Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

imminente una nuova campagna di richiamo per R1 e R1 m 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    imminente una nuova campagna di richiamo per R1 e R1 m 2015

    f you are the owner of a 2015 Yamaha YZF-R1 of YZF-R1M, your motorcycle might be part of an upcoming ?stop sale? recall that affects the bike?s gearbox.
    The soon-to-be-announced recall affects only a limited number of units, but centers around the gearbox on some R1?s having components of inadequate strength, which could cause the transmission to seize under extreme shifting, and thus result in a crash.
    According to our sources, the recall focuses on the second-gear wheel and pinions, which might break under extremely high stress and/or improper shifting. This is due to inadequate component strength and stress concentration at the bottom land for the gear teeth.
    In addition to second-gear wheel issue, the third and fourth-gear wheels may also be deformed or break, again as a result of hard usage, and again due to inadequate component strength.
    To correct this defect, Yamaha is initiating what it calls a ?Factory Modification Campaign? for the affected R1 superbikes. This campaign will see the affected R1/R1M units have their transmission assemblies replaced with ones that include gears of a different design.
    Yamaha is expected to formally announce this recall some time this week, and clarify which VINs are affected. The recall is expected to take place in mid-December.
    In the past, other manufacturers have had factory technicians rebuild defective motors, while others have simply swapped affected motors with new ones. The latter seems the more likely solution, as it has fewer legal consequences.

  • Font Size
    #2
    ecco l'indirizzo del sito da cui ? tratta la notizia , che per chi non mastica inglese parla di possibili problemi al cambio , soprattutto a carico della II marcia con possibili rotture , o deformazioni della ruota

    Comment


    • Font Size
      #3
      http://www.asphaltandrubbehttp://www...om/tag/bothan- http://wwwww.asphhttp://www.asphalta.../bothan-spies/

      Comment


      • Font Size
        #4
        http://www.daidegasforum.com/forum/y...o-r1-r1-m.html

        gia sene parla qua in italiano

        Comment


        • Font Size
          #5
          stavolta se l'informazione ? corretta i rischi sono molto seri , perch? un blocco improvviso del cambio significa una caduta certa con conseguenze anche gravissime

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by freebiker599 View Post
            stavolta se l'informazione ? corretta i rischi sono molto seri , perch? un blocco improvviso del cambio significa una caduta certa con conseguenze anche gravissime
            Beh, ? un comunicato ufficiale...per cui ad essere corretta, ? corretta!

            Comment


            • Font Size
              #7
              la notizia in via ufficiosa circolava da mesi. bastava parlare con i team che la usano nella stock

              Comment


              • Font Size
                #8
                anzi all'inizio si parlava solo di aggiornamento per la 2016, dell'ingranaggio della seconda

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma possibile che tutti i cambi yamaha siano cosi deboli?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    Ma possibile che tutti i cambi yamaha siano cosi deboli?
                    per usare un quick shift come si deve ci va anche una strategia di cambiata con le palle
                    aprilia chi e' arrivata a aprile 2011 !

                    ma a volte copiare non basta !
                    in stock no hanno piu' rotto nulla da quando la strategia di cambiata in down e' diventata perfetta !

                    pero' onore a yamaha !! che fa il richiamo

                    ora dite che tutti i conce sapranno come intervenire???????
                    o solo pochi guru !? come in aprilia!!!!

                    io no sarei cosi sereno ! a farlo fare a chiunque !!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Salve a tutti, sono un possessore di una Yamaha R1 2015 immatricolata a marzo, io ho avuto altri problemi. Premetto la mia moto ? tenuta maniacalmente, ho solo 4600km non riesco ad usarla perch? ? quasi sempre in officina per verifiche.
                      MOTO IMMATRICOLATA 30/03/2015
                      ? A km 2400 del 22/05/2015 dopo la mia segnalazione mi veniva sostituito lo specchietto destro, e qui feci gi? presente all’ispettore tecnico del problema di avviamento della moto, che poi successivamente mi veniva installato un apparecchio diagnosi YAMAHA per controllare i parametri della moto e possibili cause del mancato avvio della moto.
                      ? A km 3125 del 22/07/2015 mi veniva sostituita la prima batteria moto riconsegnata il 24/07/2015
                      ? A km 4379 del 07/10/2015 mi veniva eseguito l’intervento richiamo sostituzione o-ring moto riconsegnata il 24/10/2015
                      ? A km 4663 del 11/11/2015 la moto era stata portata come da vostra lettera al concessionario per gli accertamenti del caso, e mi ? stato sostituito il tampone cover-air box ritirata la moto il 18/11/2015
                      ? A km 4663 del 11/11/2015 la moto era stata portata per la sostituzione motorino di avviamento, ma il concessionario non mi da una data di riconsegna.


                      Premetto che le batterie sono 3, nonostante la diagnosi tenuta 2 giorni non avevano capito che il problema era di natura elettrica troppo assorbimento da parte del motorino.

                      Vedete qui https://youtu.be/6OHJtZW_Nho

                      Ho anche una perdita di olio dai raccordi radiatore dell'olio, e mi hanno detto che mi sostituiscono radiatore e raccordi.


                      Poi anche un problema ai freni, dopo 3 o 4 frenate sostenute il freno diventa spugnoso come se le valvole dell'ABS restano aperte, in precedenza so che c'? stato un richiamo ABS per le MT


                      Voi dite onore a loro che fanno il richiamo???
                      Qui se ci scappa il morto so cavoli per loro.

                      Io L'ho pagata 18.000 € ho fatto sacrifici e devo avere una moto totalmente difettosa??
                      Io personalmente non ci sto.
                      La mia fortuna che ho fatto 2 lettere A/R a milano e una A/R in Jappone, e se mi viene notificato il richiamo del cambio io metter? l'avvocato per la risoluzione del contratto o la sostituzione con una moto esente da problemi occulti di qualit?.
                      Lo prevede il codice civile.
                      Io ho avuto
                      R1 2001
                      R1 2009
                      R1 2011
                      XJ6 2011
                      XMAX 2014
                      R1 2015

                      Tutte comprate nuove...

                      Mai sostituito un pezzo.
                      Codice civile – Art. 1490 – Garanzie per i vizi della cosa venduta

                      Il venditore ? tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all’uso a cui ? destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore.
                      Il patto con cui si esclude o si limita la garanzia non ha effetto, se il venditore ha in mala fede taciuto al compratore i vizi della cosa.

                      Art. 1492 – Effetti della garanzia
                      Nei casi indicati dall’articolo 1490 il compratore pu? domandare a sua scelta la risoluzione del contratto ovvero la riduzione del prezzo, salvo che, per determinati vizi, gli usi escludano la risoluzione.
                      La scelta ? irrevocabile quando ? fatta con la domanda giudiziale.
                      Se la cosa consegnata ? perita in conseguenza dei vizi, il compratore ha diritto alla risoluzione del contratto; se invece ? perita per caso fortuito o per colpa del compratore, o se questi l’ha alienata o trasformata, egli non pu? domandare che la riduzione del prezzo.

                      Last edited by skudiero; 26-11-15, 06:24.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X