Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ritorno in sella

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ritorno in sella

    Ciao ragazzi,nel 1997 tolgo le chiappe dalla mia fantastica zxr 750 e domani,dopo quasi 20 anni, torner? a rimetterle su 2 ruote. La scelta era tra la bellissima cbr 1000 oppure rimanere fedele alla verdona e prendere la cattivissima zx10r. Alla fine ho scelto l'R1. Quindi eccomi qua a chiedere qualche consiglio. Trattasi di R1 2003 ,quella rosso/nero/bianco con 31000 km, con qualche accessorio:dischi a margherita,tubi in treccia,ammo ohlins e scarico akra.Sinceramente mi andava bene anche originale, ma penso che almeno l'ammo sia abbastanza utile su questa moto. Per quanto riguarda la guida? Qualcuno pu? farmi un paragone tra 2 moto totalmente diverse? kawa 112 cv e 210 kg e qua siamo a 152 cv e 175 kg. Qualche dritta,se vi va. Oggi sono andato da ValeriSport e mi sono preso il casco,un HJC rpha e un paio di guanti.Per il casco gli ho dato 319 euro. E mi mancano ancora un paio di cosine,tra le quali la patente L'assicurazione la faccio partire da met? marzo (se resisto). monta pirelli diablo con 1500 km,e il vecchio proprietario mi ha comprato la batteria nuova. Appena tagliandata. Insomma giri la chiave e via. Penso che fino a che non la assicuro andr? almeno una volta al giorno a vederla in garage . Ormai non ce la facevo pi?. Ero arrivato a guidare l'auto con le mani a semimanubri, a piegarmi in curva Adesso so che c'?! E' li che mi aspetta. St? a me decidere quando.

  • Font Size
    #2
    Beh, che dire... bentornato in sella!

    La Kawa 750 non l'ho avuta, ma l'R1 2001 si (in strada e in pista), e credo ci sia una bella differenza, specie come erogazione ai bassi. Occhio che il 1000 per strada prende velocit? in un soffio e senza quasi rendersene conto

    Buon divertimento e... vai piano!

    Comment


    • Font Size
      #3
      la r1 200 kg in ordine di marcia li pesa tranquillamente. io ebbi la '99 a carburatori, il tuo modello ? la prima a iniezione, sicuramente pi? gestibile come erogazione.

      Comment


      • Font Size
        #4
        L'r1 2003 ? una buona moto, secondo alcuni ? anche una delle r1 pi? efficaci da usare in strada. Rispetto alla zxr secondo me ti sorprender? l agilit? e la reattivit? ai bassi. Per il resto mi puzza un po il regalo che ti ha fatto l'ex proprietario... il problema pi? frequente di quella moto ? lo statore fragile che si brucia e non ricarica la batteria. Controlla la tensione col motore acceso (14,7 v circa a 5000 giri)... Buon divertimento

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Polsino View Post
          Beh, che dire... bentornato in sella!

          La Kawa 750 non l'ho avuta, ma l'R1 2001 si (in strada e in pista), e credo ci sia una bella differenza, specie come erogazione ai bassi. Occhio che il 1000 per strada prende velocit? in un soffio e senza quasi rendersene conto

          Buon divertimento e... vai piano!
          Grazie,so che devo stare attentissimo.Fai conto che col 750 in uscita dalle curve potevo spalancare senza problemi.Col millone cambia musica
          P.S.: no, non suono il piano.

          Originally posted by bubagan View Post
          la r1 200 kg in ordine di marcia li pesa tranquillamente. io ebbi la '99 a carburatori, il tuo modello ? la prima a iniezione, sicuramente pi? gestibile come erogazione.
          Bh?,io intendevo a secco. Allora mi sa che la zxr stava sui 225 in ordine di marcia. Come pesi alla fine siamo l?. Considera anche che io mi porto dietro un 10 kg in pi?


          Originally posted by pazed View Post
          L'r1 2003 ? una buona moto, secondo alcuni ? anche una delle r1 pi? efficaci da usare in strada. Rispetto alla zxr secondo me ti sorprender? l agilit? e la reattivit? ai bassi. Per il resto mi puzza un po il regalo che ti ha fatto l'ex proprietario... il problema pi? frequente di quella moto ? lo statore fragile che si brucia e non ricarica la batteria. Controlla la tensione col motore acceso (14,7 v circa a 5000 giri)... Buon divertimento
          Ciao pazed,se devo fidarmi di quello che mi ha detto il tipo,la vecchia batteria aveva 7 anni
          Comunque far? il controllo della tensione.Grazie per la dritta. La moto ? bellissimaaaaaaaaaaaaa. Dopo un primo preventivo online per assicurarla di ben 920 euro,sono passato in un paio di agenzie qui a Treviso e ho trovato una polizza annuale sospendibile a 490. Presa per la patente sono passato in una scuola guida che aveva un offerta di 290 euro comprese 4 guide. Poi per? devo fare il certificato anamnestico dal medico di base 50 euro, marca da 16 euro, 3 foto tessera e allora li ho gentilmente mandati a quel paese. Oggi vado da una mia conoscente ma alla fine 350/380 mi costa. Mannaggia a me che nel 1996 non ho fatto l'esame.Troppo impegnato a macinare km:1: vabb? alla fine ? in garage, vado a trovarla ogni giorno. La moto ? provvista di tamponi paracarene,mi consigliate di toglierli o di tenerli? E l'ammo di sterzo lui me l'ha lasciato tutto morbido. Va bene se inizio cos? o parto gi? con 3/4 click?

