Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

acquisto nuova moto, ? R1 '15, RSV4 '15?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    acquisto nuova moto, ? R1 '15, RSV4 '15?

    Ciao, sono un felice possessore di RSV4 Factory del 2009, ho deciso di cambiare moto, anche per avere i nuovi controlli elettrici, e le moto che mi fanno battere forte il cuore sono due, la yamaha r1 nuova e la RSV4 nuova, mi farebbe un mondo di piacere che gli acquirenti di R1 2015 dessero un feedback su come ? la moto e come gira paragonando con le vecchie esperienze.

    Grazie per i consigli raga!!

    Ciao

    Enrico

  • Font Size
    #2
    un po' presto per avere i confronti...

    Comment


    • Font Size
      #3
      mha...io non avrei dubbi....la r1 ? una moto nata nel 2015.....la rsv4 una moto nata come progetto nel 2009.....

      seppure ? una ottima moto la aprilia.......PRENDEREI SOLO R1......

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sono un felicissimo possessore di R12015....ho gi? percorso pi? di 1200km...
        Un solo consiglio, prendi la moto che pi? soddisfa il tuo palato , per estetica , sensazioni, cuore:1:
        Stavo per prendere ducati 1299S , e son sicuro che avrei comunque preso un'ottima moto
        Ma questa R 1 mi ha stregato dal primo momento, e cos? ho scelto
        Last edited by Umby m5; 13-04-15, 12:45.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie Ragazzi!

          Umbry: che moto avevi prima? Come ti ci trovi come agilit?, ingresso curva, handling, motore, erogazione etc etc?

          a me piacciono entrambe esteticamente, forse la RSV4 mi pare pi? datata, e mi da fastidio che non abbia il cruscotto LCD ed i fari a led, invece della yamaha ho paura che l'impostazione di guida risulta troppo arretrata, diventando meno reattiva e precisa di aprilia, per questo chiedo, se notate il serbatoi vedete che quello aprilia ? piatto, angolo a 90?, mentre quello yamaha ? rastremato e lungo.

          Purtroppo provarle come si fa? mi le fanno provare i conce, le r1 ? gi? tanto che ne abbia una da consegnare, tutte quelle che arrivano vanno via come il pane, mentre aprilia il conce mi ha detto a fine mese....per vederla

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao sono anche io tentato a prendere Aprilia, non l'ho mai avuta, ma a detta di tutti i possessori sembrerebbe imbattibile ciclisticamente, rapidissima e precisa scende in piega come nessuna, questa in pi? ha un motore totalmente nuovo che non ha nulla che vedere con la precedente, a detta dei tecnici oltre all'incremento di potenza sembrerebbe avere un'erogazione molto pi? corposa ai medi/bassi. Ciclisticamente non si s? nulla ma difficilmente Aprilia sbaglia una ciclistica.
            R1 invece ? sicuramente nel complesso un progetto pi? nuovo, esteticamente non mi f? impazzire , per? a detta chi la possiede sicuramente ottima moto !!!
            Personalmente Aprilia come Ducati mi f? sangue !!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              In arrivo il test di Cordara

              https://instagram.com/p/1fI6optcsl/

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Griff View Post
                Grazie Ragazzi!

                Umbry: che moto avevi prima? Come ti ci trovi come agilit?, ingresso curva, handling, motore, erogazione etc etc?

                a me piacciono entrambe esteticamente, forse la RSV4 mi pare pi? datata, e mi da fastidio che non abbia il cruscotto LCD ed i fari a led, invece della yamaha ho paura che l'impostazione di guida risulta troppo arretrata, diventando meno reattiva e precisa di aprilia, per questo chiedo, se notate il serbatoi vedete che quello aprilia ? piatto, angolo a 90?, mentre quello yamaha ? rastremato e lungo.

                Purtroppo provarle come si fa? mi le fanno provare i conce, le r1 ? gi? tanto che ne abbia una da consegnare, tutte quelle che arrivano vanno via come il pane, mentre aprilia il conce mi ha detto a fine mese....per vederla
                Questa R 1 non c'entra nulla con le precedenti ...le ho avute tutte tranne la 2009
                Piccola , agile e reattivissima , forse pure troppo per essere un 1000
                Ti posso dire che veramente da guidare sembra pi? un Aprilia, che una R1
                Poi su strada le sospensioni e l'elettronica, sono veramente da riferimento....
                Ma ricordati il mio consiglio, noi non dobbiamo correrci il mondiale, quindi pi? che la prestazione assoluta, guarda quella che soddisfa pi? le tue esigenze , e sopratutto quella che pi? ti piace

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se non giri 52 al mugello.. prendi quella che ti piace di pi?... :1:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Se non giri 52 al mugello.. prendi quella che ti piace di pi?... :1:
                    Se giro 52 al lombardore?
                    :-))))))

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Test di Cordara

                      Prova Aprilia RSV4 RF | Test | RED Live

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Strano che non abbia azzardato un confronto...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ho letto da qualche parte che la nuova RSV4 ? migliorata in tutto rispetto alla vecchia (che gi? era spettacolare) e costa pure di meno.

