cos? messa.... allora, aggiungi le sospensioni.

Ma appunto, bisogna vedere quanti soldi hai disponibili ora e durante la stagione.

Oppure, se il tuo ragionamento ? contrario, che la strada non ti interessa pi? di tanto... e in pista ci vuoi andare il pi? possibile, per ottenere il pi? possibile... prenditi quella del trofeo (che sicuramente ? stata seguita e tenuta meglio di molte altre moto sradali), e se mai il motore dovesse lasciarti, hai margine (dato quello che la paghi e quello risparmi di preparazione), per sistemarla o per prendere un motore pi? fresco.

Un osservazione che posso farti.... ? che per merito della sua erogazione rotonda e priva di strappi, ? una delle poche moto odierne che puoi guidare tranquillamente e divertendoti anche senza l'uso del T.C.

N.B. Se ti potessero interessare, per quella moto, dispongo di Scarico completo AKRAPOVIC con silenziatori corti, Radiatore aggiuntivo, carene in VTR, carene in CARBONIO, dischi BRAKING.

Comment

• Font Size
                        Esatto, la 12 ha il tc e dicono che sia anche molto efficace,.
                        Quella tutta preparata sono andato a vederla di persona e sembra molto ben tenuta, per? ha le legature di sicurezza sul tappo olio e non ? ina cosa che si fa se si va solo in strada.
                        La 09 ha 3000 (tremila) km e il proprietario la tiene in casa.
                        Dai ragazzi sotto con i pareri
                        prendi la terza e ci monti quello che vuoi tu, con quei km la moto ? nuova

Comment

• Font Size
                          Prendi la 2012 ha Tc e acnhe ciclisticamente a livello di setting ricordo era pi? efficace. Con calma te la cuci.

Moto extra bombardate per strada son solito un inutile rischio con le f.d.o. per quanto mi riguarda.

Comment

• Font Size
                            se ti posso dire la mia...la 2012
                            perch? ha il TC che funziona molto bene!! ho guidato sia la prima che la seconda gang bang e la seconda si distingue

adesso con l'avvento della nuova r1 tanta gente con la vecchia moller? e diversa roba aftermarket verr? via a una porcata guarda l'elettronica non le sospensioni o l elaborazione del motore,che in strada non ? indispensabile!

Comment

• Font Size
                              Bob, dopo che l'hai presa manda le dimissioni da moderatore Ducati ! :lingua:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Pinzo? View Post
                                Bob, dopo che l'hai presa manda le dimissioni da moderatore Ducati ! :lingua:

Comment

X
                                Working...
                                X