Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Bladerunner72 View Post
    Ara

Che la stacchino significa che alla fine fa perdere tempo e basta, ma quesot n on significa che abbia trazione meccanica, che c'entra ?

Sta di fatto che con sta fasatura del cazz sono ancora indietro rispetto a uno screamer di 6 anni fa... non ? una bella dimostrazione, ti pare? E pure nei test beccano alla fine 2 secondi, io non vedo tutto sto strapotere

La moto va forte, punto. Se diamo retta al cronometro basta guardare sul sito di Gully e vedere i tempi ad Aragon che ha fatto Guarnoni girando solo il venerdi. Nella tre giorni gli ? stato davanti (di 3-4 decimi) solo Tamburini su S1000 2015, su una pista con un rettilineo di un km e su una moto certamente pi? conosciuta e a punto. Per me ? un elemento pi? che rilevante, vista la giovent? del progetto. L'unica cosa da valutare rimane l'affidabilit? nel tempo
    Last edited by Polsino; 19-03-15, 11:54.

Comment

• Font Size
      A me la pulce nell'orecchio ? venuta nel momento in cui mi ha proposto di avere i pezzi speciali gratis a patto di dare la moto al fornitore come manichino. Gli ho detto che se lo poteva sognare, piuttosto la lasciavo cos? com'era. ieri mi ha detto che ha preso una M per se, e che user? quella sia come esposizione che come manichino per gli accessori. Uhmmm ho pensato... ecco il motivo della consegna met? Aprile...Io ho ribadito che mi deve chiamare quando arriva la mia cassa. e assisto a tutto quanto. Ho un amico che mi presta la targa prova, le mie moto le ho sempre portate a casa appena finite di montare.

In ogni caso... domani ho mezza giornata in mano la 1299 S, spero di innamorarmene del tutto cos? risolvo tutti i problemi. perch? comunque alla fine tutta la gestione della faccenda mi ha lasciato nauseato, non ? concepibile nel 2015 una pantomima del genere.
      Blade, che ti devo dire...capisco le tue motivazioni e in parte le condivido. Sicuramente non ti troveresti pentito, ma questo perch? sono dell'idea che tutti i modelli top di gamma presentati quest'anno, siano pi? che ottimi (Aprilia, Ducati, Yamaha, BMW).
      Per?, mi pare fossi tu ad aver scritto che volevi provare per una volta una giapponese e questa R1M ? una giappo sicuramente validissima...insomma, ora o mai pi?. So che ? difficile avere pazienza, specie con la primavera che inizia a farsi sentire...pensaci bene. Poi almeno qui sei in ottima compagnia, mentre attendi il fatidico giorno
      Originally posted by Stock View Post
      Io lavoro per conto mio, quindi nell'eventualit? di una chiamata, io volo dal concessionario, ma rimane il fatto, che da quando arriva a quando la porter? casa, dovranno passare X giorni per gli incartamenti, quindi oggi no di certo
      Noooo, appena arriviamo a 300 pagine, la consegnano, a prescindere dall'immatricolazione. Te la devi portare a casa, altrimenti non te la daranno pi?
      Stupidaggini a parte, ragazzi io gi? son un tipo ansioso...mi state mettendo certe pulci nell'orecchio, che non ci dormir? la notte
      Z
      Last edited by Vegeta_Z; 19-03-15, 12:10.

Comment

• Font Size
        Ara

Che la stacchino significa che alla fine fa perdere tempo e basta, ma quesot n on significa che abbia trazione meccanica, che c'entra ?

Sta di fatto che con sta fasatura del cazz sono ancora indietro rispetto a uno screamer di 6 anni fa... non ? una bella dimostrazione, ti pare? E pure nei test beccano alla fine 2 secondi, io non vedo tutto sto strapotere
        Vabb?, ci rinuncio

Comment

• Font Size
          Ara

Ok che ormai sei desmodannato ma come fai a tirare le somme dopo due test di una moto totalmente nuova guidata da piloti diversi dai, non scadiamo nel ridicolo.

