Salve, piccola premessa la mia R1 ha filtro BMC, finale ARROW e kit spilli DINOJET step 1 ,ora veniamo al fattaccio.Domenica sera esco con la mia compagna , andatura un filo di gas , traffico, ventola che attacca , frizione lunga per fare salita e caldo , esco dal casino, direzione paesino piu fresco , sempre molto piano con un filo di gas , ad un certo punto la moto mi perde due colpi , tanto che mi ? sembrato come se scappa la catena , per? poi va perfetta e non ci faccio caso , arrivo al paesino mi fermo e la moto si spegne sola , metto in folle (se no non accende) accendo , metto la prima e si spegne , cos? per due volte , alla terza parte , preoccupato prendo la strada del ritorno , la moto va bene cos? decido di fermarmi per una birra , metto in folle e la moto dopo un po si spegne sola, avevo pensato al sesore del cavalletto ma visto che si e' spento pure in folle credo sia da escludere , allora penso sia la carburazione troppo grassa visto che ultimamente ho cambiato i getti da 130 a 132 sempre del kit dinojet perche le candele erano troppo chiare , demoralizzato e confuso da chi mi dice di toglire il kit dinojet e il filtro bmc o chi mi dice di tenerlo , ho parlato con il meccanico e lui mi ha detto che l'ultimo tentativo e' abbassare lo spillo , qualcuno ha esperienze in merito?
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R1 2001 carburatori
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Provata , il problema rimane , e la moto ora sembra pure piu "noiosa" ma possibile che nessuno abbia avuto esperienze in merito con questa moto e mi possa aiutare? Se non ha una imu a 6 ormai non se lo caga nessuno!
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Originally posted by shark81 View PostSalve, piccola premessa la mia R1 ha filtro BMC, finale ARROW e kit spilli DINOJET step 1 ,ora veniamo al fattaccio.Domenica sera esco con la mia compagna , andatura un filo di gas , traffico, ventola che attacca , frizione lunga per fare salita e caldo , esco dal casino, direzione paesino piu fresco , sempre molto piano con un filo di gas , ad un certo punto la moto mi perde due colpi , tanto che mi ? sembrato come se scappa la catena , per? poi va perfetta e non ci faccio caso , arrivo al paesino mi fermo e la moto si spegne sola , metto in folle (se no non accende) accendo , metto la prima e si spegne , cos? per due volte , alla terza parte , preoccupato prendo la strada del ritorno , la moto va bene cos? decido di fermarmi per una birra , metto in folle e la moto dopo un po si spegne sola, avevo pensato al sesore del cavalletto ma visto che si e' spento pure in folle credo sia da escludere , allora penso sia la carburazione troppo grassa visto che ultimamente ho cambiato i getti da 130 a 132 sempre del kit dinojet perche le candele erano troppo chiare , demoralizzato e confuso da chi mi dice di toglire il kit dinojet e il filtro bmc o chi mi dice di tenerlo , ho parlato con il meccanico e lui mi ha detto che l'ultimo tentativo e' abbassare lo spillo , qualcuno ha esperienze in merito?
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Intendevo dire che perdeva qualche colpo , cmq magari era un po di benza sporca , la cosa fastidiosa e la mancanza di forza sotto i 3.000 giri, cosa sono i fcr?
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gli fcr sono dei carburatori che li produce la keihin venivano utilizzati in supersport non hanno niente a che fare con i carburatori di serie posso dirti soltanto che se tarati bene su quella moto fanno veramente paura
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Ciao Shark, ti do la mia opinione anche se qui dentro sono sicuramente il meno esperto.... secondo me il problema ? dovuto da un connubio di carburazione del minimo grassa e candele imbrattate.
A me capita la stessa cosa che lamenti tu quando uso la moto nel traffico d'estate. Tra aria bollente e vapori d'olio bollenti che arrivano dal basamento mi diventa fiacca ai bassi e delle volte, se la lascio al minimo col motore caldisimo, mi si spegne pure!
Ho notato sensibili miglioramenti smagrendo leggermente la carburazione con le viti del minimo (da 3,15 giri del manuale le ho messe a 2,5 dal tutto chiuso), Poi tra basamento e airbox, al posto del tubo diretto ho messo il vaso di espansione della r6 a carburatori, ... che un minimo mi raffredda i vapori prima che finiscano nella cassa filtro. E poi ho notato anche un leggero miglioramento passando dal motul al bardahl.... come se i vapori del bardahl avvelenassero di meno la carburazione... ma questa forse ? solo una mia cazzata.
Quindi in definitiva io al posto tuo proverei a smagrire il minimo, magari d'estate terrei anche il filtro bmc che fa respirare meglio il motore, e darei una bella pulita alle candele.
ciaooooo
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In primis comincerei dicendo che il kit carburatori dynojet ha il suo perche'..pero' ci vorrebbe lo stage 3 con air box dinamico e la centralina con limitatore in zona rossa...
Detto questo sembra che la moto sia magra da quello che dici...io fossi in te rimonterei il kit e alyerei lo spillo di una tacca...non giocare con la vite registro
Di solito quando strattonano ai bassi va data una sincronizzata ai carburatori..se lo fa agli alti regimi le candele sono sporche o da cambiare.
Controlla anche le pipe..quelle schermate posso fare scherzi del menga
Porta il tubo del vent in una vasca separata...parli di una moto che ha qualche annetto e chi sa quanti km...di suo pippavano un po' di olio che non l aiuta certo a tenere il minimo con 40 gradi all ombra e la ventola attaccata...Last edited by yamahamania; 26-07-15, 19:30.
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ciao pazed ,ho gia' la vite del minimo a 2,5 peraltro il mio meccanico dice che da manuale yamaha deve stare cosi' , per yamahamania quando avevo il kit montato ho visto che le camdele erano sul nocciola scuro quindi bene tendente al grasso , quindi aqlzare lo spillo penso peggiorerebbe , e poi visti i vapori in airbox direi che sarebbe meglio abbassarlo lo spillo che dite?
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