Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova R1 2015 come mai nessuno scrive nulla di personale sulla propria nuova R1?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mailandrea View Post
    Tu sei sicuro di ci? che dici?
    Sei sicuro che il motore sia largo uguale ( misure ).
    E che i pesi siano gli stessi??
    Puoi darmi la misura della larghezza massima del motore 1299, e la larghezza massima del motore R1 e il peso in ordine di marcia della 1299 e il peso in ordine di marcia della R1?
    Grazie.
    misura della moto non del motore!!!!
    La R1 ? larga 690mm, la Panigale idem
    La mia panigale, pronto pista, 192kg pesata su bilancia
    La R1 poco oltre...non arriva al peso della bmw.

    Quindi, stiamo parlando di pesi e dimensioni simili.
    Ben distanti da S10000RR[/QUOTE]

    Se per larghezza intendi le carene, carene troppo attillate non mi interessano, penalizzano l'aerodinamica, se per larghezza intendi i carter motore quello ? un dato molto importante, un motore troppo largo devi posizionarlo sempre alto per poter avere un buon angolo di piega, mentre un motore stretto lo puoi posizionare dove preferisci, da questo punto di vista la Panigale non si batte.
    Se per peso uguale intendi che la Panigale pesa 182,2 kg., che la Yamaha pesa 187,5 e che la BMW pesa 193,2. Allora pesano tutte e tre uguali.
    E ti spiego il perch?: se la Yamaha che pesa 5,3 Kg. pi? della 1299 dici che pesa uguale a quest'ultima, la BMW che pesa 5,7 kg. pi? della Yamaha si pu? dire che pesi uguale a quest'ultima..... quindi non fa una grinza dire che pesano tutte e tre uguale.
    In ogni caso, la mia BMW pronto pista, con ABS funzionante e un litro di carburante, pesava 177 kg. ( pesata al rientro da una gara ). Quindi in regola con il regolamento, il che comprende acqua al posto del refrigerante, che peserebbe meno, e legature comprese.

    Comment


    • Font Size
      #17
      con un 4 cilindri e una ciclistica che la concorrenza si sogna[/QUOTE]

      Inoltre come motore non ? superiore n? a BMW n? a 1299 in nessun giro da 0 al limitatore, riesce si ? n? ad equivalere il motore BMW da 8.000 giri in poi, ma fino a quel punto paga anche 18 cv., a 7000 giri BMW ha 93 cv e R1 75 a 6000 giri BMW ne ha 78 e R1 60.....quindi questo super motore non lo vedo, a 8.000 si pareggiano ma la curva BMW si mantiene pi? bella e regolare fino al limitatore. Come ciclistica ed elettronica non discuto, ha una ciclistica sicuramente ottima e una elettronica altrettanto ottima, ma non credo sia cos? superiore a BMW.
      Poi come dici tu alcuni passando da BMW a R1 hanno migliorato, altri hanno pareggiato, ma tieni presente che venivano da BMW 2010/2012, e non mi pare giusto paragonare un progetto nuovo ad una moto di 5 anni or sono, quanti conosci che sono scesi da BMW 2015 e sono saliti su R1 2015 migliorando i propri tempi, io nessuno.
      Bisogna riflettere quando si parla....

      Comment


      • Font Size
        #18
        La mia r1con decatalizzatore akra e terminale a 6mila giri ha 77cv e a 7mila 98!
        Last edited by simonik; 29-10-15, 21:45.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Solo. A me con decatalizzatore perde potenza?!

          Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by gray-fox View Post
            Andrea, la tua panigale pesa 192Kg pronto pista, mentre la R1 quei Kg li pesa a secco! C'? una bella differenza!
            Ti sbagli sul Peso a secco
            R1 pesa 199kg a pieno di tutto..
            18 litri di benzina + 4 di olio che non so quanto possano pesare dire almeno 4kg mettiamo 2 minimo Di acqua per Il radiatore
            Se sottraiamo tutto sono 24 kg per un totale di 175 kg a secco penso sia un ottimo peso spero di non essermi sbagliato

            Originally posted by Frasca67 View Post
            misura della moto non del motore!!!!
            La R1 ? larga 690mm, la Panigale idem
            La mia panigale, pronto pista, 192kg pesata su bilancia
            La R1 poco oltre...non arriva al peso della bmw.

