Grazie!
R1m 2015....
Collapse
X
-
Motore valvola? Non sta sullo scarico?Originally posted by Umby m5 View PostRaga...
Finalmente tolto il catalizzatore, cavi valvola, motore valvola, montata Y akrapovic in titanio, PC V , e terminale termignoni in carbonio, con dbkiller removibile
Io vorrei la Yec ma dicono che perdi mappe e forse come in passato altre cose tipo velocit? e altro..
E' fattibile cambiarsi lo scarico a casa o ? un macello? Ho sentito tanti che hanno mantenuto la centralina originale..
Comment
-
Anche se togli il motorino credo che risparmi poco di peso.Originally posted by teo74 View PostPer motore valvola penso intenda il motorino elettrico che comanda i cavi dell'exup,non si e' limitato a scollegare i cavetti
Discorso Yec invece io so che senza toccare il cablaggio originale si pu? mettere ma si perdono 2 mappe rispetto 4, poi non so se ? tutto uguale, la ritengo sicuramente la pi? performante.
Comment
-
Si raga ..
Ho tolto i cavi ed il motore valvola che ? posizionato tra la sella pilota ed il sellino passeggero, ricordate che bisogna comprare l'emulatore valvola , da connettere al posto di quest'ultima ,poi ho usato la vite che teneva il motore , mettendo una staffa in plastica anti vibrazioni , sulla quale ho fissato la power comm.
E devo dire che la moto va meglio anche ai Medi regimi
Inoltre con tanto stupore , ho pure constatato che consuma meno
Si la pcv la ordini chiedendo una mappa adeguata alle modifiche che hai sulla moto ... Esempio filtro bmc, scarico completo ......
Montarla non ? difficile , se uno ha una certa dimestichezza con la meccanica e l'elettronica ....
Bisogna smontare sella, monoposto, copriairbox , serbatoio , staffa serbatoio , fischietto sinistro, porta centralina ...
Fai un supporto al pcv e decidi dove posizionarlo, fai scorrere i cavi sul lato sinistro , fino a sotto il serbatoio, alla base dell'airbox ci sono i 4 iniettori , vanno scollegati e si collegheranno i 2 spinotti partendo da sinistra col cilindro 1 .....
Poi il 2 e cos? fino al 4 ...
Cosa un po' pi? complicata ? che dobbiamo prendere un segnale , da un filo bianco in posizione 11 sullo spinotto del cablaggio inferiore della centralina ..
Fatto questo , si collegano agli spinotti plug&play altri due segnali , uno deve essere giri albero motore, l'altro sensore cambio se non ricordo male...
Poi si collega la massa ed il lavoro ? finito
Last edited by Umby m5; 09-11-15, 22:04.
Comment
-
Non e' male come cosa per uno che vuole togliere il cat,ma perdona la domanda....di centraline non mi intendo,nel caso ai monti la pc v con autotune cosa cambierebbe?Originally posted by Umby m5 View PostSi raga ..
Ho tolto i cavi ed il motore valvola che ? posizionato tra la sella pilota ed il sellino passeggero, ricordate che bisogna comprare l'emulatore valvola , da connettere al posto di quest'ultima ,poi ho usato la vite che teneva il motore , mettendo una staffa in plastica anti vibrazioni , sulla quale ho fissato la power comm.
E devo dire che la moto va meglio anche ai Medi regimi
Inoltre con tanto stupore , ho pure constatato che consuma meno
Si la pcv la ordini chiedendo una mappa adeguata alle modifiche che hai sulla moto ... Esempio filtro bmc, scarico completo ......
Montarla non ? difficile , se uno ha una certa dimestichezza con la meccanica e l'elettronica ....
Bisogna smontare sella, monoposto, copriairbox , serbatoio , staffa serbatoio , fischietto sinistro, porta centralina ...
Fai un supporto al pcv e decidi dove posizionarlo, fai scorrere i cavi sul lato sinistro , fino a sotto il serbatoio, alla base dell'airbox ci sono i 4 iniettori , vanno scollegati e si collegheranno i 2 spinotti partendo da sinistra col cilindro 1 .....
Poi il 2 e cos? fino al 4 ...
Cosa un po' pi? complicata ? che dobbiamo prendere un segnale , da un filo bianco in posizione 11 sullo spinotto del cablaggio inferiore della centralina ..
Fatto questo , si collegano agli spinotti plug&play altri due segnali , uno deve essere giri albero motore, l'altro sensore cambio se non ricordo male...
Poi si collega la massa ed il lavoro ? finito
Comment

Comment