Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scricchiolio da manubrio in frenata r1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scricchiolio da manubrio in frenata r1

    Ciao a tutti
    Lo scricchiolio che sento me lo fa sia in movimento quando pinzo e a moto ferma pompando con forza a ruota anteriore pinzata
    ? il classico rumore da scricchiolio dei cuscinetti ( ho subito pensato) e quindi smonto la piastra e faccio la registrazione cuscinetti ( quelli che ho adessosono degli all balls a rulli conici ) seguendo sempre le coppie dinserraggio prescritte ma niente.... Il problema persiste....
    Nel tentativo di capire se il problema potesse comunque essere dei cuscinetti ho provato a serrare a 2,8kg/m piuttosto che a 1,8kg/m ma lo sterzo (che rimane comunque fluido nei movimenti ) continua a scricchiolare...... Ho provato anche a serrare a 3,2kg/m proprio per escludere un discorso di cuscinetti ed infatti nonostante la coppia di serraggio sia pi? alta il rumore continua a sentirsi.......
    Allora ho riseserrato alla coppia prescritta ed ho provato a moto alzata a scuotere energicamente le forcelle in avanti e dietro e il rumore si sente di nuovo.....a questo punto cosa diavolo pu? essere ?
    La forcella? Tra l altro ohlins road e track da 3000euro??
    Oppure sono comunque i cuscinetti pur avendoli serrati anche di pi? del previsto?
    Non riesco ad eliminare questo dannato scricchiolio che a primavera quando cambiai i cuscinetti standard con quelli conici non lo faceva assolutamente........
    A cominciato da 1 settimana e circa 4000 km da quando ho montato i conici
    Spero ci sia qualcuno che ha qualche consiglio da darmi per eliminare il problema.....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Faccio presente che l installazione dei conici ? stata fatta a regola d'arte con attrezzatura adeguata e che le piste sono state sostituite e inserite in sede con apposito strumento.
    Sono estremamente pignolo con la moto e i lavori o li faccio perfetti oppure non li faccio proprio.....
    La moto e un r1 2009 primo modello che soffre di problemi di aritmia 😂


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      togli i cuscinetti e dai un'occhiata al loro stato

      Comment


      • Font Size
        #4
        Guarda ? una cosa che ho pensato di fare giusto per togliermi tutti i dubbi....
        Ma non reputi molto strano che, dopo neanche 4000 km fatti con cuscinetti di marca e tra l altro conici ci sia gi? da sostituirli/revisionarli?
        Io li ho messi con l'intento di ritoccarli una volta ogni 15000km giusto per una registrata.......
        I cuscinetti alti lino gi? visionati quando ho serrato le ghiere e sia la pista che i cuscinetti sembrano ok ? sempre belli ingrassati
        Devo controllare quelli bassi ( tocca smontare l avantreno )



        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment

        X
        Working...
        X