                          Scelta difficile ma secondo me la nuova Aprilia gli sta davanti alla nuova R1.

                          Sperando di non fare qualcosa di sbagliato, posto l'articolo. Se ho sbagliato spero mi perdonerete.

                          Aprilia RSV4 RF: ora ? davvero super!


                          GALLERY
                          43
                          FOTO

                          Ciclistica da riferimento e ancora migliorata (specie in frenata), motore da oltre 200 CV (che si sentono tutti!), elettronica al top. e costa meno di prima. L'abbiamo provata a Misano

                          [/URL]

                          Scarica gli allegati:


                          di Fabio Meloni

                          Che anno per le supersportive. Che anno. Tante novit?, test su piste bellissime, prestazioni ogni volta pi? incredibili. Qualche nome? BMW S 1000 RR (Monteblanco), Ducati 1299 Panigale (Portim?o), Yamaha R1 (Eastern Creek)… Ogni volta ci sembra di provare la moto migliore del lotto. Anche questa volta: abbiamo provato a Misano la nuova RSV4 RF (qui i dettagli, mentre nella gallery ci sono le foto).

                          ANCORA PI? STABILE, ANCORA PI? MUSCOLOSA!

                          La nuova versione della superbike made in Noale ci ha permesso di guidare forte come mai prima di ora. Per molte ragioni. Non aveva nulla da dimostrare sul lato ciclistica, eppure ? migliorata ancora, in particolare in staccata (le masse sono meglio centralizzate e il forcellone ? allungato di 14 mm). Ora permette di frenare davvero forte grazie ad una ottima stabilit? - prima oscillava un po': suo limite "storico" possiamo dire. Quindi, in una parola, si guida divinamente. Freni tardi, la inserisci a velocit? folli, la volti in un fazzoletto. Poi c'? questo motore. Il V4 rinnovato ? probabilmente il jolly della nuova RSV4. Una coppia "morbida" ma possente, utile per prendere in mano il gas in fretta, e Cavalli con la “c” maiuscola in alto, veloci, velocissimi. Velocissimissimi (sono 201, per dare il magico numerino, 17 in pi? della versione 2014). Mettete nel mazzo l'elettronica Aprilia, quella di cui abbiamo sempre parlato, probabilmente la migliore sul mercato. Ed ecco perch? possiamo dire di aver guidato una moto davvero, davvero speciale (che, lo ricordiamo, porta lo stesso nome della moto campione del Mondo SBK in carica ed ? la base per quella che stanno usando nel 2015 Haslam e Torres).

                          VERSIONI, COLORI E PREZZI


                          Entrambe le moto sono gi? in vendita: la RSV4 RR ? disponibile anche in allestimento “Race Pack”, che comprende leggeri cerchi in alluminio forgiato e sospensioni ?hlins (ammortizzatore, forcella e ammortizzatore di sterzo).; la versione RF ? prodotta in soli 500 esemplari numerati, con Race Pack di serie. Qui la scheda tecnica.
                          Last edited by Alberto Ferrari; 16-04-15, 18:33.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            non c'? solo l'acquisto

                            Aspetto anch'io la comparativa , che suppongo non trover? grosse differenze tra le due contendenti in termini di prestazioni . Una cosa per? posso dirvi per esperienza : il fatto che Aprilia difetti di un'assistenza qualificata postvendita non ? una bufala , per cui se l'acquistate trovatevi prima un'officina competente ed affidabile , altrimenti, casomai non funzionasse bene qualcosa, sarebbero guai grossi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ho appena parlato con Cordara al mugello.



                              R1 superiore di motore e come emozionalita' di guida ma aprilia straordinariamente equilibrata in tutto, fa tutto eccezionalmente bene senza eccellere in qualche aspetto specifico, nettamente pi? maneggevole nelle esse della yamaha che ? forse migliore in ingresso, elettronica aprilia pi? precisa, la r1 ammette maggiore derapata.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X