Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cavo Yec R1 2006 su R6 2010

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cavo Yec R1 2006 su R6 2010

Ci provo qui visto che non riesco ad avere risposta...

Ho un cavo Yec di Yamaha R1 2006 da utilizzare per comunicare con la centralina Peppizzata della mia Yamaha R6 2010...
    Questo il cavo:

Il cui connettore finale ? questo qui:

Come faccio a collegarlo alla mia centralina? Quale connettore, se esiste, devo utilizzare?
    Mi hanno detto che posso utilizzare questo connettore che esce dietro il mono ( connettore exup? ):

In che maniera devo farlo? Sul cablaggio originale esiste un "maschio" da collegare a questo terminale oppure devo prendere il segnale dalla centralina?
    Oppure posso utilizzare in qualche modo questo connettore dietro il mono per avere la connessione semplice senza dover smontare alcunch? quando voglio intervenire sulla centralina?

Grazie
    Last edited by ascia79; 08-01-15, 06:49.

• Font Size
    Niente eh...

Comment

• Font Size
      Devi fare un cavo utilizzando lo schema che fornisce Peppo.......andando a prendere dei segnali in centralina

Comment

• Font Size
        Originally posted by Cosmocorse View Post
        Devi fare un cavo utilizzando lo schema che fornisce Peppo.......andando a prendere dei segnali in centralina
        Lo schema di Peppo non l'ho...
        Ma anche avendolo avrei bisogno di sapere a cosa corrisponde ogni singolo filo del cavo che ho a disposizione io... visto che ha 4 fili giallo/bianco/grigio/viola....

O no?

Comment

• Font Size
          Originally posted by ascia79 View Post
          Lo schema di Peppo non l'ho...
          Ma anche avendolo avrei bisogno di sapere a cosa corrisponde ogni singolo filo del cavo che ho a disposizione io... visto che ha 4 fili giallo/bianco/grigio/viola....

O no?
          Vero...e a memoria non mi ricordo a cosa corrispondono sul cavo yec R1 06 visto che non lo uso da molti anni.
          Magari qualcuno riesce ad aiutarti.....oppure prendi un cavo rs232 che costa una sciocchezza e lo fai con quello...

Comment

• Font Size
            Vero...e a memoria non mi ricordo a cosa corrispondono sul cavo yec R1 06 visto che non lo uso da molti anni.
            Magari qualcuno riesce ad aiutarti.....oppure prendi un cavo rs232 che costa una sciocchezza e lo fai con quello...
            Vorrei sfruttare il fatto di averlo gi? tutto qui...

Comment

• Font Size
              Qualora possa essere d'aiuto avrei il manuale d'officina della moto da cui ho estrapolato questi screenshots...

Considerate che io non ne capisco una cippa ma vorrei solamente fare i collegamenti sul connettore exup che a quanto pare era gi? stato utilizzato per lo stesso motivo a considerare i fili nastrati dietro...

Comment

• Font Size
                Il problema non ? l'impianto elettrico dell'R6 ma il connettore dell'interfaccia Yec dell'R1..........

Comment

• Font Size
                  Il problema non ? l'impianto elettrico dell'R6 ma il connettore dell'interfaccia Yec dell'R1..........
                  Ma io sarei disponibile a tagliarlo quel connettore dell'interfaccia!
                  Mi basta sapere quali fili collegare dell'interfaccia a quali del connettore exup e poi:
                  - o trovo un connettore "maschio" per l'Exup
                  - o li cambio tutti e 2!!! Exup ed interfaccia!

Comment

• Font Size
                    Intendevo dire i fili del connettore R1....se nessuno riesce ad aiutarti in merito bisognerebbe aprire lo scatolotto e vedere se si riesce a risalire al negativo.....poi diventa semplice.

Comment

• Font Size
                      Allora ci sono delle evoluzioni.
                      Il cavo Yec della Yamaha R1 su cablaggio Yec Yamaha R6e con centralina Peppizzata funziona!

Provato su R6 di un amico mio con questo allestimento il mio cavo ed il mio PC.