            Quindi, stiamo parlando di pesi e dimensioni simili.
            Ben distanti da S10000RR
            Se per larghezza intendi le carene, carene troppo attillate non mi interessano, penalizzano l'aerodinamica, se per larghezza intendi i carter motore quello ? un dato molto importante, un motore troppo largo devi posizionarlo sempre alto per poter avere un buon angolo di piega, mentre un motore stretto lo puoi posizionare dove preferisci, da questo punto di vista la Panigale non si batte.
            Se per peso uguale intendi che la Panigale pesa 182,2 kg., che la Yamaha pesa 187,5 e che la BMW pesa 193,2. Allora pesano tutte e tre uguali.
            E ti spiego il perch?: se la Yamaha che pesa 5,3 Kg. pi? della 1299 dici che pesa uguale a quest'ultima, la BMW che pesa 5,7 kg. pi? della Yamaha si pu? dire che pesi uguale a quest'ultima..... quindi non fa una grinza dire che pesano tutte e tre uguale.
            In ogni caso, la mia BMW pronto pista, con ABS funzionante e un litro di carburante, pesava 177 kg. ( pesata al rientro da una gara ). Quindi in regola con il regolamento, il che comprende acqua al posto del refrigerante, che peserebbe meno, e legature comprese. [/QUOTE]


            Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Frasca67 View Post
              Se per larghezza intendi le carene, carene troppo attillate non mi interessano, penalizzano l'aerodinamica, se per larghezza intendi i carter motore quello ? un dato molto importante, un motore troppo largo devi posizionarlo sempre alto per poter avere un buon angolo di piega, mentre un motore stretto lo puoi posizionare dove preferisci, da questo punto di vista la Panigale non si batte.
              Se per peso uguale intendi che la Panigale pesa 182,2 kg., che la Yamaha pesa 187,5 e che la BMW pesa 193,2. Allora pesano tutte e tre uguali.
              E ti spiego il perch?: se la Yamaha che pesa 5,3 Kg. pi? della 1299 dici che pesa uguale a quest'ultima, la BMW che pesa 5,7 kg. pi? della Yamaha si pu? dire che pesi uguale a quest'ultima..... quindi non fa una grinza dire che pesano tutte e tre uguale.
              In ogni caso, la mia BMW pronto pista, con ABS funzionante e un litro di carburante, pesava 177 kg. ( pesata al rientro da una gara ). Quindi in regola con il regolamento, il che comprende acqua al posto del refrigerante, che peserebbe meno, e legature comprese.
              Originally posted by Frodo46 View Post
              Se per larghezza intendi le carene, carene troppo attillate non mi interessano, penalizzano l'aerodinamica, se per larghezza intendi i carter motore quello ? un dato molto importante, un motore troppo largo devi posizionarlo sempre alto per poter avere un buon angolo di piega, mentre un motore stretto lo puoi posizionare dove preferisci, da questo punto di vista la Panigale non si batte.
              Se per peso uguale intendi che la Panigale pesa 182,2 kg., che la Yamaha pesa 187,5 e che la BMW pesa 193,2. Allora pesano tutte e tre uguali.
              E ti spiego il perch?: se la Yamaha che pesa 5,3 Kg. pi? della 1299 dici che pesa uguale a quest'ultima, la BMW che pesa 5,7 kg. pi? della Yamaha si pu? dire che pesi uguale a quest'ultima..... quindi non fa una grinza dire che pesano tutte e tre uguale.
              In ogni caso, la mia BMW pronto pista, con ABS funzionante e un litro di carburante, pesava 177 kg. ( pesata al rientro da una gara ). Quindi in regola con il regolamento, il che comprende acqua al posto del refrigerante, che peserebbe meno, e legature comprese.


              Sono un po' confuso! :week:
              Siete la stessa persona oppure uno dei due soffre di doppia personalit??
              Last edited by gray-fox; 30-10-15, 08:15.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Frodo46 View Post
                Solo. A me con decatalizzatore perde potenza?!

                Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
                Anche a me aveva perso i medi, poi rimappando ho ripreso tutto, la moto risultava anche molto magra fino a 8mila giri, quindi ti conviene rimappare per stare tranquillo.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  No ? che nel risp ha copiato Tutto Il messaggio

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X