Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Bladerunner72 View Post
    Non metto in dubbio la tua parola, ma Io che abbia un cv meno della HP4 non ci credo nemmeno se la provano davanti a me.
    A riguardo, gioved? sera ho fatto una scommessa con un pezzo grosso yama.....
    e in verit? , ? la prima scommessa che spero di perdere
    Lui ha scommesso che a parit? di preparazione, la mia r1, con scarico e centralina yec, sar? pi? potente della hp4 del mio amico e compagno di merende, che ? gi? pronta pista con scarico e centralina....
    Onestamente, mi accontenterei di stare a 4-5 cv

Comment

• Font Size
      Originally posted by Umby m5 View Post
      A riguardo, gioved? sera ho fatto una scommessa con un pezzo grosso yama.....
      e in verit? , ? la prima scommessa che spero di perdere
      Lui ha scommesso che a parit? di preparazione, la mia r1, con scarico e centralina yec, sar? pi? potente della hp4 del mio amico e compagno di merende, che ? gi? pronta pista con scarico e centralina....
      Onestamente, mi accontenterei di stare a 4-5 cv
      Tu ci hai detto il contrario comunque, a Gerno hai detto di aver parlato e ti ? stato detto l'opposto!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Diapason-Racing View Post
        Parlano ovunque di 1 - 2 e OFF

Ripeto situazione non ancora chiara comunque su cosa come lavora, per come la penso io riconosce quando inizia l'impennata e anche quando finisce come succede su Aprilia quindi toglie il traction control e va ad agire su valvole e anticipo di accensione riportando la ruota a terra..

Poi se ? sempre come Aprilia.. il settaggio 1 meno conservativo permette un impennata controllata ma pi? lunga mentre molto pi? conservativi 2 e 3 sempre pi? corta..
        Guarda il simulatore....

Comment

• Font Size
          sto seguendo la discussione in quanto anche io sto aspettando la moto e dopo varie discussioni sui cv mi ? bastato vedere il secondo video per stare sicuro sulla cavalleria dichiarata in quanto la moto nell' ultimo rettilineo del video sale di giri e mangia le marce arrivando ai 299 in un attimo e se i cv non ci sono non ti puoi inventare nulla sicuramente saranno qualcuno meno del bmw 2015 ma la tipologia di motore diversa sicuramente avra molti pregi nella guida cosa che mi sembra gia assodata dai pochi commenti arrivati e vorrei aggiungere che nelle accellerazioni penso che dira la sua anche con il bmw quindi yamaha per me e ne sono molto contento ha fatto centro.

Comment

• Font Size
            Mah la cosa fondamentale era appurare se la moto andasse bene o no... e pare vada MOLTO bene.

Quello che dicevo era che ormai l'elettronica pare essere la sola caratteristica degna di nota in una moto, ma cos? facendo anche questa R1 tra tre mesi sar? vecchia, perch? uscir? una moto con la Imu a 10 assi e via di seguito. In pratica ... obsolescenza semestrale programmata, come gli smartphones.

Comment

• Font Size
              Canna

Questa ? gente che vive sulla moto e prova moto 365 giorni all'anno. Alcuni vanno molto forte e corrono pure. Hai mai visto girare Aliverti, Padovani e compagnia? Ti sembra gente che 'a orecchio' non capisce quanto va una moto? Dai su non diciamo fesserie.

Se l'elettronica fa percepire solo 160 cavalli ed il motore invece ne ha 200... vuol dire che taglia di continuo ed anche se non te ne accorgi di fatto 40 cavalli non te li fa usare.
              Lo so che ? gente che gira e gira.. che sono ex piloti ecc.. per? non tutti lo sono, e non tutti vanno fortissimo. Io continuo a sostenere la mia tesi, ovvero che ? un gran motore con tanti cavalli, solo che l' elettronica ? talmente affinata che rende il tutto ? fin troppo elettrico...
              Io corro nei rally e posso farti un esempio stupido. Delta Gruppo A e WRC attuali.. La delta aveva meno cavalli eppure se ci sali ti cachi sotto... su un WRC invece ti rendi conto che vai tanto di pi? eppure il motore non ? cos? cattivo... come mai? Elettronica....

