Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yec r1 2004 Peppo..informazioni e dubbi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Yec r1 2004 Peppo..informazioni e dubbi

    Ciao a tutti!

    Sono ?nuovo? del forum nel senso che sono iscritto da tempo ma sono pi? lettore che scrittore.

    Vi scrivo in quanto vorrei avere dei pareri su centralina YEC (originale rimappata Russo).

    In breve questo inverno ho montato su la centralina riprogrammata + cablaggio yec + pulsantiera.

    Il meccanico che mi ha fatto il lavoro mi ha detto che la YEC si mappa da cruscotto e qui il tutto mi torna, che la selezione delle mappe non e come i modelli successivi, ossia ne esiste una STk ed una SBK (e fine qui tutto ok), ma che le due differiscono soltanto per quanto riguarda i parametri di anticipo e non di carburazione (e qui chiedo conferma a Voi).

    Un'altra questione sta nel fatto della carburazione. Questo inverno appena montata e poi restituita la moto, mi ? stato detto che me l?avrebbe carburata alla prima uscita in quanto con la temperatura che c?era (4-5?C) sarebbe stato inutile?sta di fatto che alla prima uscita in pista il meccanico mi fa ?tranquillo..gira pure che va bene cosi? O.O la cosa mi ha lasciato molto perplesso in quanto qualche mese prima affermava che era da carburare. Leggendo i vari post ed una citazione dello stesso Peppo ho compreso che la mappatura che fa lui di base dovrebbe andare bene alias non sono a rischio rottura, per? cmq il valori ottimali vanno cercati appunto girando in pista (immagino ci voglia l?ausilio di una sonda), ho trovato anche un post vecchio con un settaggio di un utente, potrebbe andare bene?

    Attualmente sto girando con i dB killer, per? vorrei toglierli, dite che vado a smagrire troppo e quindi devo ritoccare la carburazione o posso lasciare il tutto invariato? (collettori originali con valvola OFF + ?Y? e scarichi Arrow).

    Ultima domanda..Pit-Limiter, non sono riuscito a trovare questa informazione in giro?la YEC ha possibilit? oppure devo inserire un modulo aggiuntivo?

    Vi ringrazio in anticipo a tutti, premetto che ho usato il tasto cerca e volevo rifarmi ad una discussione ma ormai era troppo vecchia?pe? queste domande sono troppo particolari e per questo ve le propongo.

    Un saluto!!!

  • Font Size
    #2
    Up..qualcuno riesce a darmi una mano :-)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao,

      ho la tua stessa moto con l' unica differenza che ho la yec non quella di peppo, per i db killer se li togli smagrisci senza dubbio. per il pit limiter in soldoni ? gi? presente se non erro devi staccare il pin 8 e portarlo all interruttore e l uscita di questo a massa.

      spero di esserti stato utile

      Comment


      • Font Size
        #4
        ciao! grazie mille per la risposta...ok, allora mi sa che per ora tengo su i db killer ho chiesto a peppo il manuale per il settaggio dei parametri.

        Per il pit limiter ottima notizia...pero convinto di dover mettere un modulo aggiuntivo perche mi era stato detto che la yec non lo aveva di serie.

        grazie ancora

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho una R1 2004 con YEC, presa qualche mese fa (non so se yec o peppo).

          Credo che la mappa yec/peppo sia fatta senza i dbkiller, usandoli la moto va bene, togliendoli va meglio, ma senza sintomi strani tipo scoppi o altro dai terminali

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Andre-Desmo View Post
            Io ho una R1 2004 con YEC, presa qualche mese fa (non so se yec o peppo).

            Credo che la mappa yec/peppo sia fatta senza i dbkiller, usandoli la moto va bene, togliendoli va meglio, ma senza sintomi strani tipo scoppi o altro dai terminali
            Ottimo!! questa informazione non la sapevo...la mia paura era di toglierli e rischiare di avere una carburazione magra.

            Comment


            • Font Size
              #7
              R1 sp peppizzata

              La mappa "base"non e' il top ma non sei a rischio rottura...parametri sono tutti a meta' della loro scala...sta a te tramite lambda vedere se magra o grassa con relative perdite di potenza..gli scoppi, specialmente quando chiudi il gas dopo.aver affondato parecchio, sono causati dal sistema ais...va inibito, altrimenti non riuscirai mai a settarla da lambda come si deve
              Last edited by yamahamania; 05-05-15, 09:45.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by yamahamania View Post
                R1 sp peppizzata

                La mappa "base"non e' il top ma non sei a rischio rottura...parametri sono tutti a meta' della loro scala...sta a te tramite lambda vedere se magra o grassa con relative perdite di potenza..gli scoppi, specialmente quando chiudi il gas dopo.aver affondato parecchio, sono causati dal sistema ais...va inibito, altrimenti non riuscirai mai a settarla da lambda come si deve

                Bentornato da queste parti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by avvonico View Post
                  Bentornato da queste parti
                  Grazie caro

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X