Il crossplane dal punto di vista prestazionale ? a parer mio una minchiata sopratutto per l'amatore dato che stiamo nell'epoca dell'elettronica, dove l'esuberanza dello screamer si placa benissimo con i nuovi chip.

Una minchiata perch? come palese ? una inutile complicazione costruttiva su una moto di serie inventata per dar un pelo di trazione in pi? che serve solo ad altissimi livelli di guida (l'amatore gira a battuta col traction attivo) e per consumar meno la gomma in gara.

Ma dato che Yamaha a 'sto giro ha fatto un ottimo lavoro (di certo il motore 1000 pi? tecnologico e tirato in circolazione a prescindere dalla potenza massima) e che la moto cos? ha un controllo pi? diretto gas accelerazione che fa bene alla guida e forse sopratutto ha un sound da sturbo, beh, direi che nel complesso non ci si pu? lamentare.

Last edited by MiKiFF; 19-03-15, 12:00.

Comment

• Font Size
            A me pare che da Reiterberger la prima R1 abbia preso due secondi, i tempi erano qualche pagina fa.Resta il fatto che uscendo sei anni dopo come minimo dovevi essere davanti ma di un bel po'. Come fai a definire 'all'inizio dello sviluppo' una moto su cui stanno lavorando da 4 anni ? In 4 anni non l'hanno mai una volta messa in pista e confrontata con le altre ? Nel 2010 i crucchi sono arrivati, l'hanno messa in pista ed hanno spazzato via tutto il Giappone in un attimo, senza tante manfrine. Che poi la R1 vada forte ci sta, ma non mi pare ci sia qusta svolta epocale di cui hanno cianciato per sei mesi.

Miki io sar? ridicolo, ma mi dai atto che il crossplane ? una minchiata... ? gi? qualcosa. Cos? come lo erano le 5 valvole, l'ho gi? detto ma ? la realt?, i giapponesi quando fanno minchiate piuttosto che ammetterlo prendono legnate sui denti per anni.
            Last edited by Bladerunner72; 19-03-15, 12:12.

Comment

• Font Size
              Il Graves completo :

Prezzo sul primo sito trovato : 2385$

Comment

• Font Size
                A me pare che da Reiterberger la prima R1 abbia preso due secondi, i tempi erano qualche pagina fa.Resta il fatto che uscendo sei anni dopo come minimo dovevi essere davanti ma di un bel po'. Come fai a definire 'all'inizio dello sviluppo' una moto su cui stanno lavorando da 4 anni ? In 4 anni non l'hanno mai una volta messa in pista e confrontata con le altre ? Nel 2010 i crucchi sono arrivati, l'hanno messa in pista ed hanno spazzato via tutto il Giappone in un attimo, senza tante manfrine. Che poi la R1 vada forte ci sta, ma non mi pare ci sia qusta svolta epocale di cui hanno cianciato per sei mesi.

Miki io sar? ridicolo, ma mi dai atto che il crossplane ? una minchiata... ? gi? qualcosa. Cos? come lo erano le 5 valvole, l'ho gi? detto ma ? la realt?, i giapponesi quando fanno minchiate piuttosto che ammetterlo prendono legnate sui denti per anni.
                Dai Blade sono ancora che vedono pedane e semi manubri fra un p?.. mi sembra prematuro parlare di tempi..

La 1299.. vuoi che te la dico tutto.. non ? peggio ne meglio dela 1199.. se sei cos? convinto prendila.. ma molto presto te ne pentiresti.. vedrai se mi sbaglio!

Comment

• Font Size
                  Il terminale di Graves nun me pias ma i collettori son belli. Comunque il terminale ? sempre meglio della banana, per? il pi? bello ? quello race di Akrapovic

Comment

• Font Size
                    Il terminale di Graves nun me pias ma i collettori son belli. Comunque il terminale ? sempre meglio della banana, per? il pi? bello ? quello race di Akrapovic

Diapa
                    ma con tutto il top secret suile bancate e sui tempi... io mi immaginavo avesse 250 cavalli alla ruota stock e che girasse talmente forte che gli altri se avessero saputo i tempi avrebbero stracciato le licenze. E yamaha non voleva, per non dover correre da sola.