Rimanendo in tema moto, non penso che ci siano 30 CV di differenza tra una RCV ed una M1... eppure il motore RCV ? pi? aggressivo e a parere dei piloti ti sballotta molto di pi?, tanto che lo vogliono addolcire con l' elettronica... Eppure di strada ne fa e ne far?
              Last edited by canna1988; 21-02-15, 20:57.

Comment

• Font Size
                se yamaha ? voluta restare con questa tipologia di motore probabilmente crede che ? il migliore per i pochi commenti arrivati sembra di si non penso che sia tutto merito dell'elettronica ma il pacchetto in se motore telaio elettronica che fa andare bene la moto e fa sembrare che vai meno di quello che realmente ?.

Comment

• Font Size
                  Guarda il simulatore....
                  Se ti riferisci al simulatore dei tasti ok ma non posso provare a impennare li

Originally posted by CARLOPICONI View Post
                  sto seguendo la discussione in quanto anche io sto aspettando la moto e dopo varie discussioni sui cv mi ? bastato vedere il secondo video per stare sicuro sulla cavalleria dichiarata in quanto la moto nell' ultimo rettilineo del video sale di giri e mangia le marce arrivando ai 299 in un attimo e se i cv non ci sono non ti puoi inventare nulla sicuramente saranno qualcuno meno del bmw 2015 ma la tipologia di motore diversa sicuramente avra molti pregi nella guida cosa che mi sembra gia assodata dai pochi commenti arrivati e vorrei aggiungere che nelle accellerazioni penso che dira la sua anche con il bmw quindi yamaha per me e ne sono molto contento ha fatto centro.
                  Va forte molto forte in alto e leggendo i commenti ? formidabile anche ai medi mentre ai bassi ho letto solo un commento dove hanno detto che in pista ? capitata solo un occasione e la moto ha reagito molto bene.

Mah la cosa fondamentale era appurare se la moto andasse bene o no... e pare vada MOLTO bene.

Quello che dicevo era che ormai l'elettronica pare essere la sola caratteristica degna di nota in una moto, ma cos? facendo anche questa R1 tra tre mesi sar? vecchia, perch? uscir? una moto con la Imu a 10 assi e via di seguito. In pratica ... obsolescenza semestrale programmata, come gli smartphones.
                  Io sto leggendo solo commenti positivi dai test, ho letto solo un commento della r1 base dove dicevano che con la pista umida si ? leggermente rovinato il pneumatico.
                  Per quanto riguarda il superamento capisco cosa vuoi dire, infatti non ha senso cambiare moto ogni anno a meno che non esca qualcosa di sconvolgente. La replica dell'Rcv214v se sar? realt? sarebbe fica.. ma ci compri una casa con quei soldi.. bisogna anche ragionarci.

Originally posted by canna1988 View Post
                  Lo so che ? gente che gira e gira.. che sono ex piloti ecc.. per? non tutti lo sono, e non tutti vanno fortissimo. Io continuo a sostenere la mia tesi, ovvero che ? un gran motore con tanti cavalli, solo che l' elettronica ? talmente affinata che rende il tutto ? fin troppo elettrico...
                  Io corro nei rally e posso farti un esempio stupido. Delta Gruppo A e WRC attuali.. La delta aveva meno cavalli eppure se ci sali ti cachi sotto... su un WRC invece ti rendi conto che vai tanto di pi? eppure il motore non ? cos? cattivo... come mai? Elettronica....

Rimanendo in tema moto, non penso che ci siano 30 CV di differenza tra una RCV ed una M1... eppure il motore RCV ? pi? aggressivo e a parere dei piloti ti sballotta molto di pi? tanto che lo vogliono addolcire... eppure di KM ne fa ugualmente anche se i controlli intervengono.
                  I commenti che hanno dato i piloti sono che l'elettronica neanche si sente interviene perfettamente..

