Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caduto in pista :(

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Caduto in pista :(

    Ciao ragazzi,
    Purtroppo oggi sono caduto in pista e ho fatto abbastanza danni alla R1M:
    bozzato serbatoio
    il pezzo in plastica sopra al serbatoio distrutto
    tutte le carene graffiate
    spezzata carena codone e sotto codone dx
    strusciata la forcella all'altezza perno ruota (succede qualcosa?)
    spezzato un semi manubrio e serbatoio olio freni
    graffiati cerchi in magnesio (so che gli va subito messo il colore per evitare che si ossidano)
    graffiato terminale akrapovic che ? andato a premere sul forcellone e ha graffiato pure quello
    un graffio di 1cm sul telaio ma molto lieve per fortuna

    Domani la porto dal concessionario ma volevo evitare di ricompare tutti i pezzi originali che costano parecchio e preferivo trovare alternative aftermarket.
    Sapete se qualcuno ha iniziato a fare carene stradali in carbonio?
    Posso comprare qualsiasi tipo di semi manubri o devono essere specifici per R1 2015? Consigli?
    Il bozzo ed i graffi sul serbatoio in alluminio si possono riparare mantenendo l'effetto spazzolato?

    Che ne pensate di queste protezioni?
    LIGHTECH Crash pad Sturzpad f?r Radachse vorn Titan Yamaha YZF R1 2015 | eBay
    YAMAHA YZF-R1 2015 PROTEZIONE COPRI TELAIO CARBONIO OPACO KEVLAR FRAME COVER MAT | eBay
    YAMAHA YZF-R1 2015 COPRI FORCELLONE CARBONIO OPACO SWINGARM COVER MATT KEVLAR | eBay




  • Font Size
    #2
    Azz.. spiace.. tu a posto?

    Eh.. le carene originali.. in carbonio.. io le avrei messe sotto cellophane...

    Guarda i tamponi hanno pro e contro.... dipende da che culo e sfiga hai... ho visto gente con attacchi telaio strappati... con i tamponi...

    Poi ovviamente chi te li vende spaccia che li ha studiati la nasa..... ma ovviamente ogni caduta ? a s?...

    Comment


    • Font Size
      #3
      A quanto sei da Milano? Prova senti tecnoart sersan magari willy fa il miracolo.... ? bravissimo.. anche sul carbonio..

      Mandagli pm: TECNOART

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se posso dare un consiglio.... personale...

        Io sistemerei tutte la roba originale (quello che si pu? fare) e poi (se la usi in pista) la metterei da parte.... poi magari prendi una carena vtr o carbonio aftermarket e via...

        Prova senti willy... le carene originali della R1m non oso pensare cosa costino ti sparano 4000 euro come ridere secondo me..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io si ho solo lividi un po' ovunque, mi hanno medicato un braccio e ho sbattuto costole, anca e un pollice della mano girato, ma niente di rotto penso.
          Sono andato lungo su un curvone a sinistra e quando ho visto che andavo a finire in piega sul cordolo esterno (che era parecchio alto) ho deciso di rialzare la moto e andare dritto sull'erba ma appena ho toccato l'erba ci siamo ribaltati.
          Sarebbe stato meglio tentare la curva, ero a circa 50 gradi al max mi appoggiavo e strisciavo via con meno danni.

          Le carene originali anch'io volevo metterle sotto cellophane e rivendermele poi pi? in la ma nel mentre che aspettavo che qualcuno vendesse le carene aftermarket stradali non volevo stare a casa, alla fine questa moto l'ho presa apposta per la pista.

          A TECNOART dici per riparare il carbonio?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by cyberwolf View Post
            Io si ho solo lividi un po' ovunque, mi hanno medicato un braccio e ho sbattuto costole, anca e un pollice della mano girato, ma niente di rotto penso.
            Sono andato lungo su un curvone a sinistra e quando ho visto che andavo a finire in piega sul cordolo esterno (che era parecchio alto) ho deciso di rialzare la moto e andare dritto sull'erba ma appena ho toccato l'erba ci siamo ribaltati.
            Sarebbe stato meglio tentare la curva, ero a circa 50 gradi al max mi appoggiavo e strisciavo via con meno danni.

            Le carene originali anch'io volevo metterle sotto cellophane e rivendermele poi pi? in la ma nel mentre che aspettavo che qualcuno vendesse le carene aftermarket stradali non volevo stare a casa, alla fine questa moto l'ho presa apposta per la pista.

            A TECNOART dici per riparare il carbonio?
            Tecnoart te la fa meglio di prima

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao caro...
              Mi dispiace tantissimo!!
              Purtroppo carene stradali aftermarket in carbonio , ancora nulla
              Cadere ,sopratutto in pista, fa parte del gioco, e spesso capita
              Per sistemare il carbonio, segui i conigli, per il serbatoio , trova carrozzerie specializzate a trattare con alluminio.
              Pure io la sto usando cos? , sperando che presto qualcuno faccia questa carena in carbonio stradale

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ok allora mi informo con tecnoart per le carene, ma solo le fiancate e cupolino sono in carbonio giusto? A me il codone e il copriserbatoio sembrano di plastica.

                Per i semimanubri cosa mi consigliate? probabilmente con il costo di uno originale ce ne prendo due aftermarket.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Abbastanza danni?? Suvvia non si ? fatta nulla!le carene si possono riparare,cambia il semi manubrio e sei pronto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Oggi l'ho portata dal concessionario e ho smontato un po' di pezzi, ho visto che si ? spezzato il tubo di plastica dell'airbox e tutta la parte del cupolino ? molto lenta, non so se si sono spezzati tutti gli agganci o quasi.
                    Praticamente la moto ? atterrata di testa sul plexi, la strumentazione ed i fanali funzionano per fortuna.
                    Si ? anche rotta la plastica che tiene ferma la batteria e un gancio del telaietto posteriore in alluminio a cui si attacca un laterale del codone, si puo' risaldare secondo voi?

                    Mercoled? torna dalle ferie il meccanico che parla italiano cosi gli spiego tutto, qua il costo del lavoro ? in genere molto di pi? dei materiali, quindi vorrei farmi da solo il pi? possibile.











                    Last edited by cyberwolf; 10-08-15, 23:37.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ciao,
                      conoscendo i tariffari del ticino, non oso immaginare cosa costa l'ora un meccanico a ZH...

                      sicuramente se ti fai qualche km e varchi il confine risparmi un botto di soldi.
                      qui sono in tanti che le mandano a preparare e sistemare in zona como-milano.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Qua costa circa 45euro l'ora, l'idea ? quella di fargli riparare soltanto il minimo indispensabile a poterla guidare e poi il resto me lo faccio da solo.
                        Sono preoccupato per il cerchio anteriore spero che non si sia piegato.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La moto dove si trova al momento?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by robyrs125sp View Post
                            La moto dove si trova al momento?
                            ? dal conce mi fanno un preventivo

                            Sent from my SM-G920F using Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Oggi sono andato a smontare la moto e togliendo il costo delle carene che devo sempre mandare le foto a tecnoart solo di pezzi di ricambio stiamo sui 1200 euro.
                              Ho visto che comprando gli stessi pezzi in USA su OEM Motorcycle and ATV Parts | Up to 60% Off Everything mi vengono a costare 530€ spediti (in USA).
                              Il problema ? che appunto spediscono solo in USA quindi dovrei farli spedire ad un amico che poi a sua volta me li spedisce qua.
                              Che ne pensate? Qualcuno ci ha gi? comprato ricambi dall'america?
                              Non sono riuscito a trovare nessun sito che li venda in europa.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X