Originally posted by arabykola
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Qualcosa in piu'... Su r1 2015
Collapse
X
-
Ara, il banco ? come una bilancia, legge il peso e basta, cio? la forza e la velocit? con cui acceleri il rullo, il rbw cambia le cose solo perch? nel momento in cui tu "Apri" in realt? non apri, ma ? l'rbw che regola l'apertura delle farfalle e la quantit? di carburante immessa, ma al banco non interessa, lui legge la potenza che gli vene trasmessa. e quella ?.
-
Si ma se in corrispondenza di quel buco c? una parzializzazione bdelle farfalle , dovuta a strategia ,anche se se tu dai 100% , capisci che parliamo di nulla
Situazioni simili si verificano spesso quando si cercano dati sui "parzializzati", cio? bancate fatte al 60%, al 80% ecc
Comment
-
No no no no.. guarda che non ? cos?.. ? stato fatto per recarsi dal panettiere.. troppa coppia non va bene quando hai il cartoccio del pane sul serbatoio.. spingi la moto fino a 8000 correndo a piedi.. poi li la coppia schizza al 100% perch? ? solo uso pista sai.Originally posted by arabykola View PostSi ma se in corrispondenza di quel buco c? una parzializzazione bdelle farfalle , dovuta a strategia ,anche se se tu dai 100% , capisci che parliamo di nulla
Situazioni simili si verificano spesso quando si cercano dati sui "parzializzati", cio? bancate fatte al 60%, al 80% ecc
Comment
-
Originally posted by Diapason-Racing View PostNo no no no.. guarda che non ? cos?.. ? stato fatto per recarsi dal panettiere.. troppa coppia non va bene quando hai il cartoccio del pane sul serbatoio.. spingi la moto fino a 8000 correndo a piedi.. poi li la coppia schizza al 100% perch? ? solo uso pista sai.
Mi hai fatto ricordare un episodio di quando ero un ragazzino
Con un amico ci divertivamo a cipollare cinquantini 2t, una volta ne facemmo uno stranissimo : era talmente spinto e sporco di fasatura che non partiva
Bisognava correrci dietro con 1 inserita per fargli superare un certo nr di giri, superato quello cominciava a girare e urlare come un pazzo, passava i 110 km/h lanciato... Ma bisognava "lanciarlo" spingendolo a piedi, non stava assolutamente acceso n? partiva da solo da fermo
Comment
-
-
EhehehOriginally posted by arabykola View Post
Mi hai fatto ricordare un episodio di quando ero un ragazzino
Con un amico ci divertivamo a cipollare cinquantini 2t, una volta ne facemmo uno stranissimo : era talmente spinto e sporco di fasatura che non partiva
Bisognava correrci dietro con 1 inserita per fargli superare un certo nr di giri, superato quello cominciava a girare e urlare come un pazzo, passava i 110 km/h lanciato... Ma bisognava "lanciarlo" spingendolo a piedi, non stava assolutamente acceso n? partiva da solo da fermo
Comunque figurati se fanno una moto con il motore strutturato cos? e fino a 8000 ? morta.. dai dai non diciamo fesserie
Comment
-
Ma che problemi avete?
Secondo voi Yamaha, oppure Ducati con la prima Panigale se avesse avuto carta bianca avrebbe fatto un buco di coppia di proposito perch? funzionale alla guida?
Ma dove?
Hanno dovuto averlo di certo per motivi di omologazione (o altre soluzioni discutibili...).
Ripeto, se poi nella guida in pista si sente poco bene, se si elimina scatalizzando meglio, ma adesso c'?.
Al banco frenato si pianta una marcia alta e full gas, con strategia software della casa che parzializza o meno per ottimizzare il rendimento ma ? ininfluente, a meno che non vogliate rimettere la farfalla collegata a filo al gas questo ? anche nella realt?, ci? che il banco legge ? ci? che il motore pu? esprimere, non c'? trucco non c'? inganno.Last edited by MiKiFF; 01-03-15, 15:48.
Comment
-
Con Yec e uno che sa metterci le mani quel buco se esiste sparisce.Originally posted by MiKiFF View PostMa che problemi avete?
