Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paura

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Paura

    Ciao a tutti ragazzi domenica dovrei ritirarmi la mia prima moto r6 2002 ve ne avevo gia parlato. dopo tanta attesa proprio sul punto di prenderla mi stanno prendendo delle paranoie vi spiego. ho sentito dire che ? un modello un po imprevedibile e, cosa che non ? da me, mi sta venendo paura di farmici male.. quello che vorrei chiedervi ? se mi potete spiegare a livello pratico quali sono gli errori che un principiante potrebbe fare all'inizio. Cio? gli errori che farebbero perdere il controllo del mezzo, tipo sbagliare marcia frenata o cose simili e capire nel dettaglio a cosa stare piu attento dato il fatto che ? a carburatori. Dopo tanto cercare ho trovato questa occasione e non vorrei rinunciare proprio ora per questa maledetta cosa che mi ha preso. ? cosi imprevedibile? ovvio che all'inizio andrei piano ma non so quanto riuscirei a resistere almeno a una bella accellerazione in rettilineo.. Grazie in anticipo ragazzi

  • Font Size
    #2
    Stai tranquillo marco, ? importante che non ti faccia prendere dalla foga, vai con la testa, non avere fretta di seguire i pi? bravi, conoscila bene e poi comincia a spremerla. Gomme buone e fresche, freni e sospensioni in ordine e goditi questa bella e leggendaria moto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non ? la moto il problema, vai tranquillo, se ci sei di testa allora andrai benone!
      Se puoi fatti un corso base con un buon istruttore...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Concordo, l'errore ? farsi prendere la mano per seguire gli altri?..fatti molti km anche da solo, impara ad "ascoltare" e capire la tua moto, quando vai con gli altri (se pi? bravi) guarda cosa fanno e confronta le tue sensazioni, cerca di portare tu la moto e non di farti portare in giro, usa tutti i tuoi sensi sempre, non dare per scontato niente sugli altri utenti della strada, tieniti sempre margine, se vorrai "esagerare" meglio provare la pista?..e se puoi leggiti qualche libro sulla guida sicura o sportiva, ce ne sono di scritti veramente bene.

        Non risparmiare su gomme e manutenzione, ne va della tua sicurezza.

        E soprattutto ricorda sempre che il motociclista "bravo" in strada NON ? quello che arriva primo, ma quello che si ? divertito, non ha corso o fatto correre rischi a nessuno ed ? tornato a casa intero e felice!

        Buona moto!

        Comment


        • Font Size
          #5
          P.S. concordo anche su fare un corso, se ti ? possibile non ? mai tempo buttato!

          Comment


          • Font Size
            #6
            vai piano e datti tempo...
            non fare le sparate in tangenziale... tanto sono inutili...

            tranquillo che impari facile!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie x le risposte ragazzi. La moto ha un sensore anti inpennata l aveva piazzato un amico meccanico del ragazzo da cui la devo prendere. . Ha la gomma anteriore un po liscia ma mi ha detto che se vado piano ancora un po posso usarla
              Code:
              :)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao.. guarda che la potenza la si gestisce e non stiamo parlando di moto con 200cv.. quindi non stare a pensare ai vari sensori... prenditi il tempo che ti serve e conoscila.. per la gomma anteriore fossi in te la cambierei, se dicono che andando piano ancora un po di strada la fai secondo me ? alla frutta.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Occhio che ha solamente due ruote!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Le moto pericolose no lo sono mai...
                    di pericoloso c'? solo chi le guida...
                    cit. di non mi ricordo

                    Detto questo, se le paure che ti assalgano, arrivano a farti cambiare
                    idea sull acquisto della moto....
                    allora no ? la tua vera passione.

                    Abbiamo avuto tutti paure e incertezze all inizio...
                    ma le puoi sorpassare solo guidando.
                    L'uica cosa che ti consiglio, ? di metterti in una condizione di sicurezza mentale... per poter correre sereno, divertendoti e imparando.

                    Per avere questa sicurezza, ti consiglio di mettere gomme nuove e buone.
                    Di farti i primi giri da solo.... e di evitare le situazioni che ti portano a fare di pi? di quello che sai fare.
                    Fin che guidi e hai la sensazione di essere tu a portare la moto e non viceversa.... ti divertirai da morire.
                    Poi prendendo la mano aumenteranno le tue capcit? i tuoi ritmi ecc.
                    ...E finirai come tutti gli altri a voler fare sempre di pi?.
                    A quel punto le sensazioni saranno sempre pi? forti e pi? piacevoli,
                    ma aumeterano ache i rischi.
                    Fa parte del gioco, sta a te...

                    Non ci sono ste grandi teorie da leggere... vale molto di pi? l'esperienza sul campo.
                    Ma se mai cominci.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Comprati una macchina che ? meglio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Le moto sono oggetti meccanici, non hano una loro testa, non sono imprevedibili, nemmeno quelle a carburatori spinte come la R1 1998, dipende solo da chi le guida. Datti tempo e non andare sui rettilinei, non servono a un *****; pian piano percorri strade tortuose a te gi? note, si impara col tempo. Se poi hai paura lascia perdere, non tutti hanno la stessa indole, e non tutti sono fatti per le moto o per le moto sportive.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Potresti anche cominciare ad imparare cosa significa portare una moto con un mezzo pi?
                          adatto ai principianti...
                          La r6 che vuoi non la conosco,per? un 600 cazzuto con i semi manubri e i carburatori forse non ? la moto migliore per impare,se poi ti intimorisce pure....lascia perdere....prendi altro...
                          Oppure comprala e poi fiondati subito a fare un corso valido

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by puzzaninni View Post
                            Comprati una macchina che ? meglio
                            Quale macchina per? ? :gaen:

                            Alcune potrebbero essere imprevedibili

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by marcop86 View Post
                              Ciao a tutti ragazzi domenica dovrei ritirarmi la mia prima moto r6 2002 ve ne avevo gia parlato. dopo tanta attesa proprio sul punto di prenderla mi stanno prendendo delle paranoie vi spiego. ho sentito dire che ? un modello un po imprevedibile e, cosa che non ? da me, mi sta venendo paura di farmici male.. quello che vorrei chiedervi ? se mi potete spiegare a livello pratico quali sono gli errori che un principiante potrebbe fare all'inizio. Cio? gli errori che farebbero perdere il controllo del mezzo, tipo sbagliare marcia frenata o cose simili e capire nel dettaglio a cosa stare piu attento dato il fatto che ? a carburatori. Dopo tanto cercare ho trovato questa occasione e non vorrei rinunciare proprio ora per questa maledetta cosa che mi ha preso. ? cosi imprevedibile? ovvio che all'inizio andrei piano ma non so quanto riuscirei a resistere almeno a una bella accellerazione in rettilineo.. Grazie in anticipo ragazzi
                              fermo restando che si pu? iniziare con moto anche pi? difficili, va detto che una persona intelligente per imparare userebbe una nuda, poco potente, agile e leggera.
                              Tipo duke 200 o 390.
                              poi ognuno decide per se (tanto la pelle ? la tua):gaen:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X