Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio motore per rodaggio semi sintetico?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Olio motore per rodaggio semi sintetico?

    Ciao ragazzi siccome in questi ultimi giorni sono in giro per concessionarie a vedere le varie r1 e a fare 2000 domande in merito all assistenza post vendita etc etc vorrei sapere una cosa che mi ? stata detta da un concessionario, ovvero che l olio di primo equipaggiamento montato sulle r1 ? un yamalube semi sintetico equivalente al motul 5100 e che , per Yamaha va bene quello....
    che solo su richiesta dopo i 1000km montano oli differenti altrimenti vanno avanti con yamalube semi sintetico ......
    Ora io dico ma vi risulta una cosa del genere
    Io mi aspettavo che l'olio dei primi 1000km fosse almeno full sintetico e invece ci piazzano olio semi minerale????
    Su un motore del genere??
    Fatemi sapere se anche a voi risulta questa storia
    Poi ? ovvio che io passati i 1000 se compro la moto nuova metter? il 300v come ho sempre fatto........


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Ciao,non so se l'olio dei mille e' semi sint o full sint,so solo che viene messo un olio particolare definito "di rodaggio"ma comunque anche se fosse semi sint non vedo dove sta il problema,in ogni caso sei in un range di chilometri dove al motore non puoi chiedere sforzi,poi un semi sint non per forza e' inferiore di qualit? a un full sint

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao!se la usi solo in strada a meno che non lo cambi ogni 2000/2500 km mettere il 300v fa piu male che bene x' ? un olio racing e degrada molto presto sopratutto se continui a scaldarlo e raffreddarlo cosa che succede con un utilizzo prettamente stradale..cerca piuttosto un olio non cosi racing ma full sintetico bardhalse non ricordo male ne ha uno a catalogo..ma posso sbagliare prova a controllare

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il v300 l ho sempre cambiato ogni 3000 km perch? ? noto che si degrada rapidamente
        3000km tra passi montani e 1/2pistate a seconda della stagione comunque diciamo che io con la moto ci faccio giusto 3000km a stagione ( quindi pochi ) e psicologicamente son pi? tranquillo con un 300v che con un 5100 semi sintetico


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ti consiglierei anche un motul 7100 cmq mi sembra strano quello che ti hanno detto a me risulta mettano yamalube sintetico

          Comment


          • Font Size
            #6
            Infatti mettono yamalube
            10w40 semi sintetico
            Che non ? altro che il motul 5100 rimarchiato ed aumentato del doppio di prezzo


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              A me hanno messo Yamalube 4-FS, o almeno cos? ? scritto sulla ricevuta. Me ne hanno dato anche un flacone per rabboccare.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quindi lo yamalube lo fa motul?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Esatto


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il 7100 ? sintetico 10/40

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Infatti penso che il miglior compromesso tra prezzo qualit? e durata ? proprio quello



                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X