Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 scoppi irregolari freni originali

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 scoppi irregolari freni originali

    Ciao ho una R1 scoppi irregolari 2014, volevo sapere se facendo una andatura sportiva in strada qualcuno ha avuto problemi di surriscaldamento dei dischi e perdita di potenza frenante anche a causa della leva freno che va molto gi?. Ho guardato i dischi ed avevano un colore violaceo...Sicuramente ho frenato tanto e forte ma non pi? di quello che ho fatto con altre moto con impianti Brembo. Volevo sapere se alla R1 pu? succedere e per colpa di cosa, dischi, pinze, pompa o altro

  • Font Size
    #2
    Se hai ancora i tubi freno in gomma sono da cambiare prima di subito

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho cambiato i tubi, in treccia diretti

      Comment


      • Font Size
        #4
        da quanto non cambi l'olio freni??


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Falla vedere, hai qualcosa che non va sicuramente... Olio, pastiglie... Frena benissimo se ? in ordine. Avuto sia R1 2007 che 2012 e hanno lo stesso impianto frenante.

          Comment


          • Font Size
            #6
            La moto ? nuova, ha 1300 km, l'olio cambiato con il cambio dei tubi, la far? vedere perch? la pompa va troppo gi? per? la faccenda dei dischi roventi e violacei non mi convince, avevo sentito dire che le pinze a 6 pistoncini scaldano di pi?. ..forse questo calore viene trasmesso ai dischi...o forse i dischi non sono proprio il meglio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sei i dischi hanno un colore violaceo allora li hai surriscaldati a tal punto da diventare viola e se si scaldano ecessivamente poi non frenano pi? finch? non si raffreddano.
              Falla vedere,ma se li hai cotti probabilmente devi sostituirli.
              Comunque ? strano io li uso in pista i dischi originali non mi han mai dato problemi,potresti avere qualcosa che non va..tipo un pistoncino della pinza grippato che la fa rimanere leggermente frenata...

              Comment


              • Font Size
                #8
                dischi cotti che frenano meno non esiste...i dischi al massimo si storgono e senti pulsare la pompa,ovvero i pistoncini si muovono in base al disco (storto). cambia l'olio e fai un buono spurgo! hai aria nell'impianto o acqua dovuto al fatto che l'olio freni e' igroscopico. i dischi della tua serie fanno schifo solo perche' tendono a storgersi ma non e' il tuo caso. oppure potresti avere un pistoncino bloccato ma lo vedi subito...alzala sui cavalletti e vedi se la ruota e' frenata...ciao!


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  per dovere di cronaca,anchio mandavo in crisi mistica in strada l'impianto del cbr 1000...stessa linea,dischi blu e leva luga (di una brembo 19x20 ,l'unica cosa di diverso,tutto il resto dischi pinze e pasticche originali)

                  voce fuori dal coro perch? la maggior parte dei possessori cbr1000,pur non eccellendo in modo assoluto con l'impianto di serie,non riscontra lacune gravi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho controllato lo spurgo e stretto bene i bulloni che erano leggermente lenti, non avevo inoltre considerato che la leva freno IRC ha un meccanismo regolabile che permette di renderla pi? dura (di molto!) alla pressione. Quindi dopo aver risolto (credo!) Il problema della leva che va troppo gi? mi rimane il fatto che sti dischi (entrambi) hanno avuto quello strano surriscaldamento...Ho anche pensato che la moto avendo solo circa poco pi? di 1000 km forse ha bisogno di essere rodata anche tra pinze e dischi...vedremo pi? avanti. Al limite se dovesse diventare un problema potrei optare per due Braking e pasticche piu sportive che dite?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Detta cos? potrebbe essere una pinza che resta frenata. LA tua R1 ha le pinze a 6 pistoncini, l'R1 frena gia alla grande con le 4 pistoncini radiale (quella che montavano sulla 04-06). Sembra quasi impossibile che siano diventati viola i dischi, visto che ? nuova falla vedere

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sabato la riprovo dopo questi interventi soprascritti e vedo se si ripresenta il problema, stasera controllo come sono posizionate le pasticche,grazie!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          freni R1 2014

                          Originally posted by cannavaroc View Post
                          Ciao ho una R1 scoppi irregolari 2014, volevo sapere se facendo una andatura sportiva in strada qualcuno ha avuto problemi di surriscaldamento dei dischi e perdita di potenza frenante anche a causa della leva freno che va molto gi?. Ho guardato i dischi ed avevano un colore violaceo...Sicuramente ho frenato tanto e forte ma non pi? di quello che ho fatto con altre moto con impianti Brembo. Volevo sapere se alla R1 pu? succedere e per colpa di cosa, dischi, pinze, pompa o altro
                          ciao! Possiedo anch'io una R1 come la tua alla quale ho sostituito i tubi freni con quelli in treccia, pasticche con SBS sinterizzate ed olio Motul RBF. Faccio spesso pista anche ultimamente con gran caldo e mai sentito affaticamenti. Pompa freno originale alla quale regolo la leva alla massima distanza prima di scendere in pista, una volta stabilizzata non scende piu'. Mai lamemtato dei freni di tutte le R1 che ho posseduto(2004,2007,2014).
                          I dischi mai diventati violacei. Piuttosto, per rendere piu' libera la ruota dal contatto con le pasticche, togli le lamelle di rame.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            salve, ma leggendo in giro ho notato questo post, vorrei raccontarvi una mia brutta esperienza, ho un r1 del 2005, e ho avuto molti problemi con i freni anteriori, ho sostituito le pinze perche' erano rovinate e i dischi, perche' li avevo storti dal surriscaldamento, quando stavo per ordinare dei nuovi dischi di serie, il concessionario yamaha mi ha detto di evitare di ricomprarli di serie, perche' ci sono stati casi in cui i dischi anche dopo pochi km si storcevano, colpa del materiale, probabilmente non proprio di qualita', messo due braking sk2, risolto il problema, le pinze son di serie, pompa freno di serie, e vabbe' tubi in treccia, che quelli ormai son d'obbligo , unica cosa che mi son accorto e' che le pastiglie brembo rosso sui braking non mi piacciono, ma ormai ci faccio questo inverno e poi l'estate prossima, quando ritorno in pista ci metto delle zcoo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by POWGIO View Post
                              salve, ma leggendo in giro ho notato questo post, vorrei raccontarvi una mia brutta esperienza, ho un r1 del 2005, e ho avuto molti problemi con i freni anteriori, ho sostituito le pinze perche' erano rovinate e i dischi, perche' li avevo storti dal surriscaldamento, quando stavo per ordinare dei nuovi dischi di serie, il concessionario yamaha mi ha detto di evitare di ricomprarli di serie, perche' ci sono stati casi in cui i dischi anche dopo pochi km si storcevano, colpa del materiale, probabilmente non proprio di qualita', messo due braking sk2, risolto il problema, le pinze son di serie, pompa freno di serie, e vabbe' tubi in treccia, che quelli ormai son d'obbligo , unica cosa che mi son accorto e' che le pastiglie brembo rosso sui braking non mi piacciono, ma ormai ci faccio questo inverno e poi l'estate prossima, quando ritorno in pista ci metto delle zcoo
                              Avevo pensato anche io che potessero essere i dischi, potrei valutare l'ipotesi Braking

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X