Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r6 2010 e pneumatici 180/60

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Salve ragazzi, non so se e' la sezione giusta pero' vorrei sapere se qualcuno che come me usa i rapporti per misano+2 di corona e -1 di pignone rispetto all'originale riesce a montare il pneumatico 180/60 al posteriore senza che tocchi sul forcellone...
    grazieee

• Font Size
    Tocca.... ma dipende da quante maglie ha la tua catena...
    la mia con 57 non mi fa fare questa rapportatura... ho risolto comprando il pignone da 14...

Comment

• Font Size
      controllo quante maglie ho...non ricordo ma all'epoca dall'originale aggiunsi 1 o 2 maglie...

Comment

• Font Size
        ma non sono poche...credo che 57 le abbia una bicicletta...
        scherzi a parte ma credo che siano sopra a 100..

Comment

• Font Size
          114 di serie dovrebbe essere

Comment

• Font Size
            Originally posted by Miki 111 View Post
            114 di serie dovrebbe essere
            appunto...mi sono documentato e sono 114...ora rimane il dubbio se mi passa il /60 anteriormente sul forcellone... qualcuno con stessa mia rapportatura con /60? non voglio comprare /60 e allungare la catena o cambiare trasmissione...

Comment

• Font Size
              Per me nn ci sta,ci dovrebbe stare al massimo 15/46.....

Comment

• Font Size
                ok....quindi mi servirebbe una maglia in piu'....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by marcopr6 View Post
                  ma non sono poche...credo che 57 le abbia una bicicletta...

scherzi a parte ma credo che siano sopra a 100..

57 x 2

114

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                      scusate vado un po' fuori discussione: di serie l'r6 post 2008 esce con rapporto 16/45??

A Misano che rapporto va bene? IO quest'anno l'ho usata pochissimo e ho girato 15/46 (col /55) sia a varano che franciacorta, a Misano non sono mai stato ma vorrei girarci per questo chiedo, grazie

Comment

• Font Size
                        Originally posted by max#18 View Post
                        scusate vado un po' fuori discussione: di serie l'r6 post 2008 esce con rapporto 16/45??

A Misano che rapporto va bene? IO quest'anno l'ho usata pochissimo e ho girato 15/46 (col /55) sia a varano che franciacorta, a Misano non sono mai stato ma vorrei girarci per questo chiedo, grazie

Secondo me col 15/46 e il 180/60 sei perfetto Io ci giro col 15/45 e 180/60 con la tua stessa moto, tempi nulla di che (1:50), ma ti dico che forse dovrei mettere anche io la corona 46. Cos? come sono ora faccio prima variante e fino alle rio tutto di 3a, rio tutte di 2a, 5a prima della quercia, tramonto di 2a, curvone di 5a, 3a per la penultima del carro, 2a per l'ultima del carro, 3a per le due misano. Ma con la 46 uscirei meglio dalle rio, dal tramonto, dal carro, e dalla misano che immette nel rettilineo box Anno prox provo, ma mi toccher? allungare la catena...

Comment

• Font Size
                          vi consiglio per misano 15-47...anche se la catena originale va allungata o sostituita per non far toccare la /60....oramai durante l'inverno sistemero' il problema dato che ora ho pure poco tempo....

Comment

• Font Size

Quanti denti andrai a mettere?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Last edited by minogsxr; 26-09-15, 10:59.

Comment

• Font Size
                              Ciao a tutti ragazzi
                              scusate se mi inserisco nella discussione ma devo acquistare la nuova trasmissione per la moto
                              Ho da poco acquistato una R6 che la user? solo pista
                              la mia esperienza deriva da una Aprilia RSV............

Appena la ho acquistata (R6) ho notato subito che montava dei rapporti diversi (15-47)... dagli originali (16-45)... cos? (non avendo esperienza di R6) li ho cambiati ma ho messo solamente 1 dente in meno al pignone (15-45).

Questa operazione la ho eseguita per iniziare uno sviluppo da una base.

Per? questo ha comportato l'allungamento del passo della moto, avendo 114 maglie
                              la gomma posteriore inizialmente era una 180-55 con rapporti 15-47
                              poi ho montato una 180-60 con rapporti 15-45

ora:
                              1 ? meglio una moto lunga o una moto corta? ? velocissima a scendere in piega
                              2 sono meglio rapporti 15-47 o 15-45 su piste come Adria- Cremona- Misano- Franciacorta.......
                              3 sarebbe meglio metterci una maglia in pi? nella catena o lasciare le 114?

Grazie dei consigli
                              saluti

Comment

X
                              Working...
                              X