Mi ? arrivata subito dopo la risposta del grande Peppo che mi scrive testualmente:
                      " COLLEGAMENTO INTERFACCIA ( Yec ) CABLAGGIO STANDARD

COLLEGARE FILO BIANCO INERFACCIA YEC AD UN + 12 VOLT

COLLEGARE FILO GIALLO INERFACCIA YEC AL NEGATIVO

COLLEGARE FILO VERDE INERFACCIA YEC AL PIN 14

COLLEGARE FILO GIALLO INERFACCIA YEC AL PIN 21

Ciao"

Ora non vorrei ulteriormente disturbarlo ma mi sapete dire quali altri passi devo fare per completare i collegamenti?

Quali cavi del mio impianto elettrico devo utilizzare?

Comment

• Font Size
                        Allora ci sono delle evoluzioni.
                        Il cavo Yec della Yamaha R1 su cablaggio Yec Yamaha R6e con centralina Peppizzata funziona!

Provato su R6 di un amico mio con questo allestimento il mio cavo ed il mio PC.

Mi ? arrivata subito dopo la risposta del grande Peppo che mi scrive testualmente:
                        " COLLEGAMENTO INTERFACCIA ( Yec ) CABLAGGIO STANDARD

COLLEGARE FILO BIANCO INERFACCIA YEC AD UN + 12 VOLT

COLLEGARE FILO GIALLO INERFACCIA YEC AL NEGATIVO

COLLEGARE FILO VERDE INERFACCIA YEC AL PIN 14

COLLEGARE FILO GIALLO INERFACCIA YEC AL PIN 21

Ciao"

Ora non vorrei ulteriormente disturbarlo ma mi sapete dire quali altri passi devo fare per completare i collegamenti?

Quali cavi del mio impianto elettrico devo utilizzare?
                        Non mi quadrano i 2 gialli al negativo e pin 21.....e comunque i fili che hai sull'interfaccia dell'R1 come colori sono diversi.

Comment

• Font Size
                          Non mi quadrano i 2 gialli al negativo e pin 21.....e comunque i fili che hai sull'interfaccia dell'R1 come colori sono diversi.
                          Ho riguardato le foto ed hai pienamente ragione ( io ho bianco, giallo, grigio ed arancione ) e sul fatto che ripeteva il colore giallo nei collegamenti non ci avevo fatto neanche caso...

Mi sa che devo ricontattarlo...

Intanto vi posto queste foto dei cavi lasciati liberi zona centralina.
                          Sapete spiegarmi che sono e a che servono ( pi? o meno ho capito che sono i vari pit-limiter, selezione mappa... ) Ma sono 5 in totale!!!

E poi mi dite se alcuni di questi fili vanno inseriti in una di queste sedi per i collegamenti al cavetto ( che ripeto, nonostante sia per yamaha R1, funziona perfettamente su cablaggio Yec e centralina Peppizzata ).

Comment

• Font Size
                            Risposta del Peppo...

Cavo bianco interfaccia Yec ad un 12 volt
                            Cavo giallo interfaccia Yec ad un negativo

Gli altri 2 cavi interfaccia Yec ( quindi grigio ed arancione ) vanno ai PIN 14 e 21 e se non funziona invertirli.

Ok ho i collegamenti da fare.

Ora che devo fare dalle foto che ho postato?

Comment

• Font Size
                              Risposta del Peppo...

Cavo bianco interfaccia Yec ad un 12 volt
                              Cavo giallo interfaccia Yec ad un negativo

Gli altri 2 cavi interfaccia Yec ( quindi grigio ed arancione ) vanno ai PIN 14 e 21 e se non funziona invertirli.

Ok ho i collegamenti da fare.

Ora che devo fare dalle foto che ho postato?
                              Guardi il numero dei pin 14 e 21 e li colleghi ai fili interfaccia....quelli, se vedi che non comunica, li inverti visto che sono la parte inerente al trasferimento dati....l'importante ? avere presente l'alimentazione.....poi alimenti il cavetto mettendo il bianco ad un +12 e il giallo ad un negativo e provi.
                              Devi solo alimentare la centralina guardando lo schema elettrico R6
                              Last edited by Cosmocorse; 10-01-15, 11:04.

Comment

X
                              Working...
                              X