Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Richiamo leggero r1 - r1 m

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Richiamo leggero r1 - r1 m

    Nuovo richiamo per la Yamaha R1 e R1M - Giornale Motori


    Un numero non precisato di moto avrebbe un difetto negli ingranaggi del cambio, in particolare quello della seconda marcia che non risponderebbe alle specifiche di resistenza richieste.
    Si dice che sotto stress o se o a causa di un uso “non corretto”, l’ingranaggio della seconda(( BE DAI SOLO LA SECONDA NE RIMANGONO BEN 5 )) marcia potrebbe rompersi. Difetto simile anche per gli ingranaggi della terza e quarta marcia, che potrebbero deformarsi o rompersi.( AZ STA MANIA DI ROMPRERE GLI INGRANAGGI GLI HA PRESO LA MANO !!)

    La conseguenza di una rottura di questo tipo ? il blocco completo del cambio che pu? causare cadute con ferite gravi o addirittura la morte del pilota.
    (BE SE FOSSI IN VOI STAREI CON LE DITA SULLA LEVA FRIZIONE !!)


    CHE VOLETE CHE SIA!
    ORA DITEMI ANCORA CHE LE JAP SONO AFFIDABILI !!!!E DURANO DI PIU'!

    CON I CV SI ABBASSA LA DURATA STOP !
    Last edited by genesis; 25-11-15, 09:38.

  • Font Size
    #2
    buttate tutti quanti le R1 e comprate delle RsV4 che non hanno mai avuto problemi al cambio :-)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Concordo con Genesiss...l'adamantio esiste solo nei fumetti della Marvel per cui se si usano in pista moto da 200 cv quelle moto si rompono pi? spesso e necessitano di una manutenzione pi? frequente e costosa di mezzi "della passata generazione".
      Che il cambio della nuova R1 non fosse un esempio di "resistenza" gi? lo sapevo (in occasione della recente "apertura" del motore della moto di Torcolacci proprio il cambio era risultato discretamente malmesso), per cui questa campagna di richiamo non mi stupisce...come del resto non mi stupirebbe se la medesima fosse estesa a tutti i modelli commercializzati nel 2015 e non a singoli esemplari!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Steva View Post
        buttate tutti quanti le R1 e comprate delle RsV4 che non hanno mai avuto problemi al cambio :-)
        no anche la rsv4 usata in pista dopo 10000 km una guardata va data !
        a 10000 il mio era ancora perfetto
        ma io lo uso solo sopra i 9000 !!!!e solo in pista !!!

        vogliamo 200 cv e mo apriamo !!!!

        infatti ktm il qs non lo da !!!! per evitare rogne !

        Comment


        • Font Size
          #5
          E pensare che c'? gente che si lamenta che su alcune moto prettamente stradali, non ci sia il QS...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmodannato View Post
            E pensare che c'? gente che si lamenta che su alcune moto prettamente stradali, non ci sia il QS...
            certo e' una comodita' mica da ridere ma bisogna essere consci che porta a un usura maggiore nel tempo !

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by genesis View Post
              no anche la rsv4 usata in pista dopo 10000 km una guardata va data !
              a 10000 il mio era ancora perfetto
              ma io lo uso solo sopra i 9000 !!!!e solo in pista !!!

              vogliamo 200 cv e mo apriamo !!!!

              infatti ktm il qs non lo da !!!! per evitare rogne !



              Considerando che di R1 2015 ne hanno gia vendute come 4anni di rsv4 e in giro nei forum si sentono pochissime rotture, al contrario di varie noie alle rsv4 direi che proprio una moto inaffidabile non e.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by paolo25 View Post
                Considerando che di R1 2015 ne hanno gia vendute come 4anni di rsv4 e in giro nei forum si sentono pochissime rotture, al contrario di varie noie alle rsv4 direi che proprio una moto inaffidabile non e.
                e dimmi chi avrebbe spaccato una aprc oltre a ctullo ?????

                no perche in 30 uscite in 2 anni non ho visto rotture di sorta !!!!! imputabii ad inaffidabilita' ma solo ad incuria dei posessori !!!!!

                possibile che chi gira inpista con me sia cosi diligente !!!
                eppure qualche volo lo abbiamo fatto !!!!pure !

