Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r6 07 vs r1 07 ho bisogno di un parere

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    r6 07 vs r1 07 ho bisogno di un parere

    mi sta tornando il pallino del 1000.....adoro la guida dell'r6 e mi chiedo se l'r1 ci assomiglia vagamente o son 2 moto che nn hanno nulla a che vedere? prima avevo il k5 e quando son montato sull'r6 me ne son innamorato dal primo giro.....

    grazie

  • Font Size
    #2
    secondo me ?meglio che ti tieni il 600 i 1000 in pista sono difficili da usare

    Comment


    • Font Size
      #3
      L'ho usato per parecchi anni il 1000.... Volevo solo capire se r1 e r6 hanno lo stesso carattere

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sono completamente diverse.....

        Chiedi a puzzaninni il quale ? passato da r1 08 a r6 2008 entrambe uso pista....

        Io conosco bene r6 e ho provato una volta r1....non c'? paragone....

        Per me r1 ? inguidabile. Pesante e scorbutica. R6 a vita per quanto mi riguarda.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ecco questo ? proprio quello che volevo capire,grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se posso permettermi.......

            Io sono passato da una RSV1000 ad una R6 2010...........
            Mia moglie mi ha dato del matto
            perch? tutti fanno il passaggio inverso oppure passi ad un mille con pi? prestazioni.......

            RSV gran bella moto (ci ho lasciato in cuore) ma anch'essa con i suoi difetti.
            Da quando sono salito nell'R6 ho scoperto la vera guida in pista, fatta di tante piccole cose, che ti fanno andare veloce e che prima non riuscivo a sentire

            ho RIscoperto la voglia di girare in circuito
            ho capito su quali cose devo lavorare per migliorarmi sia fisicamente che tecnicamente
            ho capito dove andare a mettere le mani nella moto perch? sia pi? performante....

            Per m? aver acquistato una R6 ? stato veramente un bel passo....

            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io le ho avute entrambe e le usavo solo in pista.
              Come detto sono 2 moto diverse come qualsiasi 1000 paragonato al 600!
              Come puro divertimento secondo me r6 ti da qualcosa in pi?, forse al mugello o monza R1 puo darti qualche soddisfazione in pi?!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Le moto sono totalmente diverse, peso , inerzia, motore...? vanno guidate in maniera totalmente diversa, ma questo concetto si estende non al marchio ma alla differenza di cilindrata.
                Un consiglio ?
                Tieni il 600 fin quando non riuscirai a guidarlo bene, fin quando arrivi al TUO limite su quella cilindrata, successivamente cambia.
                Il 600 ? un ottima scuola guida, un percorso obbligato per chi vuole realmente imparare a guidare la moto in pista.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho capito tt....io sono in fase calante ormai,nn m'interessa pi? migliorare,quello che m'interessa ? solo divertirmi...e con l'r6 mi diverto tanto...solo che nelle piste veloci a volte mi tocca girare al passo di quelli davanti invece che al mio,perch? se hanno un mille nn riesco passarli....questo ? l'unico motivo per cui riprenderei un millone

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Miki 111 View Post
                    Ho capito tt....io sono in fase calante ormai,nn m'interessa pi? migliorare,quello che m'interessa ? solo divertirmi...e con l'r6 mi diverto tanto...solo che nelle piste veloci a volte mi tocca girare al passo di quelli davanti invece che al mio,perch? se hanno un mille nn riesco passarli....questo ? l'unico motivo per cui riprenderei un millone

                    Purtroppo con il 600 devi osare di pi? nei sorpassi, pero' con la differenza di cavalleria di un r1 08 a un 1000di adesso si rischia di avere lo stesso problema anche con il 1000!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      b? insomma....ho avuto 4 anni il k5 e uno un paio di secondi pi? lento bmw dotato lo passi senza rischi....col 600 ? un altro paio di maniche,anche perch? ormai su 100 moto 90 son 1000....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by puzzaninni View Post
                        Le moto sono totalmente diverse, peso , inerzia, motore...? vanno guidate in maniera totalmente diversa, ma questo concetto si estende non al marchio ma alla differenza di cilindrata.
                        Un consiglio ?
                        Tieni il 600 fin quando non riuscirai a guidarlo bene, fin quando arrivi al TUO limite su quella cilindrata, successivamente cambia.
                        Il 600 ? un ottima scuola guida, un percorso obbligato per chi vuole realmente imparare a guidare la moto in pista.
                        600 ne ho avute 4,ma se dovessimo arrivare al limite prima di passare al 1000,penso che ce ne sarebbero gran pochi 1000 in giro

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Miki 111 View Post
                          b? insomma....ho avuto 4 anni il k5 e uno un paio di secondi pi? lento bmw dotato lo passi senza rischi....col 600 ? un altro paio di maniche,anche perch? ormai su 100 moto 90 son 1000....
                          Sicuramente e' pi? facile, pero' vedo che di 600 in pista ce ne sono ancora parecchie.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Miki 111 View Post
                            600 ne ho avute 4,ma se dovessimo arrivare al limite prima di passare al 1000,penso che ce ne sarebbero gran pochi 1000 in giro
                            Infatti ho scritto TUO limite in maiuscolo non quello della moto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Volevo aggiungere un altra cosa :
                              Sicuramente al Mugello il Gap 600/1000 ? molto marcato avendo un rettilineo lungo, in altre piste molto meno, a valle prendo si ? no 100 mt sul rettilineo pi? lungo ...che poi recupero in ingresso e percorrenza.
                              Luned? a magione ho passato i mille sul rettilineo del traguardo che non ? nemmeno lungo
                              pur vero che a parit? di manico probabilmente non ci sarei riuscito, ma neanche mi sarebbe scappato.
                              sempre luned? a magione me la sono giocata con S1000RR che girava sul 14.5...io 15.5 con 70 cv di meno senza controlli.
                              Mi scappava solo sugli ultimi 150 mt prima della staccata del rettilineo lungo ....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X