          Comment


          • Font Size
            #6

            Comment


            • Font Size
              #7





              p.s.: non ho settato la data della macchina fotografica

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bella
                Tenuta molto bene

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  fatti 200 km. Cupolino non pervenuto,sella pilota molto ampia,forse troppo.Il freno posteriore non riesco ad usarlo. La posizione ? strana per me,devo abituarmi. Oggi mi si ? spenta 2 volte. Arrivo al semaforo scalo,freno e quando mi fermo con la frizione tirata la moto muore. Penso che sia un problema di giri. Da calda al minimo sta sotto i 1000. direi sugli 800. Domani la regolo se trovo la vite.Nel disegno del manuale ? vicino ai leverismi del cambio. Io non la vedo Per il resto, motore e freni ,una fottuta arma. Docile in sesta a 60 km/h ma un mostro se ti viene la malsana idea di andare pi? forte. Sono sincero,pensavo che a volte eravate un p? esagerati. Ma mi ricredo dopo aver visto la lancetta "solo" a 9500 giri. Veramente impressionante. Credo che almeno una volta la porter? in pista. E parliamo di una moto di 12 anni fa con 152 cv. Insomma una moto godibilissima che si guida da sola alle andature turistiche ma che in qualsiasi momento pu? emozionarti come poche cose al mondo. credo di aver fatto la scelta giusta. Certo la posizione ? quello che ?,e a 43 anni si fatica un p?, ma se ce la fa "Leggenda Dal Vivo" (google traduttore docet) con la panza che si ritrova ce la pu? fare chiunque.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by -RR- View Post
                    fatti 200 km. Cupolino non pervenuto,sella pilota molto ampia,forse troppo.Il freno posteriore non riesco ad usarlo. La posizione ? strana per me,devo abituarmi. Oggi mi si ? spenta 2 volte. Arrivo al semaforo scalo,freno e quando mi fermo con la frizione tirata la moto muore. Penso che sia un problema di giri. Da calda al minimo sta sotto i 1000. direi sugli 800. Domani la regolo se trovo la vite.Nel disegno del manuale ? vicino ai leverismi del cambio. Io non la vedo Per il resto, motore e freni ,una fottuta arma. Docile in sesta a 60 km/h ma un mostro se ti viene la malsana idea di andare pi? forte. Sono sincero,pensavo che a volte eravate un p? esagerati. Ma mi ricredo dopo aver visto la lancetta "solo" a 9500 giri. Veramente impressionante. Credo che almeno una volta la porter? in pista. E parliamo di una moto di 12 anni fa con 152 cv. Insomma una moto godibilissima che si guida da sola alle andature turistiche ma che in qualsiasi momento pu? emozionarti come poche cose al mondo. credo di aver fatto la scelta giusta. Certo la posizione ? quello che ?,e a 43 anni si fatica un p?, ma se ce la fa "Leggenda Dal Vivo" (google traduttore docet) con la panza che si ritrova ce la pu? fare chiunque.


                    Io l'ho avuta, pensa che fra le r1 secondo me e' quella che va meno!!!
                    Sembra nuova complimenti, come ti dicevano ha un motore eccezionale su strada tanta coppia e ciclistica svelta.
                    Complimenti per l'acquisto e buon divertimento.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grazie per i complimenti. La pulisco dopo ogni uscita (fino ad ora 3). Spero di continuare cos?.
                      Fatti 700 km, devo cambiare le gomme. Cosa mi consigliate?
                      uso 100% strada. Lo scarico ha solo l'adesivo akra. E' a norma? O dovrebbe avere qualche targhetta?
                      Last edited by -RR-; 09-03-15, 16:36. Reason: ss

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Complimenti per il mezzo.


                        Io l'ho tenuta per 5 anni, arrivavo da 2 bicilindrici e sono rimasto soddisfatissimo per l'erogazione ed il fatto che in 6? puoi andare anche a 70km/h senza problemi (con i rapporti di serie).

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grazie anche a te @Andre-Desmo. La moto ? stata tenuta davvero bene. A parte le gomme del 2005 Il vecchio proprietario mi aveva detto di averle messe su da 1500 km. Si,lo so.Pirla io che mi sono limitato a guardare solo lo stato dell'usura. Tu che gomme mi consigli di montare?
                          E poi,OHOOOOOOOOOOOO MA LA FINITE DI SBAVARE DIETRO ALLA R1 2015? DAI CHE C'HO BISOGNO DI QUALCHE CONSIGLIO. E Mito22? Pi? di trecentomila messaggi e a me nemmeno un augurio.....e dai c...o!!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Nel 2011 l'ho messa solo pista. L'ultimo treno stradale che ho usato erano le supercorsa (allora c'erano ancora le Dragon Supercorsa). Ricordo che di serie ? solo un po dura (anzi parecchio dura) da far scendere nei tornanti, devi spostarti col corpo. Ho comunque ottimi ricordi, anche tutta la val trebbia con la zavorrina


                            Ora sull'Fz6 uso le Rosso corsa, sono ottime gomme, e non estreme come le supercorsa. Un amico le monta sulla Streetfighter ed ? contentissimo anche lui

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Messo su Metzeler Sportec M7RR. 285 montate. Fatti una 50ina di km. Da subito sento la moto pi? svelta a piegare. Domani bel tempo. Nel pomeriggio vado a cercarmi un p? di curve.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X