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R1m 2015....
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grazie umby molto gentile, ti chiedo la cortesia di indicarmi esattamente di che raccordo si tratta cosi' nel frattempo me lo procuro.
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Originally posted by stradivari View PostNON ? cos?...
Le 2016 hanno ad esempio pistoni e fasce diversi, perch? nelle competizioni ? stato riscontrato che il motore della 2015 "buttava" tanto olio in cassa filtro a causa della tenuta non esemplare proprio di quei componenti.
Ulteriore modifica, poi, riguarda una rasatura all'albero motore, per renderlo pi? stabile.
Il bubbone ? "scoppiato" con il cambio...ma ci sono state altre modifiche dovute a problematiche "non da richiamo".
Io sulla mia - gi? aperta per fare il lavoro al cambio - ho messo su pistoni e fasce della 2016.
Avendo infatti fatto fare un (seppure leggero) lavoro alla testa e alle sedi valvole per dare un po' di compressione...non aveva senso tenersi dei pistoni e delle fasce che non avevano nella tenuta la loro "arma migliore".
Ripeto...R1 progetto innovativo...ma non propriamente messo a fuoco nel suo primo anno di vita!
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Questa faccenda dei pistoni potrebbe essere all'origine della raccomandazione di usare il superolio da 34 ? al litro?
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Ragazzi...il lavoro di alleggerimento ? finito
A parte gli scherzi, la preparazione ? competa, ora si tratta di montare tutto e ritirare la moto (verr? pronta la settimana prossima).
Il lavoro fatto da Peppo ? commovente, per pulizia, precisione e per la consapevolezza che un qualsiasi motore dopo che viene aperto da lui ne esce di molto migliorato rispetto all'originale
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Originally posted by stradivari View PostRagazzi...il lavoro di alleggerimento ? finito
A parte gli scherzi, la preparazione ? competa, ora si tratta di montare tutto e ritirare la moto (verr? pronta la settimana prossima).
Il lavoro fatto da Peppo ? commovente, per pulizia, precisione e per la consapevolezza che un qualsiasi motore dopo che viene aperto da lui ne esce di molto migliorato rispetto all'originale
:1:
Complimenti
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Originally posted by stradivari View PostNON ? cos?...
Le 2016 hanno ad esempio pistoni e fasce diversi, perch? nelle competizioni ? stato riscontrato che il motore della 2015 "buttava" tanto olio in cassa filtro a causa della tenuta non esemplare proprio di quei componenti.
Ulteriore modifica, poi, riguarda una rasatura all'albero motore, per renderlo pi? stabile.
Il bubbone ? "scoppiato" con il cambio...ma ci sono state altre modifiche dovute a problematiche "non da richiamo".
Io sulla mia - gi? aperta per fare il lavoro al cambio - ho messo su pistoni e fasce della 2016.
Avendo infatti fatto fare un (seppure leggero) lavoro alla testa e alle sedi valvole per dare un po' di compressione...non aveva senso tenersi dei pistoni e delle fasce che non avevano nella tenuta la loro "arma migliore".
Ripeto...R1 progetto innovativo...ma non propriamente messo a fuoco nel suo primo anno di vita!
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