Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Umby m5 View Post
    Si si ? Irc..

Ho la R1 2015... E mi chiedo, come si pu? rovesciare il cambio senza spostare la leva....
    Per forza devo invertire il braccio sul fulcro della leva

Boh.... Qualcuno mi illumini
    Cosa cambia?

Originally posted by ale36r View Post
    La mappa al banco gi? l avevo fatta la scorsa settimana,
    la moto migliora su tutta la curva.
    ora posso trasformare in yec le centraline originali
    Si riesce a migliorarla bene ai bassi? Perch? io per i bassi ho in mente aumento dei denti corona 2/3 massimo ma non ho riscontri di nessuno che ha provato, cornetti aspirazione lunghi ma anche qui non ho riscontri, altri modi centralina, altri metodi al momento non ne ho..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Schwarzenegger View Post
      Cosa cambia?

Si riesce a migliorarla bene ai bassi? Perch? io per i bassi ho in mente aumento dei denti corona 2/3 massimo ma non ho riscontri di nessuno che ha provato, cornetti aspirazione lunghi ma anche qui non ho riscontri, altri modi centralina, altri metodi al momento non ne ho..
      ma nel 2015 c'? ancora gente convinta che accorciando i rapporti migliorano i bassi?:gaen:

Comment

• Font Size
        Originally posted by rna View Post
        ma nel 2015 c'? ancora gente convinta che accorciando i rapporti migliorano i bassi?:gaen:
        Be di da avendo la trasmissione diversa hai comunque pi? accelerazione comunque non sono qua per fare scuola a nessun sapientone, non me ne frega proprio un ca...

Comment

• Font Size
          Be di da avendo la trasmissione diversa hai comunque pi? accelerazione comunque non sono qua per fare scuola a nessun sapientone, non me ne frega proprio un ca...
          Anche la miglior accelerazione spesso ? un luogo comune.
          Di solito il miglior compromesso lo si ha con i rapporti originali.
          Al limite si pu? personalizzare per determinate piste.

Comment

• Font Size
            Con la YEC si pu? regolare il freno motore (o almeno, sulla R6 si pu?), ma sulla centralina originale come si fa?
            Qui al minuto 21 dicono che si pu?.
            Video comparativa maxisportive: Aprilia, BMW, Ducati, Kawasaki e Yamaha - Motociclismo

Comment

• Font Size
              io ho accorciato i rapporti con due denti in piu di corona e cosi mi trovo benissimo di fabbrica per me la trovavo decisamente lunga

Comment

• Font Size
                Originally posted by rna View Post
                Anche la miglior accelerazione spesso ? un luogo comune.
                Di solito il miglior compromesso lo si ha con i rapporti originali.
                Al limite si pu? personalizzare per determinate piste.
                Quindi su cosa proponi di intervenire per migliorare i bassi?

Originally posted by GuidoPiano View Post
                Con la YEC si pu? regolare il freno motore (o almeno, sulla R6 si pu?), ma sulla centralina originale come si fa?
                Qui al minuto 21 dicono che si pu?.
                Video comparativa maxisportive: Aprilia, BMW, Ducati, Kawasaki e Yamaha - Motociclismo
                Io non ho visto alcun parametro modificabile, se poi c'? un menu segreto non so.

Originally posted by CARLOPICONI View Post
                io ho accorciato i rapporti con due denti in piu di corona e cosi mi trovo benissimo di fabbrica per me la trovavo decisamente lunga
                Passo 520 immagino, l'idea sarebbe la stessa.

Comment

• Font Size
                  ciao schwarzeneger
                  grazie innanzitutto per il link consigliato
                  ma perch? vuoi accorciarla?
                  io la vorrei al contrario meno scorbutica sotto...pi? lineare soprattutto in mappa A

Comment

• Font Size
                    e lunga solo la prima come i motori da corsa...ma le altre sono cortissime
                    sale molto veloce....e sbatte a limitatore pure di sesta

Comment

• Font Size
                      Originally posted by sparpi74 View Post
                      ciao schwarzeneger
                      grazie innanzitutto per il link consigliato
                      ma perch? vuoi accorciarla?
                      io la vorrei al contrario meno scorbutica sotto...pi? lineare soprattutto in mappa A
                      Di bassi ne ha ma ne vorrei di pi? mi piace aggressiva anche sotto li e poi va bene per impennare a tutti i regimi

Originally posted by sparpi74 View Post
                      e lunga solo la prima come i motori da corsa...ma le altre sono cortissime
                      sale molto veloce....e sbatte a limitatore pure di sesta
                      Ovvio la prima usata per le partenze ma sui modelli precedenti la prima secondo me era ancora pi? lunga.

