Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mono Ohlins TTX36 su r1 2005

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mono Ohlins TTX36 su r1 2005

Salve a tutti,

da poco ho montato un mono come da oggetto sopra la mia r1 2005, come saprete il ttx per questa moto non ? stato fatto e ne ho messo uno della 2007 ,dove l' unico problema era la staffa del raccordo dello scarico, che ho dissaldato e saldata dalla parte opposta ricollegando il tutto come in origine.

Ora vengo al dunque:
    la moto ora ? uno spettacolo ma sono aumentate molto le vibrazioni sopratutto dello sterzo, lo scarico tocca appena il serbatoio del mono,
    la colpa secondo voi ? di questa vicinanza o della forcella anteriore che andrebbe regolata o del mono che va regolato diversamente?

grazie in anticipo per l' aiuto.

• Font Size
    Originally posted by SavvatoreR1 View Post
    Salve a tutti,

da poco ho montato un mono come da oggetto sopra la mia r1 2005, come saprete il ttx per questa moto non ? stato fatto e ne ho messo uno della 2007 ,dove l' unico problema era la staffa del raccordo dello scarico, che ho dissaldato e saldata dalla parte opposta ricollegando il tutto come in origine.

Ora vengo al dunque:
    la moto ora ? uno spettacolo ma sono aumentate molto le vibrazioni sopratutto dello sterzo, lo scarico tocca appena il serbatoio del mono,
    la colpa secondo voi ? di questa vicinanza o della forcella anteriore che andrebbe regolata o del mono che va regolato diversamente?

grazie in anticipo per l' aiuto.
    secondo il mio parere rispondere in maniera esaudiente ? molto difficile,
    -innanzitutto non hai cambiato assetto statico?
    bisognerebbe sapere se le quote (misure dei due mono erano identiche)
    -poi l'entit? dello sfregamento , un conto ? sfiorare, un conto andare ad appoggiarsi.
    -inoltre la taratura del nuovo ttx ? corretta per il tuo peso ed utilizzo?

quindi, solo se tutte queste cose sono corrette, il problema ricercalo sull'anteriore, magari hai solo una ruota sbilanciata, ed ora con il mono pi? rigido la senti di pi?

Comment

• Font Size
      Grazie della risposta, alla fine era colpa della ruota che con il mono originale e il mio peso era arrivato ad ovalizzare pure la gomma, cambiando gomma ho risolto molto. Per lo sfregamento ho sistemato pure quello ora tra lo scarico e la nuova staffa ci sono 3 cm abbondanti. Alla fine la forcella la sto lavorando pure cos? da accoppiarla al nuovo assetto.

grazie per l' aiuto.
      Last edited by SavvatoreR1; 06-05-15, 09:18.

Comment

X
      Working...
      X