Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemino con tubi in treccia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problemino con tubi in treccia

Ciao a tutti come da titolo ho un problemino con i tubi in treccia che ho appena montato sulla mia R1 '04
    premesso che sono della fren tubo ed in particolare quelli in treccia con i raccordi in ergal ho riscontrato i seguenti problemi:
    1)Il raccordo a t che dal tubo della pompa porta alle due pinze ha una foratura per vite M4 quando l'originale ? M6
    2)Ho rotto inspiegabilmente (secondo me fallato) il tubo che parte dalla pompa freno proprio sulla curva
    3)Non mi sembra che siano corrette le misure anche xch? non posso pi? montare il cavalletto sotto il canotto di sterzo e poi il tubo che parte dalla pompa freno interferisce con la plastica di protezione che c'? vicino alla piasta inferiore e per limitare i danni e per evitare pure che interferisca con l'ammo di sterzo l'ho dovuto fascettare alla fork costringendolo ad una curva innaturale che mi fa temere per la sua affidabilit?
    Chi mi sa dire se ha avuto problemi analoghi e come posso fare per risolverli
    Vi ringrazio in anticipo

• Font Size
    per caso hai cambiato la pompa?

Comment

• Font Size
      Re: problemino con tubi in treccia

Originally posted by THE ONE
      Ciao a tutti come da titolo ho un problemino con i tubi in treccia che ho appena montato sulla mia R1 '04
      premesso che sono della fren tubo ed in particolare quelli in treccia con i raccordi in ergal ho riscontrato i seguenti problemi:
      1)Il raccordo a t che dal tubo della pompa porta alle due pinze ha una foratura per vite M4 quando l'originale ? M6
      2)Ho rotto inspiegabilmente (secondo me fallato) il tubo che parte dalla pompa freno proprio sulla curva
      3)Non mi sembra che siano corrette le misure anche xch? non posso pi? montare il cavalletto sotto il canotto di sterzo e poi il tubo che parte dalla pompa freno interferisce con la plastica di protezione che c'? vicino alla piasta inferiore e per limitare i danni e per evitare pure che interferisca con l'ammo di sterzo l'ho dovuto fascettare alla fork costringendolo ad una curva innaturale che mi fa temere per la sua affidabilit?
      Chi mi sa dire se ha avuto problemi analoghi e come posso fare per risolverli
      Vi ringrazio in anticipo
      Anche io li ho fatti montare l'anno scorso dal mio mecca...sono i fren tubo pure i miei ed infatti lui ebbe dei problemini durante il montaggio tipo mi sembra di ricordare il foro M4 e company...ora pero' sinceramente non ricordo tutto quello che mi disse

Comment

• Font Size
        Originally posted by Scorpion
        per caso hai cambiato la pompa?
        no ho la pompa originale

Comment

• Font Size
          azz...

allora nn so

Comment

• Font Size
            Io li ho cambiati sabato non ricordo la marca, sono d ferracci in acciaio tutto ha funzionato a modino!

Comment

• Font Size
              No le misure sono corrette,,, ma sono al millimetro!
              Si quel pezzo v? levato
              Si devi fascettarli altrimenti toccano la plastica!

Ma nessun problema vai tranquillo!
              Questi tubi sono pensati pi? che altro su moto Racing,,,Senza tutte quelle plastiche ecc capito!

Sulla moto da pista li ho montati in un lampo,,sull'altra ho dovuto fare le cose descritte altrimenti non arrivava bene e toccava!

Io ho montato quelli in acciaio! Motorquality!

Non preoccuparti e assicurati di fare uno spurgo al 100%

Comment

• Font Size
                stessi problemi anche io ma con un po di pazienza e la vite giusta vanno su....occhio alla coppia di serraggio, quelli in ergal fanno fico e anche schifo.....meglio l'acciaio

Comment

• Font Size
                  Originally posted by frankie_
                  Io li ho cambiati sabato non ricordo la marca, sono d ferracci in acciaio tutto ha funzionato a modino!
                  ho preso anch'io quelli,nessun problema!!!!!

Comment

• Font Size
                    io sulla mia R1 2004, ho i "FRENTUBO" CARBON, distaccati (ogni 1 xconto suo) li ho fatti montare da 1 mio amico che corre, gli ho fornito anche l'olio "MOTUL 4.1" 25 euri x il montaggio e passa la paura ... xo' TUTTO O.K.

Comment

• Font Size
                      grazie di tutto speriamo solo che non si rompa nulla altrimenti.... ADDIO

Comment

X
                      Working...
                      X