Secondo voi Yamaha, oppure Ducati con la prima Panigale se avesse avuto carta bianca avrebbe fatto un buco di coppia di proposito perch? funzionale alla guida?
Ma dove?
Hanno dovuto averlo di certo per motivi di omologazione (o altre soluzioni discutibili...).
Ripeto, se poi nella guida in pista si sente poco bene, se si elimina scatalizzando meglio, ma adesso c'?.
Al banco frenato si pianta una marcia alta e full gas, con strategia software della casa che parzializza o meno per ottimizzare il rendimento ma ? ininfluente, a meno che non vogliate rimettere la farfalla collegata a filo al gas questo ? anche nella realt?, ci? che il banco legge ? ci? che il motore pu? esprimere, non c'? trucco non c'? inganno.
Comment
-
Purtroppo sul banco , sar? difficile ottenere i risultati che si hanno sull'asfalto..Originally posted by MiKiFF View PostMa che problemi avete?
Secondo voi Yamaha, oppure Ducati con la prima Panigale se avesse avuto carta bianca avrebbe fatto un buco di coppia di proposito perch? funzionale alla guida?
Ma dove?
Hanno dovuto averlo di certo per motivi di omologazione (o altre soluzioni discutibili...).
Ripeto, se poi nella guida in pista si sente poco bene, se si elimina scatalizzando meglio, ma adesso c'?.
Al banco frenato si pianta una marcia alta e full gas, con strategia software della casa che parzializza o meno per ottimizzare il rendimento ma ? ininfluente, a meno che non vogliate rimettere la farfalla collegata a filo al gas questo ? anche nella realt?, ci? che il banco legge ? ci? che il motore pu? esprimere, non c'? trucco non c'? inganno.
Come spiegava marco, a ruota anteriore ferma, e con i tre giroscopi , che non leggono i movimenti della moto nello spazio , difficile ipotizzare questa situazione una realt?
Comment
-
Tranquillo.....Originally posted by Diapason-Racing View PostCon Yec e uno che sa metterci le mani quel buco se esiste sparisce.
In strada o in pista, come detto dai giornalisti, la moto va benissimo, senza bisogno di usare tanto il cambio, spesso usando una marcia pi? lunga, senza che la prestazione ne risentisse
Comment
-
Se non ho letto male la r1 m ti permette di affrontare curve che altri fanno in 2 in terza e uscire forte lo stesso!Originally posted by Umby m5 View PostTranquillo.....
In strada o in pista, come detto dai giornalisti, la moto va benissimo, senza bisogno di usare tanto il cambio, spesso usando una marcia pi? lunga, senza che la prestazione ne risentisse
Comment
-
Ne avete sempre una... ahah
Come dicevano anche altri se il buco c'? realmente ? perch? la moto ? nata per la pista ma poi omologata anche per strada.
Io non ho mai visto moto da corsa essere piene sotto, sopra, in mezzo ecc...
Poi un' altra cosa, se ci avete fatto caso la moto sale di giri da panico e arriva a limitatore con ancora molta ma molta birra... non mi stupirei se da quel motore con centralina YEC si potesse arrivare easy easy a 1000-1500 giri in pi? sempre con una buona curva
Poi se dopo una persona ha necessit? di cavalli anche sotto perch? deve staccare il miglior tempo sulle strade aperte al traffico, pace... avrebbe dovuto comprare un bel pompone bicilindrico :-PLast edited by canna1988; 01-03-15, 16:43.
Comment
-
EsattoOriginally posted by Umby m5 View PostPurtroppo sul banco , sar? difficile ottenere i risultati che si hanno sull'asfalto..
Come spiegava marco, a ruota anteriore ferma, e con i tre giroscopi , che non leggono i movimenti della moto nello spazio , difficile ipotizzare questa situazione una realt?

E come dicevo, ? una caratteristica comune a molte moto moderne dotate di rbw, tc ecc
Se non sbaglio esistono degli emulatori per "ingannare" la centralina, molto probabilmente in akra non l avevano
Comment
X

Comment