Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yeccare la R1 2015 ...come?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    yec

    scusate ma mettendo una yec o yeccando l'originale si sposta il limitatore di giri della sesta marcia? se si dopo a quanto stacca di sesta?
    Last edited by santirsv4; 15-10-15, 10:18. Reason: errore

    Comment


    • Font Size
      #32
      Centralina spedita a russo

      Comment


      • Font Size
        #33
        posso fare la trasformazione anche io

        Comment


        • Font Size
          #34
          Per chi fosse interessato stiamo facendo un'offerta, yec + blipper irc

          Comment


          • Font Size
            #35
            Possibile stragi avere il programma yec x la r1 grazie gio

            Comment


            • Font Size
              #36
              Ho appena acquistato terminale Arrow con elimina catalizzatore, filtro aria BMC e Power Commander V: per favore, qualcuno che ha la mia "configurazione" mi pu? girare una mappa idonea?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Xnans77 View Post
                Molto semplicemente puoi poi fare o inserire una mappa benzina adeguata allo scarico completo in uso. Oltre ad avere varie regolazioni a disposizione (es. Freno motore o fattore di correzione TC).

                Chi di noi ha montato la yec (o fatto parificare l'ecu originale) ha riscontrato indistintamente un grosso beneficio di cv su tutta la curva
                Boh qua ? tutto confuso, chi ha yec dice che ? tutto potente tutto figo altri dicono che hanno messo la PCV che da pi? cv e maggiore velocit? oltre che ha mantenere tutti i controlli elettronici TC, SCS etc regolabili affermazione mica da poco.. mentre a quanto pare se si monta la YEC la moto la usi in pista con tutti questi controlli molto meno sensibili e quindi pi? rischiosi e di conseguenza a livello stradale se uno vuole girare diventa ingestibile.. io non so pi? che scegliere..
                Last edited by Schwarzenegger; 15-12-15, 18:58.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Schwarzenegger View Post
                  Boh qua ? tutto confuso, chi ha yec dice che ? tutto potente tutto figo altri dicono che hanno messo la PCV che da pi? cv e maggiore velocit? oltre che ha mantenere tutti i controlli elettronici TC, SCS etc regolabili affermazione mica da poco.. mentre a quanto pare se si monta la YEC la moto la usi in pista con tutti questi controlli molto meno sensibili e quindi pi? rischiosi e di conseguenza a livello stradale se uno vuole girare diventa ingestibile.. io non so pi? che scegliere..
                  i controlli TC, SCS etc rimangono anche con la yec.......

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by ale36r View Post
                    i controlli TC, SCS etc rimangono anche con la yec.......
                    Lo so ma a detta di chi ha messo Yec se metti TC al massimo sulla yec corrisponde a 1 forse, se metti SCS3 corrisponde a 1 forse..

                    Sul post R1M diversi si sono lamentati e da Yec sono passati a PCV e addirittura con maggiori prestazioni mi sembra che uno ha fatto record di velocit? rispetto Yec.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Schwarzenegger View Post
                      Lo so ma a detta di chi ha messo Yec se metti TC al massimo sulla yec corrisponde a 1 forse, se metti SCS3 corrisponde a 1 forse..

                      Sul post R1M diversi si sono lamentati e da Yec sono passati a PCV e addirittura con maggiori prestazioni mi sembra che uno ha fatto record di velocit? rispetto Yec.
                      Se si vuole fare l'apprendista stregone...poi si deve anche iniziare a fare quel mestiere.
                      La Yec ha regolazioni elettroniche pensate per i piloti in circuito...un "normale" utente che monta la Yec, per utilizzare magari la moto su strada, proprio non lo capisco.
                      E' un po' come abitare in campagna, comprarsi una Ferrari, e lamentarsi che sullo sterrato la macchina non va molto bene!
                      La Yec, dunque, a mio avviso, va benissimo se si usa la moto esclusivamente in pista e si ha gi? discreta esperienza...cio? laddove si cominci ad utilizzare l'aiuto elettronico non per la sicurezza di guida ma per aumentare la prestazione.
                      Per evitare pasticci o anche solo di spendere soldi e poi non essere soddisfatti del risultato (? per tutti un gioco, per cui quando si spende la prima cosa che si deve guardare ? la soddisfazione dell'acquisto) credo sia meglio prima capire a che ci serve il mezzo e poi eventualmente agire.
                      Io, personalmente, se usassi la moto esclusivamente su strada...manco il catalizzatore leverei
                      Last edited by stradivari; 19-12-15, 11:32.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Se si vuole fare l'apprendista stregone...poi si deve anche iniziare a fare quel mestiere.
                        La Yec ha regolazioni elettroniche pensate per i piloti in circuito...un "normale" utente che monta la Yec, per utilizzare magari la moto su strada, proprio non lo capisco.
                        E' un po' come abitare in campagna, comprarsi una Ferrari, e lamentarsi che sullo sterrato la macchina non va molto bene!
                        La Yec, dunque, a mio avviso, va benissimo se si usa la moto esclusivamente in pista e si ha gi? discreta esperienza...cio? laddove si cominci ad utilizzare l'aiuto elettronico non per la sicurezza di guida ma per aumentare la prestazione.
                        Per evitare pasticci o anche solo di spendere soldi e poi non essere soddisfatti del risultato (? per tutti un gioco, per cui quando si spende la prima cosa che si deve guardare ? la soddisfazione dell'acquisto) credo sia meglio prima capire a che ci serve il mezzo e poi eventualmente agire.
                        Io, personalmente, se usassi la moto esclusivamente su strada...manco il catalizzatore leverei
                        Ho sempre avuto Yec sui precedenti modelli, faccio molta pista ma in primavera ed estate mi faccio anche qualche giro per strada, da qui mi sorgono dubbi perch? in pista le sbandierate le ho sempre gestite bene forse perch? ho sempre fatto motocross e supermotard, in strada mi ricordo subito dopo aver terminato il rodaggio ho provato l'scs e mi ricordo che iniziai a 3 mi aspettavo sbandierate di potenza invece parte via di netto la sensazione ? che "scappa il posteriore" e come sai non ? una bella sensazione e con gomme morbide e di ottima qualit? fa pensare e avevo gi? aggiornato la centralina, poi non so se sono usciti affinamenti da parte di Yamaha parlando di originale, da li ho fatto tutto il ragionamento successivo, che la yec sia da pista lo so, con i precedenti modelli tranne la penultima che non ho voluto comprare l'elettronica non esisteva e facevo tutto di polso e sensazione, ma questa nuova di potenza ne ha tanta e scappa forte parlando di strada normale.. e quindi direi che avrei bisogno di disabilitare l'scs probabilmente ingovernabile per strada con la yec visto che ? molto pi? assente che l'originale e direi anche che avrei bisogno che il tc non so messo 9 visto che ? pi? pistaiolo corrisponda almeno al 3 della centralina originale se no su strada diventa come slick sul bagnato.
                        Last edited by Schwarzenegger; 20-12-15, 08:32.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          In una certa misura il tc ? possibile compensarlo con la yec

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X