Corro rally anche io e ho usato sia i gruppi A che i Wrc e so cosa intendi..

Un gruppo A praticamente ? tutto manuale e vedi veramente la bravura del pilota e in parte uno si caca sotto si.. sul Wrc vai molto molto ma molto pi? forte lo dimostrano i tempi.. perfino i gruppi B prendono un bancale di cacca per? come sai su un Wrc hai si tanta elettronica ma devi saper guidare e bene anche li per andare forte e se sbagli sbagli forte.. l'elettronica la sfrutta tutta sia di motore che di telaio infatti sembra di stare su un binario mentre con un gruppo b o un gruppo eri di traverso a manetta e infatti da fuori risultavano molto pi? spettacolare anche se pi? lente.

Rcv quest'anno Marquez ha detto che dovranno lavorare sull'erogazione che ? troppo brusca, Rossi ha sempre mandato Yamaha sulla direzione di addolcire l'erogazione e guarda un po' credo che abbia proprio ragione

Comment

• Font Size
                    Umby

Queste potenze gli uomini Yamaha le hanno raccontate a voce o hanno fatto vedere grafici fatti chiss? da chi, senza dire su che banco e con che modalit?. Sono dichiarazoni senza senso.

Quando faranno le comparative (io a quelle di Motociclismo ho assistito) e mettono le 4 moto sullo stesso banco nello stesso giorno, allora si potranno fare i confronti veri, altrimenti son tutte chiacchiere.

carlo Piconi

Guarda il video del test R1 2009, stessa pista. E dimmi se il motore non sembra un aereo... poi sappiamo come stavano le cose in realt?. Osservate come sembri un missile, come divora i giri anche nelle marce alte

Comment

• Font Size
                      se yamaha ? voluta restare con questa tipologia di motore probabilmente crede che ? il migliore per i pochi commenti arrivati sembra di si non penso che sia tutto merito dell'elettronica ma il pacchetto in se motore telaio elettronica che fa andare bene la moto e fa sembrare che vai meno di quello che realmente ?.
                      Ma infatti io sono favorevole alla scelta Yamaha. Io sono convinto della qualit? della moto da quando l ho vista, e purtroppo non ho potuto fare il passo per prendermi un M se no adesso sarei stato tra quelli che fremevano per averla in garage :-)

Io ho semplicemente detto che ? impossibile che la moto abbia 160cv, e che il giornalista ha detto "sembra" mentre tutti qui hanno letto quel "sembra" come un "ha 160cv"

Poi ? normale che ? il pacchetto moto e non solo elettronica, ma sicuramente quest' ultima fa molto

Comment

• Font Size
                        Tu ci hai detto il contrario comunque, a Gerno hai detto di aver parlato e ti ? stato detto l'opposto!
                        No caro amico mio...
                        Ho riportato quanto detto dai boss in yamaha
                        Ma se ti ricordi io ho sempre ritenuto il motore bmw il riferimento:1:
                        Poi come detto, se loro avranno ragione sulle potenze effettive, sar? felice di pagare , per aver perso la scommessa

Comment

• Font Size
                          mbe purtroppo per adesso dobbiamo fidarci dei video e di quello che ci raccontano chi la prova io mi sono basato su questo poi quando avro la moto e faro qualche pistata potro avere bello chiaro se erano verita o il tutto era falsato ma da ora in poi fino a quel momento posso giudicare solo video e dichiarazioni e se tutte vanno nella direzione di questi molto probabilmente forse la moto andra benissimo e yamaha avra fatto centro e io potro goderne.

Comment

• Font Size
                            Umby

Queste potenze gli uomini Yamaha le hanno raccontate a voce o hanno fatto vedere grafici fatti chiss? da chi, senza dire su che banco e con che modalit?. Sono dichiarazoni senza senso.

