Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

+11 cv cambiando il radiatore di serie con uno racing???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    io temperature altissime le vedo solo girando per strada, d'estate e fermo ai semafori ...in pista non passo gli 82?

    probabilmente ? vero che salvi 11cv (non certo li guadagni :P ) oltre i 90?...magari intorno ai 100 o pi?...ma secondo me una moto originale (come dice il carissimo gpm ) non ne ha bisogno, perch? a quelle temperature - in pista - non c'arriva

    Comment


    • Font Size
      #32
      Feperis tu hai la 2002 e su quella no problem...
      Poi chi parla senza avere la moto magari facendo riferimento a "una moto originale o con solo scarico" come fossero tutte uguali ? meglio che stia xitto

      Comment


      • Font Size
        #33
        ale...la 04 scalda tanto anche in pista?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by feperis
          ale...la 04 scalda tanto anche in pista?
          Si e d'estate quando esci di fisso partono le ventole

          Comment


          • Font Size
            #35
            incredibile

            allora direi che ? proprio sottodimensionato

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by abezze
              Originally posted by gpm
              Originally posted by abezze
              gpm, la nostra ? uscita col radiatore sottodimensionato... in confronto alla CBR1000RR che ce l'ha grande il doppio e la suzuki che ha separato il radiatore olio...
              Quindi la mia scalda uguale o meno che originale e il radiatore ci vorrebbe ma aspetto a vedere come va quest'estate o bastano gli stratagemmi...
              Fammi capire...ma ? un'idea tua quella del radiatore sotto dimensionato o di qualche preparatore?

              E poi...ma che senso ha fare un confronto con i radiatori di altre moto di altre marche?

              Le masse radianti sono parte integrante della progettazione di un motore.

              Se ? di quelle dimensioni, per l'uso previsto dalla casa costruttrice, la dimensione ? corretta.

              Se tu invece cambi alcuni parametri, come il rapporto di compressione, alllora il discorso si modifica...

              Me l'ha detto Peppo Russo o' Maccanico
              Ieri sera ho rivisto su Nuvolari la replica dell'interessante servizio sulla R1 SBK preparata da Peppo Russo.

              Naturalmente su quella ? presente il radiatore maggiorato...ma la preparazione ? decisamente spinta rispetto ad una moto stradale.

              Secondo me voi confondete il caldo che vi investe durante la marcia con la difficolt? di smaltimento del calore da parte dell'impianto.

              Per? considerato che anch'io ho messo il radiatore maggiorato.... potreste metterlo pure voi...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Alberto, vedi esiste un sensore di temperatura dell'acqua, e se questo indica una temperatura al di sopra dei 90 gradi significa che il motore non si trova nella condizione di rendimento ottimale... che il radiatore non riesce a smaltire in maniera ottimale..
                Il caldo che ti investe durante la marcia per un uso pista lo si sente poco, anzi lo sentivo pi? sulla vecchia che su questa scatalizzata.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by abezze
                  Alberto, vedi esiste un sensore di temperatura dell'acqua, e se questo indica una temperatura al di sopra dei 90 gradi significa che il motore non si trova nella condizione di rendimento ottimale... che il radiatore non riesce a smaltire in maniera ottimale..
                  Il caldo che ti investe durante la marcia per un uso pista lo si sente poco, anzi lo sentivo pi? sulla vecchia che su questa scatalizzata.
                  Ok...vada per il radiatore...anche perch? 350 euro mi sembrano pochi.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X