Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 2015 campagne di richiamo R1 ed okkio alla frizione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    ritirata oggi la moto riparata e pagati 525 euro (non riesco a stare senza moto pi? di una settimana) . In attesa della risposta di Yamaha ed anche in relazione a quanto accaduto a Simonik vi riporto quanto mi ha detto il capo officina, di ritorno da un corso di aggiornamento Yamaha : la frizione della nuova R1 necessita di molto gioco , massimo due giri della vite di regolazione .

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by simonik View Post
      Sabato durante le qualifiche ho provato per la prima volta la partenza con questa moto, la moto ha 1300km, quando sono arrivato ne parco chiuso ho notato che la leva non aveva piu gioco, ho ripristinato il gioco a 1.5cm e nella seconda qualifica ho riprovato di nuovo e il gioco e dminuito di nuovo pero' questa volta di meno, in gara poi invece e rimasta uguale anche dopo la partenza! Secondo voi puo essere un assestamento della frizione? Cmq puzza di frizione non se ne e sentita mai....

      !,5 cm mi pare un'enormit?... e la frizione stacca lo stesso ? Mi chiedevo se non sia anche un problema di giro del cavo, che ? piuttosto stretto e magari sol surriscaldamento contribuisce all'azzeramento del gioco. Se raccomandano di lasciare parecchio gioco evidentemente il problema ? tutto l?, durante l uso il gioco stesso si annulla e la frizione potrebbe slittare.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Bladerunner72 View Post
        !,5 cm mi pare un'enormit?... e la frizione stacca lo stesso ? Mi chiedevo se non sia anche un problema di giro del cavo, che ? piuttosto stretto e magari sol surriscaldamento contribuisce all'azzeramento del gioco. Se raccomandano di lasciare parecchio gioco evidentemente il problema ? tutto l?, durante l uso il gioco stesso si annulla e la frizione potrebbe slittare.
        1,5 cm sulla punta della leva non all'attaco, cmq pensando che era un fatto di surriscaldamento prima di muovere il registo ho aspettato che si raffreddasse, ma la frizione e rimasta uguale anche da fredda! Una cosa che ho notato e che con questa frizione posso dargli tanto gioco e cmq stacca sempre bene, la vecchia r1 se esageravo anche di poco con il gioco nn staccava piu... Il cavo cmq anche girando lo sterzo ecc. Resta sempre libero lasciando sempre lo stesso gioco, anche dopo un turno normale e il gioco resta perffetto! Solo in quei 2 casi che ho provato la partenza e scomparso il gioco...

        Comment


        • Font Size
          #34
          ma intendi dire che hai usato il launch control ?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Bladerunner72 View Post
            ma intendi dire che hai usato il launch control ?
            Era la prima gara con l'r1, quindi erano le prime partenze che provavo! Il launch control ho provato sia senza che usandolo, ma non credo che sia colpa del lcs...

            Comment


            • Font Size
              #36
              te lo chiedevo perch? mi ricordo che sulla Hp4 dopo mi pare tre lanci va fatta raffreddare la frizione, non so se esista una raccomandazione del genere anche per amaha

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                te lo chiedevo perch? mi ricordo che sulla Hp4 dopo mi pare tre lanci va fatta raffreddare la frizione, non so se esista una raccomandazione del genere anche per amaha
                questo non lo so! Cmq io ne ho fatte 2 di fila con lcs, poi ho deciso che partivo meglio senza (sono abituato cosi) e ho fatto senza... Cmq odore di frizione bruciata non l'ho sentito... E poi mentre giravo attaccava bene, quindi non credo sia bruciata... Al max gli ho dato una consumatina :-D
                Last edited by simonik; 25-09-15, 15:24.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Risposta di Yamaha Italia alla mia lettera di segnalazione del guasto della frizione :
                  '......A fronte di quanto riportato, la informiamo che come chiaramente indicato sul libretto in suo possesso la frizione non ? coperta da garanzia in quanto trattasi di materiale d'usura la cui durata ? soggetta al tipo di utilizzo. Nel suo caso specifico il concessionario ha poi rilevato come la causa del problema SIA ESTERNA e non dipesa da un vizio d'origine.....'