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by genesis View Post
                  e dimmi chi avrebbe spaccato una aprc oltre a ctullo ?????

                  no perche in 30 uscite in 2 anni non ho visto rotture di sorta !!!!! imputabii ad inaffidabilita' ma solo ad incuria dei posessori !!!!!

                  possibile che chi gira inpista con me sia cosi diligente !!!
                  eppure qualche volo lo abbiamo fatto !!!!pure !
                  parliamo della r1 che ha 6 mesi di vita !!!!
                  aprilia non rompe il cambio solo il culo in stock !!!!

                  che poi qualche esemplare abbia avuto problemi ok ma anche nei demo ride 0 problemi !!!!!
                  e lo sapete che se succedesse qualcosa sarei il primo a denunciare aprilia !!!
                  pensa che non ho manco provato la rf nei demo io!!!! chiedi a specialbike !
                  sembra il colmo ma e' cosi !

                  ma qua si parla del richiamo al cambio della r1 ! non di quello dlel rsv4 che non c'e' perche non serve !?
                  Last edited by genesis; 25-11-15, 13:15.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Al di l? della marca in effetti queste SS sembrano sempre pi? delicate.
                    Alla fine i CV da qualche parte vengono fuori e con tutte le limitazioni sonore/gas si scarico ? gi? tanto che abbiano pi? di 150CV...

                    Poi i QS si sa che non sono amici degli ingranaggi del cambio.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il quickshifter certo ? sempre un 'sovraccarico' di lavoro per il cambio ma se usato con le dovute accortezze non ? certo la causa di tutti i mali. Chiaro che se lo si usa sempre, a capocchia e anche quando non serve, tipo cambiando sottocoppia e trotterellando per strada, bene non fa. Ci sono utenti che pensano di avere a che fare con una sorta di cambio automatico o con un doppia frizione, in realt? non ? affatto cos?.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by genesis View Post
                        parliamo della r1 che ha 6 mesi di vita !!!!
                        aprilia non rompe il cambio solo il culo in stock !!!!

                        che poi qualche esemplare abbia avuto problemi ok ma anche nei demo ride 0 problemi !!!!!
                        e lo sapete che se succedesse qualcosa sarei il primo a denunciare aprilia !!!
                        pensa che non ho manco provato la rf nei demo io!!!! chiedi a specialbike !
                        sembra il colmo ma e' cosi !

                        ma qua si parla del richiamo al cambio della r1 ! non di quello dlel rsv4 che non c'e' perche non serve !?
                        le prime rsv4 base furono richiamate per problemi alle bielle se non sbaglio e di cv ne aveva molti di meno della r1 2015.
                        P.s. non voglio difendere yamaha(sono il primo che ha scritto che non riesce a fare un cambio serio visto che e' dal 1998 che si rompe sta 2?), pero' anche le altre hanno le loro beghe.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          le prime rsv4 base furono richiamate per problemi alle bielle se non sbaglio e di cv ne aveva molti di meno della r1 2015.
                          P.s. non voglio difendere yamaha(sono il primo che ha scritto che non riesce a fare un cambio serio visto che e' dal 1998 che si rompe sta 2?), pero' anche le altre hanno le loro beghe.
                          infatti cambiarono i motori a tutti !

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Di sicuro con la prossima versione (MY2016) useranno ingranaggi pi? resistenti.

                            Anche BMW con la prima serie di S1000RR aveva ingranaggi molto fragili.

                            La regola base ? sempre la stessa: non acquistare prodotti a inizio del loro ciclo di vita.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              anche per la frizione a mio parere sono stati usati pessimi materiali , peccato che i guasti poi li debba pagare , e salati, il cliente

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X