Invece top secret perch? alla fine la montagna ha partorito un topolino
                    Last edited by Bladerunner72; 19-03-15, 12:24.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Stock View Post
                      Il Graves completo :

Prezzo sul primo sito trovato : 2385$
                      Lo avevo visto.. meglio della banana di Akrapovic ma nulla di che.. a quella cifra ti conviene prenderti i collettori e le Y dell'evolution akrapovic e il terminale di chi vuoi

Comment

• Font Size
                        Comunque alla fine questa fasatura crossplane non d? grandi vantaggi. I tester hanno detto che la moto ha meno trazione meccanica rispetto alla precedente, ma con l'elettronica si ? risolto lo stesso. A livello di pure prestazioni ? penalizzato in partenza. Oggi, con l'elettronica che c'?, si possono avere curve di coppia regolari e corpose con uno screamer, con meno complicazioni e prestazioni migliori. in MotoGP dove si ha a che fare con un prototipo e non si deve scendere a compromessi di affidabilit? ed emissioni, avr? senso, ma per una moto di serie alla fine ormai serve a ben poco. Mia idea personalissima sia chiaro. Che poi abbiano vinto con il crossplane ? vero, ma credo con uno scremaer avrebbero vinto di pi? e con minori costi e tribolazioni.
                        la moto la trazione ce l'ha, ma se per renderla pi? stabile in frenata, perch? ha il posteriore molto nervoso, sei costretto a spostare la ruota in fondo al forcellone, la trazione la perdi.

poi, come fai a fare un confronto tra due moto che hanno lo stesso nome ma sono completamente diverse?

non ? che la trazione meccanica in pi? della versione 09-14 era data anche dalla minore potenza da gestire?

Comment

• Font Size
                          Ara

2 secondi dove, ad almeria?

confronti il tempo fatto da una bmw preparata per l'idm sbk, con una r1 preparata per il mondiale endurance, dove la prestazione assoluta non la cerca nessuno?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ilcex View Post
                            2 secondi dove, ad almeria?

confronti il tempo fatto da una bmw preparata per l'idm sbk, con una r1 preparata per il mondiale endurance, dove la prestazione assoluta non la cerca nessuno?
                            Appunto

Comment

• Font Size
                              se proprio vuoi fare un confronto, puoi farlo tra la 2014 del bsb, che dopo 5 anni di sviluppo, tra motore e soluzioni di ciclistica, rifila 1 secondo ad alcarras a parit? di preparazione,alla 2015 alle prime uscite.

dove praticamente lo sviluppo sta a zero ed ? tutto da fare.

scommettiamo che a fine anno la 2015, sullo stesso circuito, sar? davanti?

Comment

• Font Size
                                Il Cex

Pu? essere, ma sta di fatto che se possono permettersi di staccare i controlli ? perch? non spinge abbastanza forte da renderla necessaria. In effetti a vedere i grafici sotto i 7000 non ? che ci sia sta birra incredibile, e forse tutta quell'elettronica serve pi? che altro all'amatore. Poi quando io scrissi mooolto tempo fa che era strano parlassero di forcellone accorciato perch? tanto con l'elettronica averlo lungo non serve pi?... (che mi pareva proprio una cagata) mi son tutti saltati in testa, Arabykola per primo. Poi di fatto il forcellone ? TROPPO corto... a quel punto a che serve? per scrivere sulla scheda tecnica che la tua moto ha l'interasse minore della categoria? In Sbk dove si pu? cambiare sicuramente lo metteranno lungo, e nei campionati stock si devono inventare di allungare la catena, Che per inciso a me pare proprio un brutto lavoro, un 'mettere una pezza' ben poco tecnico.

Si fa per parlare eh, io non critico la moto quanto piuttosto tutte le cazzate che hanno detto in questi mesi.
                                Last edited by Bladerunner72; 19-03-15, 12:36.

Comment

X
                                Working...
                                X