                  Dunque il sottoscritto ? sostanzialmente un incapace ed ? colpa sua se a 3000 km la frizione si ? distrutta . Il concessionario solo da un sguardo ha subito capito che non ci sono vizi di origine, ma problemi esterni non meglio specificati. A voi la parola

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by freebiker599 View Post
                    Risposta di Yamaha Italia alla mia lettera di segnalazione del guasto della frizione :
                    '......A fronte di quanto riportato, la informiamo che come chiaramente indicato sul libretto in suo possesso la frizione non ? coperta da garanzia in quanto trattasi di materiale d'usura la cui durata ? soggetta al tipo di utilizzo. Nel suo caso specifico il concessionario ha poi rilevato come la causa del problema SIA ESTERNA e non dipesa da un vizio d'origine.....'

                    Dunque il sottoscritto ? sostanzialmente un incapace ed ? colpa sua se a 3000 km la frizione si ? distrutta . Il concessionario solo da un sguardo ha subito capito che non ci sono vizi di origine, ma problemi esterni non meglio specificati. A voi la parola
                    Purtroppo a volte Nn sono proprio in grado di avere un po di riguardo X il cliente che ti ha comprato un oggetto da 20000 euro ...ora si fosse presentato un ragazzino al limite poteva starci il discorso inesperienza ..ma se ti arriva uno che lo capisci se sei esperto che di moto ne sa Nn raccontargli quella dell uva ...Yamaha poteva fare bella figura e dirti ok Nn e in garanzia Xche a usura ...ma X stavolta facciamo met? X uno visto la fiducia accordata alla nostra casa ....per? il vile dinero conta ...e magari X 500 euro la prox volta perdono un cliente che ne potrebbe spendere 20000....

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by bobber View Post
                      Sbagliarono anche quella del 98 , risolsero presto e definitivamente. Yamaha ? una grande casa
                      Nel '98 lavoravo in un grosso concessionario delle mie parti e e il richiamo dell'R1 fu per due gravissimi problemi, flangia contenimento molle cestello frizione che si spezzava e contenitore parastrappi ruota posteriore , e un grosso grattacapo: obbligo per il concessionario di richiamare i clienti e di mantenere riservata la comunicazione sulla difettosit?. Oltre a questo centinaia di moto di importazione parallela, Belgarda topp? clamorosamente le stime di vendita e ne import? pochissime, non ebbero richiami.
                      Originally posted by GoShow! View Post
                      Ci sono case che per difetti veramente GRAVI neanche li fanno i richiami... o li fanno solo dopo cause giudiziarie da parecchi soldi in ballo e quindi per evitare perdite corrono ai ripari... quindi a mio parere ritieniti soddisfatto di come si sia comportata Yamaha... alla fine la moto ? nuova di concetto, ci pu? stare benissimo. Prendi ad esempio cuscinetto monobraccio sulle MV o richiamo telai GSX-R K5... rattoppati alla ben e meglio con un fazzoletto... robe da rischiar la vita
                      Purtroppo ? diventata prassi consolidata di far collaudare ai clienti-cavie prodotti non collaudati e rattoppare veri e propri difetti di progetto.
                      Un difetto riscontrato su R1 2015 uso pista ? rottura del sensore pressione olio(si "stappa"il corpo di plastica con conseguente perdita d'olio).
                      Ce ne sono molte di robe da rischiar la vita...

                      P.S. Le frizioni delle varie supersportive non gradiscono le partenze "racing" senza intervallarle tra loro per far riposare la frizione. Tutte gonfiano se stressate, alcune pi? altre meno ma se impiccate, cio? senza gioco, si rischia con tutte.
                      Last edited by tnt68; 12-11-15, 22:29.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X