Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio r1 2015 duro?!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cambio r1 2015 duro?!

    ciao ,
    ieri sono andato al concessionario di zona perch? faceva provare la nuova r1
    mi ha detto che ? una moto che gira tra i vari conc per essere appunto messa a disposizione dei clienti .
    Ovviamente moto notevole ma c'? un unico dubbio e non vorrei fosse un difetto della moto in generale :
    il cambio , allora con la cambiata standard ? molto ruvido e duro e rumoroso sia in salita che in scalata ..sembra il cambio della mia kawa ...
    invece usando il cambio elettronico si sente molto "l'impuntamento" nei cambi marcia
    ovviamente il concessionario mi ha garantito che ? solo un problema di quella moto che ? stata trattata malissimo ....
    ok va bene ma comunque vuol dire che a 5000km(i km della moto in questione) ci puo' essere un problema sul cambio se non trattato piu' che bene .
    domanda: ? un caso isolato o ? un "difetto" della moto ??

    Perch? sarebbe mia intenzione prenderne una ..ma se devo passare da una moto col cambio duro come kawa ad un altra con un cambio altrettanto duro ..sono fritto
    ps come riferimento io ho il cambio honda ...? un altro pianeta

    ciao

  • Font Size
    #2
    Se a salire imputa ? perch? non lo utilizzi come dovresti:
    La cambiata assistita a salire funziona in tutte le marce, a partire dai 20 orari a condizione che tu sia in accelerazione! ! In tal caso la cambiata e velocissima!
    Ma se prima di cambiare marcia rallenti chiudendo il gas, quando vai a cambiare marcia (a salire) devi usare la frizione, altrimenti il rapporto superiore non si innesta pi?.
    A scalare, la cambiata deve essere decisa e veloce ed aiutata con un piccolo richiamo del gas, in tali condizioni il cambio ? valido e veloce, altrimenti diventa meno preciso e pi? duro.
    Last edited by Sgomma; 23-08-15, 20:26.

    Comment


    • Font Size
      #3
      onestamente il cambio della mia r1 funziona molto bene , morbido, preciso, e mai impuntamenti , provabile che un buon rodaggio delle forchette dei selettori, aiuti in questo senso....
      Certo che se i concessionari fanno provare una r1 con cambio in quelle condizioni , difficilmente la gente potr? rimanere soddisfatta
      Boh ... Misteri della vita

      Comment


      • Font Size
        #4
        La mia era dura nei primi km di rodaggio, adesso il cabio ? molto veloce e preciso sia in salita che in scalata...

        Comment


        • Font Size
          #5
          mmm ok ? un'idea e probabilmente non venendo da un cambio assistito sicuramente non lo usavo giusto ma il fatto che il concessionario abbia assecondato i miei commenti dicendo che era un problema solo di quella moto ...probabilmente quella moto aveva il problema , che comunque puo' essere sicuramente un caso isolato , perch? ripeto al moto mi ? piaciuta un "sacco" e sicuramente entro fine stagione o inizio prossima appena vendo la mia e trovo una buona occasione sara' la mia prossima moto.
          Peccato solo per i due colori , ci vorrebbe nera anche qua in italia ho visto le foto di una versione americana nera ed ? stupenda
          Last edited by storpione; 24-08-15, 10:14.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao, io provenendo da rsv4 2009 ho trovato il cambio duro, fin dalla prima cambiata, anche la frizione l'ho trovata non dura ma che stacca in un millimetro con il motore che non accetta di far partire la moto al minimo, dunque spegnimento immediato e sicuro, adesso dopo pi? di 3000 km il cambio ? pi? morbido ma sempre pi? duro della rsv4 e la frizione migliorata, probabilmente anche io sono migliorato con lei, premetto che il cambio elettronico l'ho usato pochissimo durante il rodaggio, quasi mai, ed adesso lo uso solo quando acceler? dai 8000 o 10000 in su, ed ? perfetto, meglio di quando cambio io con la frizione, ? come fosse un cambio automatico a doppia frizione, la moto non sobbalza neanche un pochino.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io vengo da ducati e il cambio l'ho trovato morbido tanto che con le pedane arretrate ho usato una posizione che lo rende piu duro...

              Comment


              • Font Size
                #8
                A volte non ? il cambio in s?, ma gli innesti duri sono un effetto collaterale ad esempio di una catena mal regolata. Una catena tesa a molla, con poco gioco e magari non lubrificata porta spesso ad un peggioramento drastico negli innesti, specie a salire di rapporto.

                Comment

                X
                Working...
                X