Quando faranno le comparative (io a quelle di Motociclismo ho assistito) e mettono le 4 moto sullo stesso banco nello stesso giorno, allora si potranno fare i confronti veri, altrimenti son tutte chiacchiere.

carlo Piconi

Guarda il video del test R1 2009, stessa pista. E dimmi se il motore non sembra un aereo... poi sappiamo come stavano le cose in realt?. Osservate come sembri un missile, come divora i giri anche nelle marce alte

https://www.youtube.com/watch?v=H9go8Cxptjw
                            Lo sai che se te lo dico, poi uccideranno pure te.....
                            Ho visto con i miei occhi su uno smartphone, i risultati delle potenze all'albero:bgdev

Comment

• Font Size
                              Umby

carlo Piconi

Si la prova su un banco unico sarebbe l'ideale ma ci sta anche il famoso discorso che se settano male l'elettronica viene fuori un dato falso, per? a motore smontato non ho mai visto provarle da Motociclismo.

Nel video la vecchia va forte chiss? magari aveva vitamine

Originally posted by canna1988 View Post
                              Ma infatti io sono favorevole alla scelta Yamaha. Io sono convinto della qualit? della moto da quando l ho vista, e purtroppo non ho potuto fare il passo per prendermi un M se no adesso sarei stato tra quelli che fremevano per averla in garage :-)

Io ho semplicemente detto che ? impossibile che la moto abbia 160cv, e che il giornalista ha detto "sembra" mentre tutti qui hanno letto quel "sembra" come un "ha 160cv"

Poi ? normale che ? il pacchetto moto e non solo elettronica, ma sicuramente quest' ultima fa molto
                              E qui ti sbagli a me sono girate le palle perch? il giornalista non ha detto "sembra" ha detto "si stima che abbia 160 cv ruota" secondo me ? un incompetente ma mettiamo che abbia ragione giuro che straccio il contratto.

No caro amico mio...
                              Ho riportato quanto detto dai boss in yamaha
                              Ma se ti ricordi io ho sempre ritenuto il motore bmw il riferimento:1:
                              Poi come detto, se loro avranno ragione sulle potenze effettive, sar? felice di pagare , per aver perso la scommessa
                              Io scommetto che ? la nuova regina

mbe purtroppo per adesso dobbiamo fidarci dei video e di quello che ci raccontano chi la prova io mi sono basato su questo poi quando avro la moto e faro qualche pistata potro avere bello chiaro se erano verita o il tutto era falsato ma da ora in poi fino a quel momento posso giudicare solo video e dichiarazioni e se tutte vanno nella direzione di questi molto probabilmente forse la moto andra benissimo e yamaha avra fatto centro e io potro goderne.
                              Luned? mattina la provano gli italiani, io ho comprato dopo la presentazione e sono sicuro che ? la regina come nel 1998, poi in futuro verr? superata ma allora dovresti cambiarla ogni anno e per me ? una cazzata anche se le tasche sono piene.

Ripeto finora i commenti dei giornalisti e piloti tester sono tutti positivi.
                              Last edited by Diapason-Racing; 21-02-15, 21:25.

Comment

• Font Size
                                E qui ti sbagli a me sono girate le palle perch? il giornalista non ha detto "sembra" ha detto "si stima che abbia 160 cv ruota" secondo me ? un incompetente ma mettiamo che abbia ragione giuro che straccio il contratto.
                                Ma una domanda, il "si stima abbia 160cv" secondo te cosa significa?

Allora i cavalli li misuri al banco e quello ti da un numero oggettivo.. Non una stima
                                Quindi i 160cv in questione non sono relativi ad una rullata.
                                Di conseguenza la sua stima ? basata sulla sua sensazione in sella. Nulla altro

Comunque ci credo pure io nel progetto, e secondo me il pacchetto sar? tra i migliori della categoria...

Elettronica top che interviene non in maniera troppo invasiva (al contrario di una volta), ciclistica top, motore che scarica a terra bene e che allunga... Cosa si vuole di pi?? Se ce l avessero una di quelle ombrelline che usano nei pregata o sul podio... Ahahah

Comment

X
                                Working...
                                X