[YOUTUBE]WcCxGa_MVT8[/YOUTUBE]
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1m 2015....
Collapse
X
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
in questi quindici mila c'era anche il motore ?Originally posted by beppesbre View Postguarda sinceramente mi state incuriosendo non poco con questi discorsi...
Non credevo che tra una moto e l'altra a parit? di cilindrata e di epoca, ci fossere anche 3 secondi di differenza.
A questo punto non vedo l'ora di provarla... Io mi accontenterei di scendere anche di 1 secondo solo grazie alla moto... Anche perch? esperienza in pista non ne ho poi moltissima.... E ogni anno imparo qualcosa.
Poi non so quanto conti il fatto che quella che avevo aveva 15.000 euro di preparazione e questa rester? solamente con pedane e scarico completo per un bel po... E la r1 base non ha le oholins....
Comment
-
Se non hai molta esperienza di pista girare in 2:02 con una R1 2009 anchd se bombardata ? davvero un bel passo, probabilmente basta che raddoppi le tue uscite per girare sotto i 2 minuti, quindi non solo non ti serve la R1 2015 ma manco il BMW.Originally posted by beppesbre View PostGuarda sinceramente mi state incuriosendo non poco con questi discorsi...
Non credevo che tra una moto e l'altra a parit? di cilindrata e di epoca, ci fossere anche 3 secondi di differenza.
A questo punto non vedo l'ora di provarla... io mi accontenterei di scendere anche di 1 secondo solo grazie alla moto... anche perch? esperienza in pista non ne ho poi moltissima.... e ogni anno imparo qualcosa.
Poi non so quanto conti il fatto che quella che avevo aveva 15.000 euro di preparazione e questa rester? solamente con pedane e scarico completo per un bel po... e la R1 base non ha le oholins....
Last edited by MiKiFF; 07-01-15, 01:16.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostCome dice Live, tutto ? soggettivo visto che i piloti in 56 ci girano col 600ss, ma la statistica non mente e non conosco nessuno che girava intorno ai 2 minuti con una 4 cilindri 2009 o precedente che col bmw non sia migliorato di ALMENO 2 secondi, in media 3, certo che 57 ? diverso da 2:02, l? entra pesantemente in gioco il telaio ed altri aspetti che possono far preferire altro, ma tu come me (giro in 2:01 se va bene) purtroppo sei solo un amatore veloce e non un pilota, fidati che col bmw miglioreresti di brutto e di certo migliorerai molto anche con la nuova Yamaha, che per? e' giusto ricordare che ? arrivata 5 anni dopo...
Io non ho fatto il "passaggio" e continuo a girare col fido K5 (sperando di scendere ancora un p? dal mio 2:04), ma, per sentito dire, confermo tutto quanto quello detto dal conte
Ma mi permetto di correggerlo solo su una cosa: 1 o 2 anni fa Nocco in qualifica 600 stock mi sa che gir? in 54,8
E ora come ora la "nuova" 600 ss (ben meno permissiva che in passato come regolamento) sta "tranquillamente" sul 55 in gara
Comment
-
Hai ragionissima, io parlavo di piloti che girano in 56-57 sia con 1000 STK che con 600 ss, magari definibili "scarsi" ma di certo non pi? amatori.Originally posted by Polsino View PostIo non ho fatto il "passaggio" e continuo a girare col fido K5 (sperando di scendere ancora un p? dal mio 2:04), ma, per sentito dire, confermo tutto quanto quello detto dal conte
Ma mi permetto di correggerlo solo su una cosa: 1 o 2 anni fa Nocco in qualifica 600 stock mi sa che gir? in 54,8
E ora come ora la "nuova" 600 ss (ben meno permissiva che in passato come regolamento) sta "tranquillamente" sul 55 in gara 
Comment
-
Raga...
In quei tempi ci girano i piloti, magari non fenomeni, ma pur sempre piloti!!
Quelli come noi, che usano la moto al Mugello 4-5 volte l'anno , se pur di pluridecennale esperienza, ? gi? un ottimo risultato se a fine stagione arriviamo a girare in 2 basso, e basso intendo tra i 2 minuti ed i due minuti e 4 secondi.....
Poi per carit? , qualcuno pu? pensare al minuto e 50.....
Preferisco stare coi piedi per terra, e non pensare che la moto nuova faccia miracoli, poi se mi smentir? , sar? felicissimo
Ma certi tempi , onestamente, non li ho mai neppure pensati
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postin questi quindici mila c'era anche il motore ?
La preparazione che riguardava l'incremento di potenza era:
completo akrapovic e filtro aria
centralina yec e guarnizione testa yec.
Mappata su banco Dinojet, ha fatto 171.4 CV
Il resto erano sospensioni, cerchi, radiatore ecc.
In rettilineo al Mugello, la scia del BMW non riesco a tenerla.... a poco a poco, perdo metriLast edited by beppesbre; 07-01-15, 14:50.
Comment
-
No,non fraintendermi... "non ho molta esperienza" ? relativo.Originally posted by MiKiFF View PostSe non hai molta esperienza di pista girare in 2:02 con una R1 2009 anchd se bombardata ? davvero un bel passo, probabilmente basta che raddoppi le tue uscite per girare sotto i 2 minuti, quindi non solo non ti serve la R1 2015 ma manco il BMW.

Se mi confronto con i miei amici, che fanno gare da 7 anni...
non ? molta! Ma non ho cominciato ieri!
Sono 4 anni che vado in pista con una frequenza di una volta al mese circa
(5 uscite l anno) Al Mugello ci vado 2 volte max 3 l' anno.
Per quanto mi piace, non voglio correre solo li... quindi raddoppiare le uscite
significa raddoppiare le spese... e purtroppo non ci arrivo. Altrimenti se potessi
gi? le farei doppie.... anche triple
Io lavoro e vivo per la moto,
ma i soldi prima o poi finiscono, soprattutto quando ti entrano solo 1300-1400 euro al mese
Last edited by beppesbre; 07-01-15, 14:48.
Comment
-
Comment
X

Comment