Comment

• Font Size
                        Ovvio la prima usata per le partenze ma sui modelli precedenti la prima secondo me era ancora pi? lunga.
                        Ne avevamo discusso diverse pagine fa.
                        Originally posted by GuidoPiano View Post
                        Ho letto qualche pagina fa dei rapporti pi? corti nelle prime marce e ho dato un'occhiata alle schede tecniche.
                        In effetti sembra che sia proprio cos?.
                        Ho fatto il rapporto tra le prime cinque marce e la sesta viene che le vecchie li hanno pi? ravvicinati.
                        . . . 2007/14 2015
                        1/6 0.501 0.481
                        2/6 0.615 0.574
                        3/6 0.72 0.679
                        4/6 0.834 0.792
                        5/6 0.931 0.905
                        Cio? la 2015 avrebbe i rapporti meno ravvicinati. A cosa sarebbe dovuta questa scelta?

Un'altra cosa che non mi ? chiara ? che la base e la M avrebbero la stessa trasmissione finale, nonostante la gomma di misura diversa. Ne viene fuori che la la M ha la sesta pi? lunga non solo della base, ma anche della 2007 e 2009 che dovrebbero prendere meno giri.

Comment

• Font Size
                          Non esiste una regola fissa per i rapporti ......
                          Conosco gente che va forte con rapporti ancora pi? lunghi dell'originale, poi gente che va forte scegliendo i rapporti in base alla pista , per sfruttare bene la sesta marcia....
                          Poi coloro che scelgono i rapporti per avere la marcia giusta nei tratti tecnici e guidati, per usare il meno possibile il cambio , ed avere sempre il motore nel range utile....
                          Personalmente non mi trovo male coi rapporti originali, anche se su strada , la prima ? veramente lunga, in alcuni tornanti stretti di montagna, devi tenere la frizione puntata

Comment

• Font Size
                            Non esiste una regola fissa per i rapporti ......
                            Conosco gente che va forte con rapporti ancora pi? lunghi dell'originale, poi gente che va forte scegliendo i rapporti in base alla pista , per sfruttare bene la sesta marcia....
                            Poi coloro che scelgono i rapporti per avere la marcia giusta nei tratti tecnici e guidati, per usare il meno possibile il cambio , ed avere sempre il motore nel range utile....
                            Personalmente non mi trovo male coi rapporti originali, anche se su strada , la prima ? veramente lunga, in alcuni tornanti stretti di montagna, devi tenere la frizione puntata
                            Non so se ti piace impennare, prova e poi mi sai dire

Comment

• Font Size
                              Non so se ti piace impennare, prova e poi mi sai dire
                              Ciao, no, non particolarmente, ma comunque ti dico solo , che sulla r1 2004 , tra il cerchione posteriore con gomma da pista, ed il cerchione con gomma da strada c'erano su quest'ultimo 3 denti in pi? , quindi accorciavo pure il braccio di leva sul forcellone
                              E penso che appena ricever? i cerchi di scorta , monter? una corona da 43 o 44 denti

Comment

• Font Size
                                Ciao, no, non particolarmente, ma comunque ti dico solo , che sulla r1 2004 , tra il cerchione posteriore con gomma da pista, ed il cerchione con gomma da strada c'erano su quest'ultimo 3 denti in pi? , quindi accorciavo pure il braccio di leva sul forcellone
                                E penso che appena ricever? i cerchi di scorta , monter? una corona da 43 o 44 denti
                                Si aumentare 2/3 denti con il gommome che abbiamo non mi sembra una brutta idea per? mi piacerebbe sapere che interventi si possono fare per migliorare i bassi, sicuramente la centralina..

Comment

X
                                Working...
                                X