Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma quanto siete migliorati con le vs amate r1 2015???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma quanto siete migliorati con le vs amate r1 2015???

    Ciao ragazzi vi faccio questa domanda perch? a fine stagione vender? la mia zx 10 2009 pista per valutare poi che moto prendere per il prox anno ( in realt? avrei gi? deciso per la rsv4 rf che ho anche provato al muggio e mi ha letteralmente stregato) per? dopo dire che anche la r1 soprattutto la m mi stuzzicano parecchio e sapendo come lavora yama sar? sicuramente fantastica....mi incuriosisce sapere da che moto siete scesi e se i tempi sono migliorati subito oppure no...se si di quanto....impressioni....chi come me decide di passare dalla mia cara jappo old school con zero elettronica e sale su questi gioielli tecnologici va pi? forte perch? apre con pi? serenit??

    dai fatemi capire un po che i giornali non contano mai come le impressioni nostre in pista...ah giusto per favi capire giro in 07-08 sia imola che mugello e 51 misano....ma ? solo il primo anno



  • Font Size
    #2
    un mio amico che corre nei trofei per divertimento ? passato da una ninja 1000 ultima serie discretamente preparata ad una R1 modello base, dopo 3-400 km di rodaggio su strada ha corso a fine giugno la gara del trofeo amatori a misano ed ha subito abbassato i tempi di un secondo circa, girando facilmente sui 44 secondi e mezzo; la moto ha solo carenature in vetroresina e scarico Arrow

    al mugello girava sui 2 minuti con la kawa e non ? mai riuscito a scendere ad 1 e 59, sono curioso di vedere i miglioramenti in quella pista

    dei vari giochini elettronici non ne ha fatto uso, traction control a met? e basta
    Last edited by Warsteiner; 23-07-15, 09:45.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Warsteiner View Post
      un mio amico che corre nei trofei per divertimento ? passato da una ninja 1000 ultima serie discretamente preparata ad una R1 modello base, dopo 3-400 km di rodaggio su strada ha corso a fine giugno la gara del trofeo amatori a misano ed ha subito abbassato i tempi di un secondo circa, girando facilmente sui 44 secondi e mezzo; la moto ha solo carenature in vetroresina e scarico Arrow

      al mugello girava sui 2 minuti con la kawa e non ? mai riuscito a scendere ad 1 e 59, sono curioso di vedere i miglioramenti in quella pista

      dei vari giochini elettronici non ne ha fatto uso, traction control a met? e basta

      e a livello di impegno fisico come si trova? perch? quello ? fondamentale per guidare sereni e migliorarsi...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Considera che con la ninja ci correva da pi? anni, era preparara superstock e nel motore aveva anche gli alberi a camme superbike, non era affatto una moto vecchia, n? lenta, la conosceva come le sue tasche.
        Scendere da quella e salire sulla nuova R1 migliorandosi subito in modo netto ti dice tutto su quanto possa essere intuitiva e facile da interpretare: si tratta di sole qualit? della ciclistica, la moto ? praticamente originale, non ha toccato nessuna regolazione n? ha provato ad utilizzare le varie pippe elettroniche, del motore ha solo detto che non gli ha fatto mancare niente.

        Te lo porto ad esempio perch? secondo me ? il soggetto perfetto per giudicare le moto in pista: ? nettamente pi? veloce della media dei pistaroli e le moto le sfrutta per bene, ma non cos? tanto veloce da avere riferimenti buoni solo per i piloti; bada poco alle cazzate che invece piacciono tanto ai giornalisti-burattini e di riflesso a buona parte dei motociclisti (pippette elettroniche, componentistica di lusso); ? una persona qualunque e non si crede un collaudatore HRC mancato come tanti soloni, guida, si diverte e basta.
        Last edited by Warsteiner; 23-07-15, 10:48.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Warsteiner View Post
          Considera che con la ninja ci correva da pi? anni, era preparara superstock e nel motore aveva anche gli alberi a camme superbike, non era affatto una moto vecchia, n? lenta, la conosceva come le sue tasche.
          Scendere da quella e salire sulla nuova R1 migliorandosi subito in modo netto ti dice tutto su quanto possa essere intuitiva e facile da interpretare: si tratta di sole qualit? della ciclistica, la moto ? praticamente originale, non ha toccato nessuna regolazione n? ha provato ad utilizzare le varie pippe elettroniche, del motore ha solo detto che non gli ha fatto mancare niente.

