Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    la cosa che mi lascia un po' perplesso e' la curva di coppia e di potenza..........sara' proprio cos?????

Comment

• Font Size
      io so di 188 ruota

Comment

• Font Size
        sito akrapovic.com

Comment

• Font Size
          Se avesse 183 alla ruota per una volta non avrebbero raccontato balle, ma non ci credo neanche se lo vedo. Io se fossero 10 meno gi? sarei quasi contento, rispetto ai soliti 20 mancanti sarebbe gi? un progresso

I dati di Akrapovic sono da prendere con le molle, il loro banco d? un po' di pi?. per? si possono confrontare i dati delle varie moto all'interno del sito. fate conto che nelle stesse tabelle Akrapovic da per la S 1000 RR 2014 185 cv alla ruota stock, quindi come pensavo la R1 2015 pagher? una decina di cv almeno rispetto al bmw 2015.

Comunque per la R1 2009/2014 loro danno 161 alla ruota, quindi la nuova ha una ventina di cv in pi?.
          Last edited by Bladerunner72; 13-01-15, 08:17.

Comment

• Font Size
            Originally posted by fede31 View Post
            sito akrapovic.com
            Dacci il link perch? io mi perdo in quel sito

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                Tra 5000 e 7000 ? 'laboriosa', poi parte a candela

Comment

• Font Size
                  Mmmmmm........certo e' che gurdando ad esmpio il grafico akrapovic sempre considerando lo slip on di suzuki gsxr 1000 2013 e r1 2015 e' interessante vedere e capire come funsioni questo nuovo motore.........da notare come "da'" coppia e cavalli il suzu e come,invece, li da' yamaha:

Comment

• Font Size
                    sempre da sito akrapovic anche interessante e' vedere come il vecchio modello ancora in fatto di coppia e cv/stesso numero di giri (anche perche' in alto ne ha meno) possa ancora dire la sua per un buon amatore:

Comment

• Font Size
                      Bella merda

Comment

• Font Size
                        Dai 7000 ? spettacolare, certo che in mezzo ha un bel buco, anche se tutto sommato ? in un regime che viene 'passato via'. Peccato non ci sia ancora il grafico con lo scarico completo. Comunque le due curve tra 2009/ 2014 e questo sono abbastanza simili, col nuovo che 'mura ' di meno. A vedere cos? sembrerebbe un motore abbastanza nervoso e che debba essere tenuto abbastanza allegro. ve lo aspettavate cos? ? Io pensavo ad una curva molto pi? smussata e progressiva.
                        Last edited by Bladerunner72; 13-01-15, 10:02.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fede31 View Post
                          Questo ? il grafico di una moto che in strada fa SCHIFO (per colpa delle omologazioni), ma col completo probabilmente migliora parecchio, magari alla fine assomiglier? alla s1000rr ai medi ma con in alto una bella curva piatta sopra i 175 CV da 12000 a 14000 che significa tanta "strada":

Last edited by MiKiFF; 13-01-15, 10:18.

Comment

• Font Size
                            ci si lamentava del buco della pangale ma questo e' peggio!!!!
                            Proprio dove per strada la si usa pi? spesso.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by paolo25 View Post
                              ci si lamentava del buco della pangale ma questo e' peggio!!!!
                              Proprio dove per strada la si usa pi? spesso.
                              Concordo

In alto ha un sacco di birra, ai medi fa pena quel buco

Aspettiamo il completo

Fra l altro, come avevo previsto, lo slip on serve praticamente a nulla

Comment

• Font Size
                                In effetti quello ? un regime che su strada si usa tanto. Di sicuro scatalizzando pu? migliorare, ma mi aspettavo una cosa parecchio diversa, con una bella schiena e non un'entrata in coppia quasi da due tempi. Alla fine il pregio di questa fasatura dovrebbe essere la fluidit?, la corposit? di erogazione, qui pare di vedere tutt'altro.

Lo slip on faceva guadagnare qualcosa sulla vecchia, erano due... qui sono soldi buttati, ed anche esteticamente non ? poi sta meraviglia.
                                Last edited by Bladerunner72; 13-01-15, 10:37.

Comment

X
                                Working...
                                X