          Te lo porto ad esempio perch? secondo me ? il soggetto perfetto per giudicare le moto in pista: ? nettamente pi? veloce della media dei pistaroli e le moto le sfrutta per bene, ma non cos? tanto veloce da avere riferimenti buoni solo per i piloti; bada poco alle cazzate che invece piacciono tanto ai giornalisti-burattini e di riflesso a buona parte dei motociclisti (pippette elettroniche, componentistica di lusso); ? una persona qualunque e non si crede un collaudatore HRC mancato come tanti soloni, guida, si diverte e basta.

          Proprio quello che volevo sentire..anche io la penso cos?. .poche Pippe e pi? gas...almeno ci provo


          Ma non ha cambiato neanche le sospensione di serie?

          Comment


          • Font Size
            #6
            no ? tutto di serie, ammortizzatore e forcella originali,
            ha cambiato solo scarico, carene e pedane
            Last edited by Warsteiner; 23-07-15, 11:45.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Te lo dico tra due settimane dopo 4 giorni al mugello.

              Kmq a Imola pi? di 2 secondi andando a spasso con gomme usatissime e vecchie.

              Ma li sono lento abbestia conta il giusto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Te lo dico tra due settimane dopo 4 giorni al mugello.

                Kmq a Imola pi? di 2 secondi andando a spasso con gomme usatissime e vecchie.

                Ma li sono lento abbestia conta il giusto.


                in quanto giravi prima e che moto avevi? giusto per capire se siamo della stessa manetta

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io a mugello quasi 3 secondi meglio di Panigale R da 2:03.2 a 2:00.4

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Jean71 View Post
                    Io a mugello quasi 3 secondi meglio di Panigale R da 2:03.2 a 2:00.4


                    bravissimo spero di avvicinarmi presto anche io ai 2 minuti e 00...dove hai notato differenze sostanziali...?? cio? dov'? che dici cacchio questa manovra la faccio decisamente meglio di prima....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by moreno.44 View Post
                      bravissimo spero di avvicinarmi presto anche io ai 2 minuti e 00...dove hai notato differenze sostanziali...?? cio? dov'? che dici cacchio questa manovra la faccio decisamente meglio di prima....
                      Penso che la moto sia pi? veloce a centro curva, La Panigale in uscita di curva si muoveva tanto mentre questa ? pi? lineare e fa pi? strada, poi medi ed allungo fa paura

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Jean71 View Post
                        Penso che la moto sia pi? veloce a centro curva, La Panigale in uscita di curva si muoveva tanto mentre questa ? pi? lineare e fa pi? strada, poi medi ed allungo fa paura

                        ho capito...ma invece le sospensioni elettroniche praticamente non tocchi mai l'assetto giusto.....giri la chiave e gas

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by moreno.44 View Post
                          ho capito...ma invece le sospensioni elettroniche praticamente non tocchi mai l'assetto giusto.....giri la chiave e gas
                          Yess ..Per adesso ce l'ho su A1 Forse pi? in l? sar? da rivedere il precarico molla Perch? ad esempio a Misano la forcella va quasi a pacco

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by moreno.44 View Post
                            Ciao ragazzi vi faccio questa domanda perch? a fine stagione vender? la mia zx 10 2009 pista per valutare poi che moto prendere per il prox anno ( in realt? avrei gi? deciso per la rsv4 rf che ho anche provato al muggio e mi ha letteralmente stregato) per? dopo dire che anche la r1 soprattutto la m mi stuzzicano parecchio e sapendo come lavora yama sar? sicuramente fantastica....
                            Ma la M verr? prodotta anche l'anno prossimo?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by GuidoPiano View Post
                              Ma la M verr? prodotta anche l'anno prossimo?
                              Yama dice che di M non ne saranno prodotte pi? ....
                              Ma vedrete che faranno qualcosa di ancora pi? esasperato,

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X